Fischi in frenata

15000 Km pastiglie usurate (hanno sempre fischiato). Le ho sostituite e nessun fischio. Sembra sia un problema delle prime Giulia

interessante. Io ho su 41.000 Km e fischia sempre, ha sempre fischiato. A questo punto quando farò il cambio pastiglie tengo le dita incrociate...spero non fischi più! Specie d'estate con i finestrini abbassati che ti vuoi godere l'arietta e vai a bassa velocità, magari ascoltando musica o radio...le fischiate danno fastidio...
 
La mia ha poco più di 13000 km e da poco ha preso a fischiare l'anteriore sinistra...ma solo con frenate leggerissime , tipo per regolare la velocità nel traffico. Se freno un pò più forte non si sente nulla. E' normale questo comportamento?
 
La mia ha poco più di 13000 km e da poco ha preso a fischiare l'anteriore sinistra...ma solo con frenate leggerissime , tipo per regolare la velocità nel traffico. Se freno un pò più forte non si sente nulla. E' normale questo comportamento?

si più o meno è la mia stessa situazione. i freni non fischiano se affondo sul pedale in maniera decisa, mentre fischiano se freno leggermente.
 
non le hai mai cambiate in 40mila km?

Yes sir. Né al primo né al secondo tagliando me le hanno cambiate, notare che al primo tagliando avevo segnalato il problema e mi avevano detto 'non si preoccupi, gli facciamo un trattamento specifico e vedrà che non fischiano più' (non mi hanno spiegato che cosa fosse questo 'trattamento'), ma così non è stato. Presumo le pastiglie siano vicine al limite, ma a parte il fischio non avverto problemi di frenata insufficiente rispetto al passato.
Cmq si 40.000Km sono tanti, anche se ho una guida tranquilla. Mi sa che è tempo di insistere di più con il concessionario e fare un check specifico e chiedere che me le cambino.

Cambiando discorso, qualcuno di voi nota problemi di ruggine sui dischi dell'impianto frenante? sui dischi della mia Giulia qualche macchiolina la vedo...e anche all'attacco col mozzo.
 
riprendo l'argomento e chiedo: se le pastiglie fossero al limite, non si dovrebbe accendere qualche spia? La mia continua a fischiare fastidiosamente in frenata, eppure ha appena 14.000km e ho una guida tranquillissima.
 
...Cambiando discorso, qualcuno di voi nota problemi di ruggine sui dischi dell'impianto frenante? sui dischi della mia Giulia qualche macchiolina la vedo...e anche all'attacco col mozzo.
Qualcosa attorno al mozzo
 

Allegati

  • 8BB4C5C3-B501-491C-9D48-F0C4DD71566F.jpeg
    8BB4C5C3-B501-491C-9D48-F0C4DD71566F.jpeg
    833.8 KB · Visualizzazioni: 228
  • A54B562C-11B0-42E3-9301-10C56C8BD8F0.jpeg
    A54B562C-11B0-42E3-9301-10C56C8BD8F0.jpeg
    879.6 KB · Visualizzazioni: 228
Pubblicità - Continua a leggere sotto
riprendo l'argomento e chiedo: se le pastiglie fossero al limite, non si dovrebbe accendere qualche spia? La mia continua a fischiare fastidiosamente in frenata, eppure ha appena 14.000km e ho una guida tranquillissima.
Io ho 22 mila km quasi e le pasticche sono nuove
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75