Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Mi fate capire una cosa per favore?

Se io faccio il finanziamento con il tasso a 3,90%, questo include l'assicurazione furto e incendio.
Significa che per il tempo della durata del finanziamento io non devo pagare un'altra compagnia assicurativa perchè sono coperto da quella sava, dico bene?
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

si esatto hai il furto e incendio per tutta la durata del finanziamento sava, ovviamente puoi aggiungere anche la collisione, ovviamente sulla tua assicurazione dovrai fare solo l'rca obbligatoria. alla fine del finanziamento se vuoi essere ancora coperto devi ricorrere alla tua assicurazione.
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Mi fate capire una cosa per favore?

Se io faccio il finanziamento con il tasso a 3,90%, questo include l'assicurazione furto e incendio.
Significa che per il tempo della durata del finanziamento io non devo pagare un'altra compagnia assicurativa perchè sono coperto da quella sava, dico bene?

Mi sembra un buon trattamento... o mi sbaglio? Che ne pensate voi?
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

bè guarda io ho fatto questo finanziamento 3.90 e assicurazione (obbligatoria) come interessi è perfetto è pochissimo ma cmq dovresti vedere la tua assicurazione quanto ti fa pagare il furto incendio e valuti se conviene o meno...per quanto mi riguarda l'ho fatto solo per il tan perchè come assicurazione andavo a pagare un pelino di meno con la mia.
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

dv l'hai fatto??' quanto paghi alla fine di interessi???
rate... numero ed importo???
grazie.. :p
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del Forum. Complimenti!! Molto utile, dettagliato e colmo di persone competenti...

Veniamo a noi. Ho intenzione di prendere una Giuly Distinctive 2.0 JTDM-2 da 140cv con qualche optional.
Nella zona di Caserta mi hanno proposto un preventivo di €27.500.

Dando €15.000 di anticipo e finanziando €12.500, mi hanno proposto quanto segue:
48 rate da €362,00 --> 48x362 = €17376
quindi: 17376-12500 = €4876 che sarebbe il "surplus". :confused:

Però tale finanziamento include:
-Prestito Sicuro;
-Antifurto Meccanico "Block Shaft";
-Interessi del finanziamento;
-Vetri marchiati;
-Spese Pratica;
-3 anni di assicurazione Furto-Incendio-Rapina su un totale di €25000 con lo scoperto del 10% e anche su danni parziali (con stesso massimale e stesso scoperto);
-Nel primo anno in caso di furto o rapina viene compensata la stessa vettura.

Che ne dite?
Secondo voi le voci qui sopra compensano il "surplus"?? Alias: "mi conviene"?

Grazie in anticipo!
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del Forum. Complimenti!! Molto utile, dettagliato e colmo di persone competenti...

Veniamo a noi. Ho intenzione di prendere una Giuly Distinctive 2.0 JTDM-2 da 140cv con qualche optional.
Nella zona di Caserta mi hanno proposto un preventivo di €27.500.

Dando €15.000 di anticipo e finanziando €12.500, mi hanno proposto quanto segue:
48 rate da €362,00 --> 48x362 = €17376
quindi: 17376-12500 = €4876 che sarebbe il "surplus". :confused:

Però tale finanziamento include:
-Prestito Sicuro;
-Antifurto Meccanico "Block Shaft";
-Interessi del finanziamento;
-Vetri marchiati;
-Spese Pratica;
-3 anni di assicurazione Furto-Incendio-Rapina su un totale di €25000 con lo scoperto del 10% e anche su danni parziali (con stesso massimale e stesso scoperto);
-Nel primo anno in caso di furto o rapina viene compensata la stessa vettura.

Che ne dite?
Secondo voi le voci qui sopra compensano il "surplus"?? Alias: "mi conviene"?

Grazie in anticipo!

Il finanziamento sembra buono, il problema è un altro: 27.500 euro per la 140cv??? Ci dici allestimento, pack ed optional? Perchè a me sembra un po' tantino...
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Certo!
Allora, la mia Giulietta ora è così configuata:
-Allestimento DISTINCTIVE JTDM-2 da 140cv
-Vernice Metallizzata (Grigio Magnesio o Antracite, ora decido);
-Cerchi in lega da 17" a raggi;
-Premium Pack Plus;
-Predisposizione Navigatore Portatile Blue&Me;
-KIT FUMATORI;
-Sedile passeggero regolabile in altezza;
-Regolazione elettrica lombare sedile guidatore;
-Batticalcagno in Alluminio;
-Inserto in alluminio spazzolato scuro;
-Ruotino di scorta.

Prezzo di listino (car configurator Alfa Romeo): €29165.
Prezzo in concessionario: €26900.

i vecchi 27500 erano di un'altra configurazione (c'era il Bose ke ora ho tolto per mettere il ruotino).
in ogni caso le condizioni di finanziamento non cambiano!

Che ne dite?
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Certo!
Allora, la mia Giulietta ora è così configuata:
-Allestimento DISTINCTIVE JTDM-2 da 140cv
-Vernice Metallizzata (Grigio Magnesio o Antracite, ora decido);
-Cerchi in lega da 17" a raggi;
-Premium Pack Plus;
-Predisposizione Navigatore Portatile Blue&Me;
-KIT FUMATORI;
-Sedile passeggero regolabile in altezza;
-Regolazione elettrica lombare sedile guidatore;
-Batticalcagno in Alluminio;
-Inserto in alluminio spazzolato scuro;
-Ruotino di scorta.

Prezzo di listino (car configurator Alfa Romeo): €29165.
Prezzo in concessionario: €26900.

i vecchi 27500 erano di un'altra configurazione (c'era il Bose ke ora ho tolto per mettere il ruotino).
in ogni caso le condizioni di finanziamento non cambiano!

Che ne dite?

Il finanziamento ti ripeto che sembra buono, ma sul prezzo assolutamente non ci siamo!
Ti hanno fatto 2.265 euro di sconto, ossia il 7,77 % di sconto. Io ero arrivato fino al 9 % a roma, ma come ci hanno raccontato altri futuri possessori della Giulietta, si può arrivare ad avere fino al 14% di sconto senza rottamazione. Questo almeno soprattutto al nord.
Faglielo presente al conce: se vogliono vendere (siamo anche a dicembre) DEVONO davvero voler vendere (ossia scendere col prezzo)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Guarda, per il prezzo credo che ci arriviamo al 9% e forse anche al 10% perchè quando mi ha detto 26900 io ho controbattuto "e perchè non 26500??" e mi è stato detto che in fase di "contratto" si poteva fare altro sconto, pertanto a 26500 ci arrivo facilmente!! Sarebbe il 9% di sconto!!

E ti dico di più, volendo insistere potrei arrivare anche a 26000, cioè il 10% circa ;)

Quindi per il resto dici che vado bene?

Ho avuto anche una seconda proposta:

Stesso allestimento e stessi optional: €26900 (facilmente riportabili a 26500, ma i calcoli li continuo su 26900)

Dando 14900 di anticipo, e finanziando 12000 mi ha proposto quanto segue:

48 rate da €284 ---> 48x284=13660 (euro più euro meno), quindi ci sono €1660 di interessi su 48 mesi.
Spese pratica di €160 a mio carico.

Poi mi ha proposto:
-Impianto satellitare da €800;
- Abbonamento satellitare per 3 anni a €265 (i successivi anni saranno a 160 euro/anno)
- Assicurazione Furto/Incendio/Rapina per il primo anno su 26900 con scoperto 0% a €590/primo anno
- Assicurazione degli anni successivi in funzione del valore dell'auto.

In questo caso, supponendo che l'assicurazione per il secondo e terzo anno sia di €500/anno (prezzo esagerato!!) ovvero 1590 complessivi sui primi 3 anni, possiamo calcolare il "surplus" come:

spese pratica + interessi finanziamento + satellitare + abbonamento satellite + assicurazione (3 anni)

ovvero

160 + 1660 + 800 + 265 + 1590 = €4475

In questo caso, alla fine mi ritroverei l'impianto satellitare (invece del block shaft dell'altro preventivo), nonostante il surplus è minore dell'altro preventivo!! Eppure nel secondo caso ho esagerato considerando 500/anno di assicurazione per il secondo e terzo anno!!

Sono fortemente indeciso tra questi due...

Tu che ne dici??
Consigliatemi, vi prego!!
Vorrei bloccarla nella prossima settimana! :D

Grazie!
 
Ultima modifica: