Forward Collision Warning (FCW)

Come me quindi? SI accende la spia off senza segnale acustico come se si d8sattivasse da solo...
Esatto. Ma in un anno ieri è stata la prima volta che mi è capitato.
Spento e riacceso la macchina la spia è sparita
 
A me basta fermarsi o andare nelle impostazioni del Connect e si riattiva da solo ....bho..... Però strano a me mai fatto finora in 3 anni e ora si....come te.... Nello stesso periodo
 
Oh come sei pignolo:p

Una lente non è dato che dietro si trova un sensore radar che non ne necessita...dai, vada per lo schermo protettivo se proprio vuoi:D

E' un tappo di plastica nera, niente di particolarmente tecnologico.
Io mi son fatto l'idea che la disattivazione automatica dipenda da un appannamento all'interno del vano telecamera. Capita sempre in presenza di umidità e temperatura bassa, come d'estate capita in caso di temporale. Quando il clima è più stabile, senza grandi sbalzi termici, non lo fa.
 
Anche a me s’è accesa e mai più spenta. Oggi è in Alfa per la ricalibrazione (due ore circa di lavoro).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ricalibrato (era fuori di circa 1º dal max), spia sparita e via. Un po’ una menata farlo, ma comunque risolvibile.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Lo ricalibrarono anche a me e si riaccese tornando a casa...
A parte un caso sporadico (io continuo a votare per l'appannamento), ho sperimentato che quando deve funzionare funziona. Se c'è veramente pericolo di inculata suona e una volta frenò pure di botto. Qualche volta ho avvertito anche un potenziamento della frenata pure con pedale costante.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ricalibrato (era fuori di circa 1º dal max), spia sparita e via. Un po’ una menata farlo, ma comunque risolvibile.

Ciao, devo portare anche io la Giulia per ricalibrare. Mi hanno parlato di più di 3 ore di lavoro... Posso chiederti il costo? Grazie.
 
Avevo chiesto a un concessionario e mi avevano prospettato più di 3 ore di lavoro a 70 euro l'ora sconsigliandomi la taratura perché inutile a detta loro e proponendomi la sostituzione del radar per la modica cifra di 1200 euro... Ho contattato un'altra concessionaria, mi hanno fatto il lavoro per 100 euro in meno di due ore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho risolto pulendo la zona del cristallo interno davanti alla telecamera.
O magari non mi sono più trovato nella situazione di sole basso che batte proprio lì... Anche se ricordo in questi giorni di aver abbassato sovente l'aletta parasole in alcuni frangenti per proteggere la vista dal sole molto basso.
Come hai fatto a pulire? Come si smonta la plastica?