Fischi in frenata

Non è proprio così. Non so perché ma quando si frena leggero fischiano. Non è normale
Confermo che anche a me quando freno leggero fischia....ma solo in retromarcia. A questo punto credo sia un difetto fisiologico visto che mi pare lo lamentano in molti...così come il rumore della ventola della climatizzazione....a me a 4000 km ancora va via..... bho
 
io invece confermo che è l'umidità e il freddo. Nel weekend ero a Napoli con temperature vicine ai 18gradi e niente fischio, poi sabato sera pioggia e temperature abbassate e alla prima frenata, ecco il fischio... Rientrato oggi a Pescara, con i quasi 20gradi neanche un fischio... bah... che dire, non ci sto a capire molto.

Ps. Si siamo in dicembre ma c'è un meteo assurdo tra abruzzo e campania... :D
 
A breve sarò a Napoli anche io e vedremo se mi fischiano ... dietro ;)
 
  • Like
Reactions: GigioAlfa
io invece confermo che è l'umidità e il freddo. Nel weekend ero a Napoli con temperature vicine ai 18gradi e niente fischio, poi sabato sera pioggia e temperature abbassate e alla prima frenata, ecco il fischio... Rientrato oggi a Pescara, con i quasi 20gradi neanche un fischio... bah... che dire, non ci sto a capire molto.

Ps. Si siamo in dicembre ma c'è un meteo assurdo tra abruzzo e campania... :D
La mia anche con questa temperatura fischia ma ripeto solo in retromarcia con frenata leggera....in marcia normale mai un rumore
 
L'ho detto ma vorrei ripetere anche con il rischio di mostrare di essere OT ... ;)

... a me non sono fischi : quelli che sento alle prime frenate dopo averla avviata (parcheggiata fuori all'aperto con T che possono arrivare anche a zero e molta umididtà) è più il rumore che fa un pasticca usurata o disco rigato
DOpo un po di km ... scompare
 
Anche la mia fischia ha 2500 km , oggi sono andato in officina e ho preso appuntamento per mercoledì e il capo officina mi ha detto che mi cambiano le pastiglie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto