Fiat Nuova Bravo

credo che presto la andrò a vedere al concessionario.. son proprio curioso
 
Anche io sono curioso, però il prezzo della 150 Cv è praticamente simile alla 147, a quella cifra prendo l'alfa. Interessante il prezzo del modello base, ma bisogna vedere l'allestimento
 
gfilips ha detto:
Anche io sono curioso, però il prezzo della 150 Cv è praticamente simile alla 147, a quella cifra prendo l'alfa. Interessante il prezzo del modello base, ma bisogna vedere l'allestimento

La 147 JTDM 150CV Exclusive viene sui 26 mila se ricordo bene ... un "padre di famiglia" magari, ci pensa :aktion080:
 
la exclusive ha la pelle e rifiniture ricercate negli interni, dubito che la versione sport della bravo sia così ben accessoriata. Penso che la progression sia già allestita meglio della sport bravo
 
.: sgrat :.
E' tanto aggraziata, costa meno di tante altre, con le km 0 di sicuro costa meno ancora....... :aktion080: mi sa che questa si vende molto meglio della precedente.
:SuSu: mi sa che la concorrenza l' hanno messa nel sacco stavolta!
 
Alfettone ha detto:
.: sgrat :.
E' tanto aggraziata, costa meno di tante altre, con le km 0 di sicuro costa meno ancora....... :aktion080: mi sa che questa si vende molto meglio della precedente.
:SuSu: mi sa che la concorrenza l' hanno messa nel sacco stavolta!

Penso anche io ... :)

gfilips ha detto:
la exclusive ha la pelle e rifiniture ricercate negli interni, dubito che la versione sport della bravo sia così ben accessoriata. Penso che la progression sia già allestita meglio della sport bravo

Infatti ... :eek:

Sono proprio due listini completamente diversi: Magari sono mirati a tipologie totalmente opposte di "potenziali" acquirenti ... chissà ! .: sgrat :.
 
.: muerte :.
A sto giro la Golf.....subisce.......
Mi ricorda tanto la storia della prima Ritmo..........
.:crepap:.
Obbiettivamente e' bella, non se ne vedevano con linea cosi' pulita da un bel po' di tempo in Fiat.
 
Testata da infomotori

A bordo
Siamo stati veramente felici di notare che... la musica è veramente cambiata. L'abitacolo della nuova Fiat Bravo si presenta moderno, giovanile e personale, molto piacevole nella scelta dei colori e dei materiali nonché spazioso e funzionale. Quello che più interessa agli automobilisti è però la qualità ed in questo campo Bravo segna veramente un salto epocale: ora le tedesche non sono più un miraggio lontano, ma rivali con cui confrontarsi a viso scoperto senza paura di figuracce. Buone le plastiche della plancia, buoni i meccanismi di apertura dei portaoggetti e solidi anche i sedili profilati sia con rivestimento in tessuto (robusto) che in pelle (valorizzante).
Sul fronte dello spazio, Bravo conferma quanto di buono fatto vedere dalla Stilo. Ci si sta comodi in cinque, senza particolari contorsionismi e la linea sportiveggiante non penalizza fortunatamente l'ingresso a bordo. Un ambiente interno piacevole, come dicevamo, esente da pecche evidenti e da cadute di stile grossolane.

Su strada
Dopo tanta attesa, finalmente possiamo toccare con mano questa nuova Bravo.
La prima motorizzazione che testiamo è il collaudato Multijet 1.9 da 150 CV, che su Bravo compie appieno il suo dovere, confermando le sue doti di progressione, fluidità di marcia e robusta coppia. Ciò che più ci interessa, però, in questo caso, è il comportamento dinamico della nuova segmento C di Fiat, che si rivela subito all’altezza delle aspettative: francamente, quando la febbre d’attesa cresce oltre un certo livello, è facile imbattersi in piccole grandi delusioni, è psicologia spicciola, lo sappiamo, ma è ciò che accade spesso. Questo non è il caso di Fiat Bravo. Lo sterzo è preciso ed immediato, il cambio offre innesti puntuali e decisi, l’intera dinamica del corpo macchina mette in evidenza una stabilità di marcia e una duttilità che invitano a spingere sull’acceleratore: nell’insieme rimaniamo positivamente colpiti, il lavoro svolto dai tecnici Fiat in un tempo relativamente breve è esemplare. Buono l’impianto frenante, buono il comparto elettronico, buono il feeling di marcia che si instaura con la vettura, grazie al quale ci si sente sicuri e tranquilli anche nelle manovre più brusche, insomma Fiat nuova Bravo ci piace e ci convince.

La seconda motorizzazione attira di più il nostro interesse, in quanto si tratta del propulsore di nuova generazione T-Jet, un 1.4 16V da 150 CV capace di una coppia di 206 Nm a 2.000 giri, che possono però diventare 230 premendo il tasto “Sport”. Qui il nostro giudizio s’impenna: questo benzina esalta l’automobilista più esigente: elastico, silenzioso, potente, scarica a terra i suoi 150 cavalli con una facilità ed una progressione davvero sorprendenti, l’effetto turbo lag praticamente non esiste e la marcia può essere fluida e progressiva se il pedale viene accarezzato con rispetto, o scattante ed aggressiva se il piede si fa pesante. Ci sbizzarriamo in qualche manovra brillante e Fiat nuova Bravo risponde palesando stabilità ed immediatezza negli inserimenti in curva.
 
Ieri ho visto lo spot in Tv, con la canzone della Nannini ... molto bello ed anche lei (la macchina intendo :lachen001:) non sembra essere da meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ieri l'ho provato su strada, è una favola, viagia tranquilla comoda e pure divertende alla giuda, mi piace pure com'è messa dietro, l'unico difetto che gli hop trovato è che per la retromarcia non si vede molto bene il culetto, ma per il resto 10 e lode, devo ammettere che la fiat si sta riprendendo, e meno male di auto crucche e made in china non se ne poteva +............. :grinser002: