Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per le guarnizioni al posto giusto è facile prendersela sempre con gli "esecutori" del montaggio, però, caro amico, ogni azienda che si rispetti ha il cosiddetto "controllo qualità". quando Alfa Romeo era indipendente funzionava eccome!
 
per le guarnizioni al posto giusto è facile prendersela sempre con gli "esecutori" del montaggio,
ALT!!! non ho mai detto che fosse colpa esclusiva degli esecutori e se vuoi per precisare meglio ci sono più controlli qualità...e in più il concessionario dovrebe darci un occhio di riguardo finale..ma stiamo andano fuori tema.

Anch'io sarei molto preoccupato , ma ripeto che secondo me(e spero sinceramente di aver ragione) stiamo montanto un caso che non esiste! Penso che l'AD volesse solo riprendere qualcuno per cercare di sponarlo nel fare meglio!
 
la mia non voleva essere una polemica nei tuoi riguardi; sicuramente per parlare così avrai le tue buone ragioni. ti porto ad esempio la mia 147: l'ho comprata nuova, ma dopo un pò mi sono accorto che qualche guarnizione non era ben montata, e il coperchio coprifusibili nel cofano motore era solo appoggiato e non fissato con le clips, a parte poi qualche bullone non perfettamente serrato. il concessionario, certo, poteva controllare meglio, però credo si limitino alle cose "evidenti", tipo cofani e porte non allineati ecc. quello che però stò cercando di dire, è che la mia auto, alla fine della catena di montaggio non è stata controllata come invece avrebbe fatto l'Alfa in altri tempi (ogni auto veniva testata sui rulli e poi in pista). i controlli qualità ora li fanno a campione; mettiamoci poi pure qualche stop alla produzione per cassa integrazione, e, come ben saprai, la macchina se inizi a costruirla e poi ti fermi e la riprendi dopo tempo, non è la stessa cosa. il fatto poi che Machionne voglia spronare, bè la vedo un pò forzata come cosa, perchè le voci che si rincorrono sono quelle di un ridimensionamento dei posti di lavoro, con tagli ai modelli ecc. di certo gli operai vedono dense nubi all'orizzonte.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si stiamo dicendo un po' la stessa cosa...è un insieme di cose...è per questo che vorrei si smorzassero i toni su una inesistente chiusura del marchio Alfa. Anzi abbiate fiducia e vedrete che ritorneremo in mercati nuovi rilanciandoci con nuovi modelli stupendi(Giulia).

FORZA ALFA!!!!!!!!!!!!
 
Se vogliamo essere pignoli, le Auto venivano provate una ad una in pista e venivano effettuate prove anche in cella con temperature polari... Giusto per dirne due... Ovvio che la produzione odierna è nettamente superiore ai tempi, però un pò di impegno mica guasta. Non si può lavorare da terzo mondo e poi lamentarsi che le tedesche sono lontane anni luce.

Io credo che Marchionne creda in ciò che dice, ogni tanto è lui che adegua il tiro perchè ha tutti contro: l'opinione pubblica, lo stato, i clubs, i sindacati e i lavoratori... In fondo l'attuale situazione conferma: Due modelli in produzione, un'utilitaria e una segmento C... 159/Brera/Spider e GT/147 fino ad esaurimento scorte (come i regali nelle patatine)...

E vogliono andare in America... A far le ferie forse, la 149 e la MiTo sul mercato americano faranno solo ridere qualitativamente e come segmenti... Se c'era qualcosa da prendere oltreoceano in quei segmenti, l'ha già carpito la BMW... E poi c'è la riduzione di personale sotto gli occhi di tutti, insomma c'è poco da stare sereni.
 
E vogliono andare in America... A far le ferie forse, la 149 e la MiTo sul mercato americano faranno solo ridere qualitativamente e come segmenti... Se c'era qualcosa da prendere oltreoceano in quei segmenti, l'ha già carpito la BMW... E poi c'è la riduzione di personale sotto gli occhi di tutti, insomma c'è poco da stare sereni.


Sereni no di sicuro...ma in Alfa si deve lavorare per migliorare, però questo clima che si sta creando di allarmismo(mandiamo lettere a editori\presidenti\ecc..) non aiuta di certo(ricordiamo che si parla di un gruppo quotato in borsa e a volte una voce può far perdere o guadagnare tanti eurini!) è questo il concetto che vorrei comunicare a tutti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se Marchionne valutasse cosa dire, invece di creare lui per primo il panico, non ci sarebbero problemi... Ricordati che più noi facciamo casino (con criterio e serietà si intende) e più il mondo vede che c'è seguito, fede e amore verso il marchio più grande di tutti i tempi: Alfa Romeo. Se alle dichiarazioni di Marchionne seguisse l'indifferenza di tutti, allora vedresti crollare tutto di sicuro...
 
Penso che gradirebbe di più più vendite :D ... ma sì ripeto:

FORZA ALFA!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sfogliando i listini venerdì pomeriggio ho visto che hanno eliminato anche il cambio Selespeed...
La gamma 159 ora è: 1750TBi, 2.0JTDm, 2.4JTDm. I motori JTS-Holden sono spariti senza venir rimpiazzati in alcun modo...cambio selespeed eliminato, rimane solo il Q-Tronic che è un progetto ormai vecchio di anni e mai rinnovato efficaciemente. Hanno eliminato anche il Q4 ho visto...
MiTo ancora ancora, Brera-Spider-159 nulla di promettente. Giulietta...chissà.
La clientela, quella poca rimasta, sta migrando anch'essa definitivamente in marchi tedeschi. Dopo aver perso il segmento delle ammiraglie (166), non aver mai conquistato quello del SUV, aver tagliato quello del Cuopé, perdiamo anche le berline...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X