flessibile che sfiata

M

montevideo

Utente Cancellato
ciao raga , ho sentito un rumore di sfiato della marmitta , ho controllato e sfiata per il flessibile , la domanda e cosa succede se lo elimino , e li faccio saldare un tubo intero invece del flessibile originale?
 
ciao raga , ho sentito un rumore di sfiato della marmitta , ho controllato e sfiata per il flessibile , la domanda e cosa succede se lo elimino , e li faccio saldare un tubo intero invece del flessibile originale?
Che aumentano le vibrazioni (e rumorosità) dello scarico ed inoltre a breve le vibrazioni/dilatazioni non assorbite dalla parte elastica ti spaccano la saldatura o il tubo di scarico...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Io con quel maledetto flessibile sono incavolato nero, perchè non sfiata ma a 2100 giri emette una fastidiosissima vibrazione.

Purtroppo il mecca dice che è un tutt'uno con il gruppo di catalizzazione, quindi tenersela così o cambiare tutto un gruppo che costa l'iradiddio come si suol dire.

Alternativa sarebbe prendere un flessibile di un'altra vettura e fare un copia incolla....ops....un taglia e cuci....insomma un sega e risalda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esistono dei flessibili di scarico che si vendono a misura imagesCAN336Y2.jpge sono questi, si possono fissare con semplice fascetteimagesCA88Z4D1.jpg, oppure dei flessibili universali imagesCAQO1JKD.jpgche alle loro estremità terminano con tubi di vari diametro, adattabili quindi a qualsiasi autovettura, si individua qual'è il diametro utile e il resto si taglia, fissaggio con le solite fascette, spesa irrisoria.
 
Ultima modifica: