Fischi in frenata

riprendo l'argomento e chiedo: se le pastiglie fossero al limite, non si dovrebbe accendere qualche spia? La mia continua a fischiare fastidiosamente in frenata, eppure ha appena 14.000km e ho una guida tranquillissima.
il fischio delle pastiglie moderne è abbastanza normale, dipende dal lotto che montano può succedere. se ti può tranquillizzare di km ne ho 73.000 e sono ancora più che buone, a 14.000 sono nuove!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Qualcosa attorno al mozzo
succede, basta dargli una spazzolata e mettere un po' di grasso... è normale che i cerchi creino quel po' di patina, purtroppo il contatto tra i due materiali da quei risultati. Quando si cambiano le gomme estive/invernali, con un lavoretto da cinque minuti si evita questo problema.
 
A me ha fischiato fino a 15000 km..da allora nulla tranne qualche volta solo in retromarcia....chissa' perché poi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Qualcuno che sia più competente di me ( :D ) può dirmi se la pastiglia sta bene o è consumata? Questa è quella da cui proviene il fischio, per intenderci.
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    764.7 KB · Visualizzazioni: 222
A me sembra che abbia ancora margine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi servirebbe vederle da qualcuno che le ha nuove o seminuove per capire a che punto sono le mie ... :p