Forte botta in presenza di dossi e cose simili

Faccio ancora delle prove prima di andare in officina perché mi è stato detto che da fuori non si sente nessun rumore, quindi sarebbe dentro ma non si sa dove e per cosa...
Le uniche modifiche che ho fatto sono tutti accessori originali.
beh se è un "colpo" dato al telaio da qualche elemento potrebbe essere che da fuori non si senta ma che viaggi lungo tutta la struttura all'interno.

all'esterno ci sono più rumori e quindi è facile che si disperda
 
beh se è un "colpo" dato al telaio da qualche elemento potrebbe essere che da fuori non si senta ma che viaggi lungo tutta la struttura all'interno.

all'esterno ci sono più rumori e quindi è facile che si disperda
Ho deciso che vado direttamente in officina, tanto sto praticamente brancolando nel buio.

Con ste strade bucate certamente
Ma si tratta di Giulia o giulietta??
Giulia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiorno la discussione;
sono andato in officina per una prova dell'auto sui dossi in modo che capissero il fenomeno, per ora mi è stato detto che le sospensioni sono completamente a posto e che potrebbe essere legato agli pneumatici, ad ogni modo siamo d'accordo che domani ritorno e analizzano bene in modo da cercare di risolvere.
In più, aprendo ieri il bagagliaio mi sono accorto che a furia di subire queste "botte" i cablaggi che sono nascosti nella moquette superiore del bagagliaio si sono "liberati" e che delle cose in plastica (penso che siano fascette) si sono spaccate ed infatti quando alzo il bagagliaio sento i pezzettini di plastica rotti che girano nella moquette; non riesco a capire l'entità del danno/problema perché la moquette è fissata/chiusa e riesco solo a sbirciare un pochino, si è anche spaccato un pezzettino del copri gancio di chiusura del bagagliaio (che è sempre in plastica).
In sintesi direi ottimamente 😩.
 
Oh Madonna, si è rotto addirittura il corrugato e la copertura in plastica? :oops:
Non capisco cosa possano centrare gli pneumatici con un colpo sordo, mi verrebbe più da pensare al cerchio in lega con una cricca. Però a forza di prendere botte credo che si dovrebbe notare una crepa e soprattutto dovrebbe sentirsi ad ogni buca od irregolarità del manto stradale.

Hai provato a vedere su superficie piana se la Giulia ha stessa altezza da entrambi i lati con l'ausilio di un metro? Magari ci sono 2 ammortizzatori con altezze diverse o in uno dei 2 è presente un tampone fine corsa come capitato già in passato con una Giulia Q qui sul forum.
 
Aggiorno la discussione;
sono andato in officina per una prova dell'auto sui dossi in modo che capissero il fenomeno, per ora mi è stato detto che le sospensioni sono completamente a posto e che potrebbe essere legato agli pneumatici, ad ogni modo siamo d'accordo che domani ritorno e analizzano bene in modo da cercare di risolvere.
In più, aprendo ieri il bagagliaio mi sono accorto che a furia di subire queste "botte" i cablaggi che sono nascosti nella moquette superiore del bagagliaio si sono "liberati" e che delle cose in plastica (penso che siano fascette) si sono spaccate ed infatti quando alzo il bagagliaio sento i pezzettini di plastica rotti che girano nella moquette; non riesco a capire l'entità del danno/problema perché la moquette è fissata/chiusa e riesco solo a sbirciare un pochino, si è anche spaccato un pezzettino del copri gancio di chiusura del bagagliaio (che è sempre in plastica).
In sintesi direi ottimamente 😩.
è una rottura delle clip di fissaggio che si, sono in plastica...non è un grosso problema ma forse non sono posizionate esattamente nei posti giusti.
se sono a portata di mano potresti risolvere con delle comuni fascette a strappo, senza spenderci troppo (consiglio mio).

spero individuino il problema però...a me sembra strano si tratti degli pneumatici, ma magari sbaglio
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Oh Madonna, si è rotto addirittura il corrugato e la copertura in plastica? :oops:
Non capisco cosa possano centrare gli pneumatici con un colpo sordo, mi verrebbe più da pensare al cerchio in lega con una cricca. Però a forza di prendere botte credo che si dovrebbe notare una crepa e soprattutto dovrebbe sentirsi ad ogni buca od irregolarità del manto stradale.

Hai provato a vedere su superficie piana se la Giulia ha stessa altezza da entrambi i lati con l'ausilio di un metro? Magari ci sono 2 ammortizzatori con altezze diverse o in uno dei 2 è presente un tampone fine corsa come capitato già in passato con una Giulia Q qui sul forum.
è una rottura delle clip di fissaggio che si, sono in plastica...non è un grosso problema ma forse non sono posizionate esattamente nei posti giusti.
se sono a portata di mano potresti risolvere con delle comuni fascette a strappo, senza spenderci troppo (consiglio mio).

spero individuino il problema però...a me sembra strano si tratti degli pneumatici, ma magari sbaglio
Ormai mi affido all'officina, la cosa degli pneumatici era un'ipotesi preliminare solo sentendo il rumore ma potrebbe essere tutt'altro, probabilmente mettendola sul ponte ecc si vedrà cos'è.
Purtroppo come ho scritto la moquette è chiusa/fissata e riesco a malapena a sbirciare cosa c'è dentro senza rischiare di forzarla; se è solo plastica e basta fascettare penso che all'officina abbiano tutto l'occorrente per mettere a posto e soprattutto rimettere tutto nei posti giusti.
 
Ma non è che si sono scordati qualche tampone di rialzo??

 
Ma non è che si sono scordati qualche tampone di rialzo??

Non penso proprio perché è già stata in officina sul ponte e si sarebbe visto penso, inoltre non presenta quel dislivello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono stato in officina, mi hanno sistemato tutti i cablaggi e per quanto riguarda il rumore mi è stato detto che hanno provato anche uno Stelvio sui medesimi dossi e succede la stessa cosa, per cui è considerato come "normale".
Non so come chiedere riscontro anche a voi sul forum perché dossi così completamente nuovi e artificiali (non nel cemento e che si possono spostare a mano) non ne ho mai visti e sugli altri già consumati non succede; inoltre non succede nemmeno nei dossi già presenti nel cemento o per esempio passando sulle rotaie del passaggio a livello.