Silvestro26
Alfista principiante
Re: Finanziamento ALFA ROMEO GIULIETTA
Avete ragione ma dovete considerare il problema da più punti di vista.
Come privati la soluzione ideale è pagare tutto o quasi lasciando eventualmente una piccola quota per il finanziamento (30%).
Come società però è a volte meglio chiedere il finanziamento del 100% per motivi di tipo gestionale: l'auto può essere scaricata in quattro anni e quindi conviene pagare solo la quota relativa all'anno in cui la si può effettivamente scaricare.
Sperando di non incorrere in INSULTI di vario tipo vorrei dire la mia sui finanziamenti per l'acquisto di una macchina di questo tipo. Leggendo nei vari forum ho notato che molte persone (e anche alcuni miei amici) richiedono prestiti di 15-20 mila appoggiandosi a finanziarie Tipo Findomestic.E qui mi sorge spontanea la domanda, Perche indebitarsi ( sempre di debito si tratta) per comprare un auto da 30mila euro e non comprarne una di prezzo minore ?Io credo che la dilagante cultura made in USA del comprare tutto tramite prestiti stia un po facendo perdere il senso della realta alle persone.Leggo che qualcuno ha comprato la Giulietta a 27-28 mila euro.....anke ricorrendo ad un prestito di soli 10000 , alla fine si pagano 1200 euro di interessi...e ti costa 29 mila..Bha io ho avuto una punto 55 cv..di mia madre , messi via un po di soldini ho comprato una Fiat bravo , passati anni e cambiato lavoro ho potuto acquistare una 147 (ma sempre a km zero) , solo ora ho potuto comprarmi una macchina Nuova (la giulietta) senza ricorrere a finanziamenti. Reputo la Giulietta una macchina stupenda ma spendere tutti quei soldi e ricorrere ad una finanziaria sia semplicemente assurdo. Certo c'e di peggio ,chi si compra l'iphone a rate e chi addirittura per andare in Sardegna si fa un mutuo...ma andando avanti cosi facciamo la fine degli Stati Uniti.Ripeto non e' una accusa a nessuno ma un semplice ragionamento , se dovete accedere ad un mutuo fatelo per una casa(che con il tempo aumenterà di valore) non per un'automobile (che dopo un anno varrà la metà)
Avete ragione ma dovete considerare il problema da più punti di vista.
Come privati la soluzione ideale è pagare tutto o quasi lasciando eventualmente una piccola quota per il finanziamento (30%).
Come società però è a volte meglio chiedere il finanziamento del 100% per motivi di tipo gestionale: l'auto può essere scaricata in quattro anni e quindi conviene pagare solo la quota relativa all'anno in cui la si può effettivamente scaricare.
Ultima modifica: