flessibile che sfiata

Discussione in 'Marmitte' iniziata da montevideo, 25 Ottobre 2009.

  1. ciao raga , ho sentito un rumore di sfiato della marmitta , ho controllato e sfiata per il flessibile , la domanda e cosa succede se lo elimino , e li faccio saldare un tubo intero invece del flessibile originale?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    flessibile ko soluzioni? Marmitte 29 Ottobre 2015
    Sfiato tra turbina e downpipe Marmitte 27 Gennaio 2015
    Problema tra flessibile e catalizzatore - Riparazione Marmitte 21 Novembre 2012

  3. Che aumentano le vibrazioni (e rumorosità) dello scarico ed inoltre a breve le vibrazioni/dilatazioni non assorbite dalla parte elastica ti spaccano la saldatura o il tubo di scarico...;)

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  4. Grazie per il consiglio
     
  5. Io con quel maledetto flessibile sono incavolato nero, perchè non sfiata ma a 2100 giri emette una fastidiosissima vibrazione.

    Purtroppo il mecca dice che è un tutt'uno con il gruppo di catalizzazione, quindi tenersela così o cambiare tutto un gruppo che costa l'iradiddio come si suol dire.

    Alternativa sarebbe prendere un flessibile di un'altra vettura e fare un copia incolla....ops....un taglia e cuci....insomma un sega e risalda.
     
  6. #5KLAUDYUS,3 Novembre 2009
    Ultima modifica: 3 Novembre 2009
    Esistono dei flessibili di scarico che si vendono a misura foto flessibile che sfiata - 1 e sono questi, si possono fissare con semplice fascette foto flessibile che sfiata - 2 , oppure dei flessibili universali foto flessibile che sfiata - 3 che alle loro estremità terminano con tubi di vari diametro, adattabili quindi a qualsiasi autovettura, si individua qual'è il diametro utile e il resto si taglia, fissaggio con le solite fascette, spesa irrisoria.