flessibile che sfiata

Discussione in 'Marmitte' iniziata da montevideo, 25 Ottobre 2009.

1. ciao raga , ho sentito un rumore di sfiato della marmitta , ho controllato e sfiata per il flessibile , la domanda e cosa succede se lo elimino , e li faccio saldare un tubo intero invece del flessibile originale?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    flessibile ko soluzioni? Marmitte 29 Ottobre 2015
    Sfiato tra turbina e downpipe Marmitte 27 Gennaio 2015
    Problema tra flessibile e catalizzatore - Riparazione Marmitte 21 Novembre 2012

3. Che aumentano le vibrazioni (e rumorosità) dello scarico ed inoltre a breve le vibrazioni/dilatazioni non assorbite dalla parte elastica ti spaccano la saldatura o il tubo di scarico...;)

:decoccio:

:decoccio:

4. Grazie per il consiglio

5. Io con quel maledetto flessibile sono incavolato nero, perchè non sfiata ma a 2100 giri emette una fastidiosissima vibrazione.

Purtroppo il mecca dice che è un tutt'uno con il gruppo di catalizzazione, quindi tenersela così o cambiare tutto un gruppo che costa l'iradiddio come si suol dire.

Alternativa sarebbe prendere un flessibile di un'altra vettura e fare un copia incolla....ops....un taglia e cuci....insomma un sega e risalda.

6. #5KLAUDYUS,3 Novembre 2009
    Ultima modifica: 3 Novembre 2009
    Esistono dei flessibili di scarico che si vendono a misura foto flessibile che sfiata - 1 e sono questi, si possono fissare con semplice fascette foto flessibile che sfiata - 2 , oppure dei flessibili universali foto flessibile che sfiata - 3 che alle loro estremità terminano con tubi di vari diametro, adattabili quindi a qualsiasi autovettura, si individua qual'è il diametro utile e il resto si taglia, fissaggio con le solite fascette, spesa irrisoria.