fiat g.punto abarth

Su
www.abarth.it
C'è anche un configuratore con i prezzi.
Vi segnalo anche qua
ciao!! :decoccio:
 
L'avevamo visto al marzo al Salone di Ginevra e finalmente oggi è pronto ad accende il motore! È lo Scoprione dell'Abarth ed è pronto a pungere di nuovo la passione di migliaia di automobilisti con il gusto della sfida, della velocità e dello stile italiano.

L'Abarth del 2000. Oggi è il momento della Grande Punto Abarth, equipaggiata con motore 1.4 benzina turbo da 155 CV abbinato a un cambio meccanico a 6 marce. Le prestazioni non sono da sportiva estrema! 208 km/h di velocità massima e 8,2 secondi per accellerare da 0 a 100 km/h.
Rispetto alla Grande Punto "Fiat", l'Abarth si caratterizza per le carreggiate allargate di 6 millimetri, per cerchi in lega da 17” e per le fasce laterali rosse con scritta Abarth.

Vestito racing. Il paraurti anteriore è specifico e integra i fari di profondità, incastonati in calotte nere, mentre le prese d’aria sono adattate alle esigenze di raffreddamento del nuovo motore e quindi complessivamente maggiorate con un disegno esclusivo Abarth. Infine, le minigonne, i codolini passaruota e il fondoscocca in plastica nera formano una carenatura completa della parte inferiore, profilata per aumentare la resa aerodinamica, che va fino al paraurti posteriore rastremato. Ovviamente sulla vettura spicca il marchio Abarth posto al centro del frontale, del portellone posteriore e anche sui due lati all’altezza della maniglia.

Turbo e assetto sportivo. Il motore è un 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cc sovralimentato con turbo IHI a geometria fissa. È capace di erogare 155 CV a 5500 giri e una coppia massima di 206 Nm a 5000 giri. Con un comando in plancia è possibile attivare la modalità “power boost”, aumenta il picco di pressione del turbo e la coppia a 3000 giri schizza a 230 Nm.
Per quanto rigaurda impianto frenanate e assetto, freni a disco su tutte le ruote con il binomio all'avantreno dischi autoventilati e pinza fissa Brembo a doppio pistoncino. Le sospensioni sono state riviste con una nuova barra antirollio, maggiorata a 19 mm di diametro, le molle anteriori più rigide del 20% e assetto ribassato di 10 mm. Con questi interventi la vettura garantisce una tenuta di strada impeccabile mantenendo un comfort elevato.
E a conferma dell’attenzione per la sicurezza prestata nel progetto di questa vettura (pensata specialmente per i giovani), l’ESP è di serie e non è disinseribile.

È un'Abarth! A bordo la personalizzazione Abarth è evidente. Grafica sportiva per il quadro srtrumenti , il volante e il pomello rivestiti di pelle con cuciture rosse e i sedili sportivi avvolgenti con poggiatesta integrati. E poi non passa inosservata la consolle centrale ad effetto carbonioo decorata con un motivo a cubi in rilievolo dove in un lato trova posto lo "scorpione" Abarth.
Per esaltare ulteriormente il carattere sportivo ed esclusivo della Grande Punto Abarth, sarà disponibile a richiesta il rivestimento dei sedili e della parte centrale della plancia in pelle “primo fiore”.

Il kit “esseesse” per Esagerare!!! Come è per la Mini Cooper S con il kit JCW, anche per la Grande Punto Abarth ci sarà il kit “esseesse” (Super Sport). Disponibile a partire dall'inizio del prossimo anno, “esseesse” è un kit prestazionale che potrà essere installato solo presso i centri di preparazione ufficiali Abarth.
La preparazione potrà essere contestuale o successiva all’acquisto della vettura, se successiva il limite massimo è un anno di vita o 20.000 Km percorsi. Al termine dell’intervento, è lo stesso preparatore a curare la pratica di omologazione della vettura: un piccolo servizio, ma soprattutto una garanzia in più per il cliente.
La cura porterà un netto incremento di potenza: 180 CV a 5750 giri e 272 Nm di coppia. Con questi numeri la Grande Punto Abarth “esseesse” sarà capace di raggiunge i 215 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi.
Inoltre, il kit offre alcuni elementi estetici esclusivi, per esempio, gli adesivi con la scritta “esseesse” e quelli con la bandiera a scacchi. Completano il kit i cerchi in lega da 18” e alcune specifiche modifiche meccaniche per un diverso comportamento dinamico: assetto con sospensioni ribassate di ulteriori 20 mm rispetto alla Grande Punto Abarth e un impianto frenante più performante con dischi anteriori forati e accoppiati a pastiglie freno più prestazionali.

fonte: motorsport.it
 
Dove vendono le Abarth
Si accendono i riflettori sulla nuova Rete Fiat


Che in quel di Torino siano particolarmente agguerriti, ormai è cosa certa. Ne consegue, nell’ambiziosa ottica di espansione del management Fiat, la nascita dopo il marchio, della Rete di vendita Abarth. E nelle intenzioni sembra una cosa seria.

La “gerarchia” della rete Abarth, è organizzata in Flagship “Officine Abarth”, Concessionarie “Abarth”, Officine “Abarth Assetto Corse” e Officine “Abarth Servizio”. I nomi sembrano venire direttamente dagli anni ’60.
Le flagship saranno quattro, una per ogni mercato chiave, e organizzate come autentici santuari dedicati al marchio, dove il visitatore potrà immergersi nel mondo dello Scorpione carpendone ogni sfumatura. In un ambiente arredato “in stile” e si potrà venire in contatto con la storia, con i modelli attuali, e con le preparazioni “live” (effettuate in particolari officine dalle pareti a vetri): tutto enfatizzato in onore del marchio. Ben altri numeri interessano le “Concessionarie Abarth”, le quali saranno relativamente diffuse sui principali mercati e tratteranno esclusivamente i prodotti di Corso Marche. I centri “Abarth Assetto Corse” e “Abarth Servizio” interessano invece i due step previsti per le officine autorizzate. Le prime saranno le unici centri certificati per l’installazione e l’omologazione dei kit after-market, mentre le seconde si occuperanno esclusivamente della manutenzione. In Italia sono previste 40 concessionarie e 100 officine autorizzate (di cui 60 praticamente sono già attive). Il primo appuntamento con la rete Abarth sarà a partire da “porte aperte” dedicato alla Grande Punto Abarth che, con il 1.4 T-jet da 155 cv, sarà disponibile indicativamente a partire da meno di 18.000 Euro.

Ovviamente, aldilà dei proclami trionfali del marketing, qualche perplessità emerge. Emerge soprattutto in relazione all’opportunità di creare una rete commerciale e di assistenza dedicata, tanto complessa e articolata, alla luce della grave emoraggia di venditori e centri che ha interessato l’intero Gruppo negli ultimi 15 anni. Rafforzare la rete esistente, forse, a conti fatti sarebbe più efficace.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    70.3 KB · Visualizzazioni: 176
  • 1.jpg_thumb
    36 KB · Visualizzazioni: 169
  • 8.jpg_thumb
    27.1 KB · Visualizzazioni: 142
  • 8.jpg
    8.jpg
    53.3 KB · Visualizzazioni: 159
  • 7.jpg_thumb
    34.7 KB · Visualizzazioni: 141
  • 7.jpg
    7.jpg
    86.5 KB · Visualizzazioni: 144
  • 6.jpg_thumb
    27 KB · Visualizzazioni: 144
  • 6.jpg
    6.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 148
  • 5.jpg_thumb
    29.4 KB · Visualizzazioni: 132
  • 5.jpg
    5.jpg
    53.3 KB · Visualizzazioni: 158
  • 2.jpg
    2.jpg
    66.2 KB · Visualizzazioni: 159
  • 2.jpg_thumb
    35.1 KB · Visualizzazioni: 195
  • 3.jpg
    3.jpg
    69.2 KB · Visualizzazioni: 140
  • 3.jpg_thumb
    34 KB · Visualizzazioni: 145
  • 4.jpg
    4.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 131
  • 4.jpg_thumb
    30.1 KB · Visualizzazioni: 162
Officine Abarth: lavorare in maniera "trasparente"

La sede principale delle Officine Abarth, in corso Marche a Torino, sta iniziando ad attivarsi ed è già possibile vedere cosa significa lavorare sotto agli occhi di tutti: in vetrina c’è una Abarth Grande Punto in allestimento, mentre in altre parti dello showroom è arrivata una vecchia Abarth 595.
Nell’occasione riportiamo anche una notizia apparsa su Autosprint di questa settimana: secondo il settimanale le care vecchie “cassette di trasformazione” verranno date ai clienti quando decideranno di acquistare i pacchetti per preparare le loro punto: nelle cassette, fatte ad immagine e somiglianza di quelle degli anni ‘60 e ‘70, verranno riposti i pezzi originali smontati dalla vettura.

via Autoblog
 

Allegati

  • OfficineAbarth_fotoIvan_4.jpg_thumb
    42.8 KB · Visualizzazioni: 143
  • OfficineAbarth_fotoIvan_4.jpg
    OfficineAbarth_fotoIvan_4.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 140
  • OfficineAbarth_fotoIvan_3.jpg_thumb
    38 KB · Visualizzazioni: 148
  • OfficineAbarth_fotoIvan_3.jpg
    OfficineAbarth_fotoIvan_3.jpg
    40 KB · Visualizzazioni: 135
  • OfficineAbarth_fotoIvan_2.jpg_thumb
    39.1 KB · Visualizzazioni: 157
  • OfficineAbarth_fotoIvan_2.jpg
    OfficineAbarth_fotoIvan_2.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 143
  • OfficineAbarth_fotoIvan_1.jpg_thumb
    37.9 KB · Visualizzazioni: 127
  • OfficineAbarth_fotoIvan_1.jpg
    OfficineAbarth_fotoIvan_1.jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 139
le vetrine trasparti sono belle però a me piacerebbe adottare questa soluzione delle fabbriche dove assemblano le vetture con percorsi guidati :)
 
scafnapoli ha detto:
le vetrine trasparti sono belle però a me piacerebbe adottare questa soluzione delle fabbriche dove assemblano le vetture con percorsi guidati :)

Beh questo anche sarebbe bello, ma bisogna vedere quanto pubblico ha volgia di fare un tour nelle fabbriche... ( apparte noi patiti ) .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ragazzi..sono andato a vederla e devo dire che merita..i sedili in pelle poi sn bellissimi..purtroppo nn c'era il collaudatore e nn c hanno fatto girare ma torno sabato..gli ho chiesto se me l'accendevano e quando rilasciava la marmitta sborbottava un po che faceva molto racing!! Parlando cn la ragazza del salone si è messa a ridere qnd ha capito che ero Alfista..mi ha detto che siamo tremendi.. :grinser021: Cosi sono andato al salone di fianco e mi sn prostrato davanti a Brera Spider e compagnia!!
 

Allegati

  • Punto Abarth2.jpg
    Punto Abarth2.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 128
  • Punto Abarth.jpg_thumb
    32 KB · Visualizzazioni: 130
  • Punto Abarth.jpg
    Punto Abarth.jpg
    36.7 KB · Visualizzazioni: 158
  • Sedili in pelle.jpg_thumb
    28 KB · Visualizzazioni: 112
  • Sedili in pelle.jpg
    Sedili in pelle.jpg
    25.8 KB · Visualizzazioni: 142
  • Paradise.jpg_thumb
    32.4 KB · Visualizzazioni: 116
  • Paradise.jpg
    Paradise.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 157
  • Punto Abarth2.jpg_thumb
    32.1 KB · Visualizzazioni: 127