alfagian
Alfista Intermedio
- 23 Settembre 2017
- 85
- 108
- 44
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Diesel 180 cv
Se senti fischiare sono solo fischi di ammirazione....La mia non ha mai fischiato...
All’inizio, in frenate decise, si sentivano le pinze mordere sui dischi con una sorta di vibrazione a bassa frequenza, tipo “frrrrrrrrrrr”. Dai 25.000 in poi, invece, frenata aumentata, strepitosa, e nessun rumore.
A me lo fa solo a volte in retromarcia stop...ho quasi 3000km....io invece devo segnalare che a partire dai 15mila sta iniziando a fischiare ma lo fa solo a freddo. Tipo ieri in autostrada, dopo un bel po' che non frenavo ho rallentato ed è partito il fischio, poi nel traffico seguente ad ogni frenata non ha fischiato più. Pensandoci credo sia anche dovuto a qualche fattore esterno, settimana scorsa a Pescara ha diluviato tutta la settimana, ne ha presa di acqua. Cmq la porterò a controllare giusto per esser certi
Quando non fischieranno più [emoji6]ieri passato in officina, mi hanno confermato che sti dischi soffrono l'umidità ed il freddo, quindi dovrebbero esser fatti pulire per eliminare il fischio. Anche se la cosa non mi ha convinto al 100%, ho deciso di farlo fare al tagliando tra un paio di mesi.
il fischio deve sicuramente essere colpa dell'umidità, per la frenata io credo che ci dobbiamo abituare alla risposta... è la prima Alfa con brake by wire.....Giulia 2000km
Fischio alla prima frenata del mattino umido di questi giorni ... Ma poi piu nulla
Parlando di frenata ... Mi sembra un po' lunga ma aspetto di capire se trattasi di faccia da farsi
Cosa intendi per brake by wire ? Ė perché sarebbe una novità ?il fischio deve sicuramente essere colpa dell'umidità, per la frenata io credo che ci dobbiamo abituare alla risposta... è la prima Alfa con brake by wire.....