marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
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- 60
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
Preso da irrefrenabile curiosità sono sceso a vedere sta cosa. Premesso che ho spento la macchina da tre ore , quindi il motore è ancora tiepido , ho controllato che il tappo del vaso di espansione funziona a dovere , il livello del liquido è preciso al minimo,sui piani accanto al supporto motore vicino alla cinghia servizi c' è traccia di residui gommosi provenienti appunto dalla cinghia .
Ho controllato il funzionamento del tendicinghia , secondo me pur funzionando a dovere dovrebbe avere più tensione .
I presupposti che il rumore a freddo dipenda dalla cinghia ci sono tutti .
Devo solo appurare che il rumore dipenda da essa , controllando a freddo , al manifestarsi del rumore , se sia sufficientemente tesa .
Può capitare che avendo, magari, accesi più utilizzatori ci sia un attimo di difficoltà per la cinghia di trasmettere piena potenza a freddo .
Ho controllato il funzionamento del tendicinghia , secondo me pur funzionando a dovere dovrebbe avere più tensione .
I presupposti che il rumore a freddo dipenda dalla cinghia ci sono tutti .
Devo solo appurare che il rumore dipenda da essa , controllando a freddo , al manifestarsi del rumore , se sia sufficientemente tesa .
Può capitare che avendo, magari, accesi più utilizzatori ci sia un attimo di difficoltà per la cinghia di trasmettere piena potenza a freddo .