Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Re: Finanziamento ALFA ROMEO GIULIETTA

Sperando di non incorrere in INSULTI di vario tipo vorrei dire la mia sui finanziamenti per l'acquisto di una macchina di questo tipo. Leggendo nei vari forum ho notato che molte persone (e anche alcuni miei amici) richiedono prestiti di 15-20 mila appoggiandosi a finanziarie Tipo Findomestic.E qui mi sorge spontanea la domanda, Perche indebitarsi ( sempre di debito si tratta) per comprare un auto da 30mila euro e non comprarne una di prezzo minore ?Io credo che la dilagante cultura made in USA del comprare tutto tramite prestiti stia un po facendo perdere il senso della realta alle persone.Leggo che qualcuno ha comprato la Giulietta a 27-28 mila euro.....anke ricorrendo ad un prestito di soli 10000 , alla fine si pagano 1200 euro di interessi...e ti costa 29 mila..Bha io ho avuto una punto 55 cv..di mia madre , messi via un po di soldini ho comprato una Fiat bravo , passati anni e cambiato lavoro ho potuto acquistare una 147 (ma sempre a km zero) , solo ora ho potuto comprarmi una macchina Nuova (la giulietta) senza ricorrere a finanziamenti. Reputo la Giulietta una macchina stupenda ma spendere tutti quei soldi e ricorrere ad una finanziaria sia semplicemente assurdo. Certo c'e di peggio ,chi si compra l'iphone a rate e chi addirittura per andare in Sardegna si fa un mutuo...ma andando avanti cosi facciamo la fine degli Stati Uniti.Ripeto non e' una accusa a nessuno ma un semplice ragionamento , se dovete accedere ad un mutuo fatelo per una casa(che con il tempo aumenterà di valore) non per un'automobile (che dopo un anno varrà la metà):D

Avete ragione ma dovete considerare il problema da più punti di vista.
Come privati la soluzione ideale è pagare tutto o quasi lasciando eventualmente una piccola quota per il finanziamento (30%).
Come società però è a volte meglio chiedere il finanziamento del 100% per motivi di tipo gestionale: l'auto può essere scaricata in quattro anni e quindi conviene pagare solo la quota relativa all'anno in cui la si può effettivamente scaricare.
 
Ultima modifica:
Io ho notato una cosa sui finanziamenti. Non so se sono io un po' estremista, ma mi sebra che ti includano tante di quelle "diavolerie" in un finanziamento, coperture ed "omaggi" vari che fanno salire incredibilmene la quota finale. Vi faccio un esempio: concessinario 1: finanziamento di 14.000 €. In 60 mesi andavo a pagare, interessi compresi circa 20.000 €. Ciò significa 6.000 € fra tasse, interessi ecc ecc. Questa opzione ti dava furto incendio, cristalli, ecc ecc.
Opzione 2: ho deto al concessionario che avrei voluto il minimo indispensabile di "inclusione" nel finanziamento. In 36 mesi pagavo, oltre al recupero del capitale finanziato, solo 2.000 € fra interessi, tasse e spese, e in 48 mesi solo 2.500 €. Una bella differenza direi!
Perlatro anche il venditore mi ha detto che il furto e incendio mi sarebbero costati molto meno con la mia assicurazione.
 
Re: Finanziamento ALFA ROMEO GIULIETTA

Sperando di non incorrere in INSULTI di vario tipo vorrei dire la mia sui finanziamenti per l'acquisto di una macchina di questo tipo. Leggendo nei vari forum ho notato che molte persone (e anche alcuni miei amici) richiedono prestiti di 15-20 mila appoggiandosi a finanziarie Tipo Findomestic.E qui mi sorge spontanea la domanda, Perche indebitarsi ( sempre di debito si tratta) per comprare un auto da 30mila euro e non comprarne una di prezzo minore ?Io credo che la dilagante cultura made in USA del comprare tutto tramite prestiti stia un po facendo perdere il senso della realta alle persone.Leggo che qualcuno ha comprato la Giulietta a 27-28 mila euro.....anke ricorrendo ad un prestito di soli 10000 , alla fine si pagano 1200 euro di interessi...e ti costa 29 mila..Bha io ho avuto una punto 55 cv..di mia madre , messi via un po di soldini ho comprato una Fiat bravo , passati anni e cambiato lavoro ho potuto acquistare una 147 (ma sempre a km zero) , solo ora ho potuto comprarmi una macchina Nuova (la giulietta) senza ricorrere a finanziamenti. Reputo la Giulietta una macchina stupenda ma spendere tutti quei soldi e ricorrere ad una finanziaria sia semplicemente assurdo. Certo c'e di peggio ,chi si compra l'iphone a rate e chi addirittura per andare in Sardegna si fa un mutuo...ma andando avanti cosi facciamo la fine degli Stati Uniti.Ripeto non e' una accusa a nessuno ma un semplice ragionamento , se dovete accedere ad un mutuo fatelo per una casa(che con il tempo aumenterà di valore) non per un'automobile (che dopo un anno varrà la metà):D
di base concordo con quanto hai scritto. però per una spesa di 25.000 euro, finanziare 10.000 in 3 o 4 anni come farò io e come ha fatto qualcun altro non la vedo una cosa troppo scandalosa. chi prende una giulietta lo fa perché se la può permettere, se guadagnassi 1.200 euro al mese di sicuro mi orienterei su macchine più economiche.
 
Io ho notato una cosa sui finanziamenti. Non so se sono io un po' estremista, ma mi sebra che ti includano tante di quelle "diavolerie" in un finanziamento, coperture ed "omaggi" vari che fanno salire incredibilmene la quota finale. Vi faccio un esempio: concessinario 1: finanziamento di 14.000 €. In 60 mesi andavo a pagare, interessi compresi circa 20.000 €. Ciò significa 6.000 € fra tasse, interessi ecc ecc. Questa opzione ti dava furto incendio, cristalli, ecc ecc.
Opzione 2: ho deto al concessionario che avrei voluto il minimo indispensabile di "inclusione" nel finanziamento. In 36 mesi pagavo, oltre al recupero del capitale finanziato, solo 2.000 € fra interessi, tasse e spese, e in 48 mesi solo 2.500 €. Una bella differenza direi!
Perlatro anche il venditore mi ha detto che il furto e incendio mi sarebbero costati molto meno con la mia assicurazione.

Quel tipo di finanziamento con assicurazione inclusa conviene tanto nella città in cui l'assicurazione della macchina costa un sacco. Ti faccio un esempio, io ho finanziato per 72 mesi e pago in totale 2.500 euro circa di assicurazione furto incendio cristalli ecc. per i sei anni di finanziamento, io sono in sesta classe con la mia assicurazione e ho la patente da più di 10 anni e nonostante questo a Milano l'assicurazione con furto incendio ecc. mi viene a costare sui 1800 euro l'anno, metre facendo solo l'rc mi costa 450 euro l'anno. Facendo due conti, dividendo 2500 euro per 60 fa 41 euro al mese di assicurazione furto incendio che all'anno sono 492 euro, sommati ai 450 di rc pago 942 euro all'anno di assicurazione furto incendio ed rc. Alla fine dei conti ho risparmiato 900 euro all'anno di assicurazione circa. La macchina non me la potevo permettere pagando in contanti, cosi pago un pò di interessi ma risparmio sull'assicurazione quindi ci vado a pari e inoltre riesco a pagare molto bene la rata perchè non è tanto alta e mi rimangono soldi a fine mese..
 
Ultima modifica da un moderatore:
tempi approvazione finanziaria SAVA

ciao ragazzi ormai è da circa 10 giorni che ho contrattato per una giuli ma una parte della spesa la dovrò finanziare,è possibile che per accettare (spero) la pratica Sava ci voglia tutto sto tempo?ho chiamato al conce e mi ha risposto che la pratica è in fase di lavorazione mi richiamerà lui quando sa qualcosa,alla faccia!!ricordo che per altri finanziamenti anche Sava in 2 giorni al massimo avevo risposta apettare cosi proprio nn mi va :(.
 
Re: tempi approvazione finanziaria SAVA

A me ci hanno messo 4 giorni (lavorativi). Credo dipenda anche da quanti "debiti" sono intestati a te. (es mutuo o altro)
 
Re: tempi approvazione finanziaria SAVA

A me ci hanno messo 4 giorni (lavorativi). Credo dipenda anche da quanti "debiti" sono intestati a te. (es mutuo o altro)

mahh nn penso sia per i debiti che uno possiede,per fortuna ho pagato tutto ma 10 giorni per una risposta mi sembrano troppi
 
Re: tempi approvazione finanziaria SAVA

mahh nn penso sia per i debiti che uno possiede,per fortuna ho pagato tutto ma 10 giorni per una risposta mi sembrano troppi
Mi raccontava una collega di lavoro che per un finaziamento totale (su 500) ci hanno messo 14 giorni. Probabilmente l'importo finanziato cambia i tempi.
 
Re: tempi approvazione finanziaria SAVA

Mi raccontava una collega di lavoro che per un finaziamento totale (su 500) ci hanno messo 14 giorni. Probabilmente l'importo finanziato cambia i tempi.

14 giorni è troppo a questo punto valuto qualcos altro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tempi approvazione finanziaria SAVA

anch'io ho notato rispetto alle altre volte un cambio di atteggiamento ...
è evidente che in questi tempi gli insolventi devono essere parecchi ...