Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Il 14% mi pare lo hanno avuto sulla 140 cv considerando i 1700 euro di sconto che mette alfa romeo, sugli altri modelli il 10/11% e' un ottimo sconto.....
Visto che tu stai prendendo la 140 a 26000 dovrebbe dartela
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Il 14% mi pare lo hanno avuto sulla 140 cv considerando i 1700 euro di sconto che mette alfa romeo, sugli altri modelli il 10/11% e' un ottimo sconto.....
Visto che tu stai prendendo la 140 a 26000 dovrebbe dartela

E per il resto? Che ne pensi? Quale dei due mi consigli?
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

La prima opzione.... Ci sono quasi 3000 euro di differenza in totale hai voglia a pagare assicurazione incendio/furto e company
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Mi sa che non hai capito bene, le riscrivo entrambe e magari rileggi con calma... è + chiaro!

Prezzo Vettura 26900 per entrambe!!

Prima concessionaria:
Dando €14.400 di anticipo e finanziando €12.500, mi hanno proposto quanto segue:
48 rate da €362,00 --> 48x362 = €17376

Però tale finanziamento include:
-Prestito Sicuro;
-Antifurto Meccanico "Block Shaft";
-Interessi del finanziamento;
-Vetri marchiati;
-Spese Pratica;
-3 anni di assicurazione Furto-Incendio-Rapina su un totale di €25000 con lo scoperto del 10% e anche su danni parziali (con stesso massimale e stesso scoperto);
-Nel primo anno in caso di furto o rapina viene compensata la stessa vettura.

in questo caso il "SURPLUS" sarebbe: 17376-12500 = €4876.

Seconda concessionaria:
Dando 14900 di anticipo, e finanziando 12000 mi ha proposto quanto segue:

48 rate da €284 ---> 48x284=13660 (euro più euro meno), quindi ci sono €1660 di interessi su 48 mesi.
Spese pratica di €160 a mio carico.

Poi mi ha proposto:
- Impianto satellitare da €800;
- Abbonamento satellitare per 3 anni a €265 (i successivi anni saranno a 160 euro/anno)
- Assicurazione Furto/Incendio/Rapina per il primo anno su 26900 con scoperto 0% a €590/primo anno
- Assicurazione degli anni successivi in funzione del valore dell'auto.

In questo caso, supponendo che l'assicurazione per il secondo e terzo anno sia di €500/anno (prezzo esagerato!!) ovvero 1590 complessivi sui primi 3 anni, possiamo calcolare il "surplus" come:

spese pratica + interessi finanziamento + satellitare + abbonamento satellite + assicurazione (3 anni)

ovvero

"SURPLUS" = 160 + 1660 + 800 + 265 + 1590 = €4475

in pratica, a parità di prezzo vettura (€26900), dopo i primi 3 anni si avrebbe:

1 caso: ho pagato €4876 in più, ma mi ritrovo il block shaft installato (valore intorno ai 400 euro)!

2 caso: ho pagato €4475 in più, ma mi ritrovo l'impianto satellitare (valore intorno ai 1000 euro)!

inoltre, i 4475 sono stati calcolati "supponendo" che l'assicurazione per il secondo ed il terzo anno sia di 500 euro, cosa molto esagerata perchè se per il primo anno viene 590 assicurando €26900, presuppongo che (data la perdita di valore della vettura), per il secondo anno e per il terzo anno, non arrivi a €500 o si aggiri in quell'intorno insomma!! Quindi i €4475 sono anche "gonfiati" se così possiamo dire!!

Ora dovrebbe essere più chiara la differenza. io trovo più conveniente la seconda opzione! Resta da valutare l'officina che "a detta di molti alfisti", è migliore per la concessionaria del primo caso! Ma mi voglio informare meglio...

Che ne dici? Mi sto perdendo qualche particolare?

Vorrei bloccarla in questa settimana, ma sono un pò indeciso tra questi due!!

Consigliatemi anche un pò voi...
 
Ultima modifica:
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Ora e' piu' chiaro... Che dire, intanto devi farti fare piu' sconto fino ai 26000 o giu di li poi x il resto io penso che 4400/4500 tra interessi e tutto il resto sia un bel surplus da sborsare magari puoi provare a fare solo il finanziamento e incendio e furto lo fai con la tua compagnia assicurativa che probabilmente ci risparmi qualcosa
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Ora e' piu' chiaro... Che dire, intanto devi farti fare piu' sconto fino ai 26000 o giu di li poi x il resto io penso che 4400/4500 tra interessi e tutto il resto sia un bel surplus da sborsare magari puoi provare a fare solo il finanziamento e incendio e furto lo fai con la tua compagnia assicurativa che probabilmente ci risparmi qualcosa

Bhe, nella mia zona la Giuly è considerata ad alto rischio... mi hanno chiesto €980 ogni 6 mesi (alias €1900 circa all'anno) per il primo anno ;)
Mi sa che non conviene farla con la mia assicurazione...
Comunque in questi giorni vedo di farlo scendere a 26000 e la prendo! Spero di riuscirci, credo di aver possibilità perchè l'ho visto molto interessato a vendere ;)
 
Re: giulietta 2.0 jtdm dist. : quale finanziamento?

quello è ottimo, mi sa che c'è quello in offerta per acquisto auto nuova ed è davvero concorrenziale.
 
Finanziamento ALFA ROMEO GIULIETTA

Sperando di non incorrere in INSULTI di vario tipo vorrei dire la mia sui finanziamenti per l'acquisto di una macchina di questo tipo. Leggendo nei vari forum ho notato che molte persone (e anche alcuni miei amici) richiedono prestiti di 15-20 mila appoggiandosi a finanziarie Tipo Findomestic.E qui mi sorge spontanea la domanda, Perche indebitarsi ( sempre di debito si tratta) per comprare un auto da 30mila euro e non comprarne una di prezzo minore ?Io credo che la dilagante cultura made in USA del comprare tutto tramite prestiti stia un po facendo perdere il senso della realta alle persone.Leggo che qualcuno ha comprato la Giulietta a 27-28 mila euro.....anke ricorrendo ad un prestito di soli 10000 , alla fine si pagano 1200 euro di interessi...e ti costa 29 mila..Bha io ho avuto una punto 55 cv..di mia madre , messi via un po di soldini ho comprato una Fiat bravo , passati anni e cambiato lavoro ho potuto acquistare una 147 (ma sempre a km zero) , solo ora ho potuto comprarmi una macchina Nuova (la giulietta) senza ricorrere a finanziamenti. Reputo la Giulietta una macchina stupenda ma spendere tutti quei soldi e ricorrere ad una finanziaria sia semplicemente assurdo. Certo c'e di peggio ,chi si compra l'iphone a rate e chi addirittura per andare in Sardegna si fa un mutuo...ma andando avanti cosi facciamo la fine degli Stati Uniti.Ripeto non e' una accusa a nessuno ma un semplice ragionamento , se dovete accedere ad un mutuo fatelo per una casa(che con il tempo aumenterà di valore) non per un'automobile (che dopo un anno varrà la metà):D
 
Re: Finanziamento ALFA ROMEO GIULIETTA

Il tuo ragionamento lo trovo molto sensato.
Personalmente penso che un finanziamento non esagerato non sia poi così male (non a caso ho scelto di finanziare 10.000 euro).
Ma questo lo devi vedere anche in un'altra ottica.
Io magari me la potevo pure permettere in qualche modo tutta contanti subito, ma mi dovesse mai capitare un'emergenza economica a quel punto che faccio? Alla fine facendo 10.000 in 4 anni vado a pagare interessi non molto alti (certo, sono sempre interessi) con rate bassine che non mi fanno tirare la cinghia così tanto. Ovviamente ogni situazione credo vada esaminata nel suo caso specifico.
In generale però la penso come te: a parte la casa (magari potersela permettere tutta subito! :D ) su cui reputo normale chiedere un mutuo, in generale cerco di pagare tutto subito, zero rate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Finanziamento ALFA ROMEO GIULIETTA

avete entrambi ragione! la penso esattamente come damnetion, molti lo fanno per avere cmq liquidità per eventuali necessità non programmate.
poi c'è gente che si piena di rate per acquisti di beni di consumo e alla fine stop, se gli serve anche il muto per la casa non lo danno perchè ha già troppi finanziamenti da rimettere (tv super 6000", vacanze a zanzibar, iphone 6, e macbookpro).
poi ognuno fa con le proprie tasche, ma si sa quando uno si innamora (di Giulietta in questo caso) perde la testa e fa cose non razionali!.
[certo, che argomento superOT!]