Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad ogni modo stiamo uscendo dai binari, si parla della strategia non della 149...

Chiedo scusa... :hail:

Difatti stavo già per cazziarti... :D

Comunque ci lamentiamo di Fiat ma che dire della Volvo finita ufficialmente in mano ai cinesi della Geely, non esattamente un gigante dell'auto visto che fattura il 16% di Volvo (!!!!!!)

Tra l'altro sembra che ci sia anche una "sponsorizzazione" dei governi Svedese e Belga, dove ci sono gli stabilimenti produttivi, per cui mi viene da pensare cosa accadrebbe in Italia se il governo avesse pagato uno sconosciuto marchio cinese per comprarsi l'Alfa ed un paio di stabilimenti.

Rendiamoci conto di come si è evoluta la situazione... forse Fiat non sarà la "mamma" migliore sul mercato ma, ad oggi, gli unici che hanno i soldi e voglia per comprare i marchi Europei sono più vicini all'Afghanistan che non a Stoccarda, Monaco e simili.

Non sono cattiverie :D La linea è soggettiva (a me e molti altri non piace), le scelte tecniche sono sulla carta e la macchina l'ho vista a meno di 30 cm sia dentro che fuori... Non ci sono salito perchè non mi interessava salirci (e se per me è brutta pure dentro non è che cambi la cosa starci seduto) e non l'ho guidata perchè come ti ho detto avevano paura ad aprire il cofano e non l'hanno accesa... Sicuramente avrà un buon comportamento su strada... Finchè i controlli sono accesi...

Ad ogni modo stiamo uscendo dai binari, si parla della strategia non della 149...

Chiedo scusa... :hail:

ma parli della presentazione in conce a lista chiusa o dell'anticipazione dei pochi eletti :hail: del direttivo del club di mesi fa...?

:decoccio:

ma parli della presentazione in conce a lista chiusa o dell'anticipazione dei pochi eletti :hail: del direttivo del club di mesi fa...?

:decoccio:

Gentilmente restiamo in tema - Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Difatti stavo già per cazziarti... :D
Rendiamoci conto di come si è evoluta la situazione... forse Fiat non sarà la "mamma" migliore sul mercato ma, ad oggi, gli unici che hanno i soldi e voglia per comprare i marchi Europei sono più vicini all'Afghanistan che non a Stoccarda, Monaco e simili.

Il periodo "migliore" della storia per ogni settore...

Quattoruote dice chiaro e tondo che la gamma Alfa sarà fatta di MiTo-Giulietta-Giulietta SUV-ammiraglia su base 300C. Niente coupé o spider.
Quel che sembra mancare é una sostituta della 159. Ma dico, manco più aggiungere un baule alla Giulietta sanno fare a Mirafiori ? Speriamo che Quattroruote si sbagli...
Quanto poi alla Lancia l'Ypsilon é rinviata al settembre 2011, la Musa forse non é neanche sostituita, Voyager e Sebring saranno a priori modificate rispetto ai modelli attuali, rinviando il lancio al 2013 al più presto. Quindi sono conciati peggio di noi.

Riflettendo... magari la futura ammiraglia sarà "compatta" nel senso che sarà a metà strada tra i segmenti D e E, un po' come la 159 lo era nel 2005 (era la più grande segmento D, più della A4 e serie 3). Con una berlina stile coupé 5 porte (come la A5 sportback) e una Sportwagon bella come la 159 attuale....
Speriamo bene. Intanto mi preparo a tenere 159 e Crosswagon il più a lungo possibile...

bè, certo rinunciare a priori a sostituire la 159 Spider e Brera è pura follia, e dalle voci che si sono rincorse in questi mesi pare sia questa purtroppo la strada che perseguiranno. se così veramente fosse se ne pentiranno nel tempo; quando esci da certe fasce di mercato poi diventa un'impresa ritornarvi.

mi voglio augurare che 4R si sbagli...

Più che altro ha dato l'impressione di fare un pronostico e nemmeno così dettagliato.

meglio va, io non l'ho neanche letto ancora, mi ero espresso su quanto detto dagli altri utenti...meglio pensarla al pronostico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X