"Fischiettio" disco anteriore.

Quanto darei pe vederlo in faccia a questo/a... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io la revisione lo devo fare il 1 di settembre problemi con i freni non ci sono! Anzi la mia frena troppo perché fischia 😁😂🤣👍 ho preso già le pastiglie posteriori
 
Anche io non vedo l'ora di vederlo/vederla perché non mi pare il caso di andare a fare la revisione sapendo che la macchina è un CESSÒ
Si ma io intendevo anche a questo pagliaccio qui.. cha messo pure l'alettone sul fiat cuope' 1.8 "ti spacc" 🤣🤣🤣🤣🤣 aveva paura di decollare con 60 cv alla ruota ????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
snapshot_forum.clubalfa.it_1628417736465.png
 
se il disco è storto o fissato male dovrebbe vibrare quando si frena non fischiare.
In frenata non fischia e non vibra. Fa un rumore tipo "fi fi fi fi fi fi" :) (proprio come se la pastiglia toccasse il disco solo in un punto) solo in percorrenza ed accellerazione.
Se tocchi il pedale del freno il fischio sparisce?
Esatto!
 
Cuscinetto ruota?
Oppure la protezione disco che in velocità tocca.
Cuscinetto ruota non saprei. Non dovrebbe vibrare se c'è qualche problea al cuscinetto?
La protezione del disco, se tocca in percorrenza e accellerazione dovrebbe toccare anche in frenata e dovrebbe sentirsi il rumore lo stesso , no?
Cmq tra oggi e domani provo a smontare la ruota e vedere se è la protezione del disco e poi vi aggiorno. Grazie
 
Buon giorno io ho lo stesso problema ho messo il grasso al rame! Dischi anteriori brembo nuovi pastiglie brembo nuove pinze anteriore cambiate da poco nuove il problema è ancora lì! In officina FCA ho un appuntamento il 23 di agosto che devono trovare il motivo per cui fischia la parte destra ecco dimenticavo anche il liquido/olio dei freni cambiato.

Kormi sei il numero 1 😁😂🤣👍
Tienimi aggiornato per favore. Anche io devo andare in officina quella settimana per capire cos'è il problema.
 
Cuscinetto ruota non saprei. Non dovrebbe vibrare se c'è qualche problea al cuscinetto?
La protezione del disco, se tocca in percorrenza e accellerazione dovrebbe toccare anche in frenata e dovrebbe sentirsi il rumore lo stesso , no?
Cmq tra oggi e domani provo a smontare la ruota e vedere se è la protezione del disco e poi vi aggiorno. Grazie
Io il 23 di agosto se va tutto bene vado in officina se no sarà più tardi ma lo stesso entro quella settimana. E penso che mi sostituiranno i tubi dei freni anteriore po' lo dico quanto costa tutto.
 
Io il 23 di agosto se va tutto bene vado in officina se no sarà più tardi ma lo stesso entro quella settimana. E penso che mi sostituiranno i tubi dei freni anteriore po' lo dico quanto costa tutto.

Ma il mio fischiettio deriva chiaramente da due parti che si sfregano tra di loro in un punto quando gira la ruota. Non capisco cosa possa centrare il cambio dei tubi del freno...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il mio fischiettio deriva chiaramente da due parti che si sfregano tra di loro in un punto quando gira la ruota. Non capisco cosa possa centrare il cambio dei tubi del freno...
Anche io non capisco cosa c'è di strano perché ho cambiato tutto. Adesso quando vado in officina e loro trovano il problema io sicuramente lo faccio sapere. Ma secondo me deve essere il tubo del freno che va in pressione e il cilindro della pinza non arretra tutto qui!