2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Beh se ti basi su quello che dice il costruttore lo puoi
Tra Peppino ù meccanico, mio cugggino e il Bar preferisco ascoltare il costruttore... :)
Già di olio c'è ne poco e per di più lo tieni anche più scarso .... Comunque lo puoi fare , dal lum deve essere compreso tra Min e Max quindi sei a posto

Veramente io appartengo alla categoria di chi lo tiene al massimo o molto vicino... sto cercando di capire le ragioni di chi sostiene il contrario.
 
  • Like
Reactions: romassi e Alex777
Fate i buoni... Non Vi scaldate...
Facciamo cosi:
esisteono un MAX e un MIN, tenetelo a metà e state sereni...
Il libretto non dice nulla né dello stare al massimo ne al minimo. Tuttalpiú potrebbe esserci da qualche parte l'indicazione del fatto che il livello deve stare da qualche parte lì in mezzo.
Il resto sono ragionamenti empirici. Troppo vicino al minimo basta un minimo consumo x andar troppo bassi, troppo vicino al max, basta un po' di diluizione x le rigenerazioni fallite per andare sopra. In entrambi i casi non va bene.
Controllate di stare là in mezzo e campate sereni👍🏻
 
e a me continua a non sporcare. E sarebbe da provare a guidare io qualcuna delle vostre che si imbrattano...
 
La maggioranza delle Giulia e Stelvio ha questo problema che a qualcuno non si riempie di olio aspirazione non so spiegare il perché potrebbe essere stile di guida percorsi motore uscito meglio di altri ecc.. chi ha il problema alla lunga e nemmeno troppo lontano avrà collettore incrostato debimetro che legge male sensore maf uguale ecc .. il livello olio per questo problema è ininfluente anche se si viaggia con solo 2-3 litri di olio lo sfiato sarebbe uguale.. più alto di poco uguale… sostituire filtro blow by con quello aggiornato uguale un po’ meglio ma non risolve!! Chiudete egr..
 
  • Like
Reactions: Alex777
La maggioranza delle Giulia e Stelvio ha questo problema che a qualcuno non si riempie di olio aspirazione non so spiegare il perché potrebbe essere stile di guida percorsi motore uscito meglio di altri ecc.. chi ha il problema alla lunga e nemmeno troppo lontano avrà collettore incrostato debimetro che legge male sensore maf uguale ecc .. il livello olio per questo problema è ininfluente anche se si viaggia con solo 2-3 litri di olio lo sfiato sarebbe uguale.. più alto di poco uguale… sostituire filtro blow by con quello aggiornato uguale un po’ meglio ma non risolve!! Chiudete egr..
Non basta un decanter?
 
Io un decanter non lo metterei perché va a modificare lo sfiato motore che e progettato per avere pressione e depressione nel monoblocco e potrebbe portare a consumi di olio motore o altro.. poi magari non succede nulla e auto va benissimo.. ma sicuramente olio e egr non vanno per niente d’accordo..
 
  • Like
Reactions: andreanero
Io un decanter non lo metterei perché va a modificare lo sfiato motore che e progettato per avere pressione e depressione nel monoblocco e potrebbe portare a consumi di olio motore o altro.. poi magari non succede nulla e auto va benissimo.. ma sicuramente olio e egr non vanno per niente d’accordo..
Dipende da come monti il decanter , se lo fai senza rubinetto di spurgo ma che sputa olio all'esterno, come dici tu modifica il progetto iniziale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimamente mi sto svenando per lei, mi costerebbe meno divorziare o_O:p:p
 
  • Like
Reactions: enzobig