Foto e video dell' Alfa Romeo Giulietta - Tutto qui

Veramente bella la nuova giulietta, anche le motorizzazioni sono spettacolari.
 
Informazione Pubblicitaria Video
Altre foto di un esemplare nero con cerchi a turbina:
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Progression DP652WW
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
x cortesia qualcuno sa le prestazzioni di Giulietta dichiarate dalla casa ,grazie
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
Domani c'è la presentazione alla stampa, sicuramente si saprà tutto, intanto aggiungo foto di una Giulietta Grigio Magnesio.

..:: Tchnical File 650 ::..
..:: Tchnical File 650 ::..
..:: Tchnical File 650 ::..
 
Ciao alfacorse91!
Ciao a tutti, nel resto degli altri forum mi conoscete come Pierp@ ma qui qualche simpaticone si è appropriato del mio user name....


passando alla mia impressione all'anteprima??...
semplice.... L'HO ORDINATA!!!.:blink:.

riposto qui le mie impressioni scritte a caldo subito dopo l'anteprima del 28 febbraio:



Eccomi qua per il mio breve resoconto dell'incontro avvenuto questa sera,tralascio molte impressioni già scritte da altri utenti che hanno assistito all'incontro:mi presento alla concessionaria Arcar di torino dove ad accoglierci dopo un'interminabile attesa abbiamo trovato il responsabile vendite alfa di torino di cui non ricordo bene il nome, ci viene presentato il modello tramite slieds introduttive e tra i vari pregi viene affermato testualmente "giulietta ha una tenuta in curva del 50% SUEPRIORE a 147" che io sappia è la prima volta che viene menzionata la progenitrice per un confronto, comunque lo stesso relatore ha dichiarato che le doti dinamiche sono migliorate notevolmente rispetto alla già buona 147, anche grazie alla riduzione dei pesi, è stata mostrata anche la slide in cui veniva dichiarato che a parità di motorizzazione c'è una differenza di peso di 200 kg con l'astra (da verificare ma è già qualcosa di buono), un altro dettaglio, nel video di presentazione viene mostrato il navigatore in modalità dinamic dove presenta due scale una per la pressione della turbina e l'altra per la percentuale di potenza utilizzata.
Veniamo alla presentazione e alle sensazioni a prima vista, beh la macchina color "ROSSO COMPETIZIONE" (questo il nome ufficiale), è sbalorditiva, è qualcosa di unico veramente di categoria superiore,da la sensazione di essere slanciata e ben proporzionata in più l'altezza da terra non è esagerata, semmai il contrario, promuovo bene il frontale con i fari bruniti poi che si addicevano parecchio,un dettaglio gli alloggiamenti dei led in questa configurazione sono in una cornice nera e non acciaio lucido, di fiancata e posteriore se ne è già parlato ampiamente bene quindi non mi soffermerò.
Capitolo interni, finalmente qualcosa è cambiato e lo si vede, la plancia spicca subito all'occhio per la qualità costruttiva e dei materiali, il cruscotto è veramente bello con i 2 cannoni ben profilati con un elemento centrale che li congiunge, qualcuno ha parlato di questo elemento dichiarando che fosse un'pò corto, a me personalmente non ha dato questa impressione,la radio dal vivo per fortuna perde quell'aspetto un po economico e un po semplicistico dimostrandosi carina e ben integrata con il resto, le due manopole cromate aiutano molto, parlando del benedetto cassettino caro a molti utenti... ci è stato mostrato aperto ho scoperto che è rivestito di tessuto ed ha una discreta capacità,parlando le famodo PROSCIUTTO alcuni hanno affermato che è stato cambiato, posso dire con assoluta certezza che è identico alla mia punto EVO ma questo per me non è assolutamente un problema grave, il volante riprende quello della mito con inserti in microfibra ben piacevoli, diciamo che potevano spingersi ad idearne uno nuovo ma questo tutto sommato non è brutto ci sta bene,breve cenno al braciolo, dai presenti e precedenti possessori di 147 ho sentito parecchi commenti negativi, invece io credo che la soluzione di congiungerlo al sedile del guidatore sia una buona soluzione, vedremo,mentre per quanto riguarda i sedili posteriori nulla da dire veramente spaziosi sia in larghezza (il sedile centrale ha uno spazio più che dignitoso) sia in lunghezza,
passiamo alle note dolenti i PANNELLI PORTA, sin dalle primissime foto nutrivo diversi dubbi sul disegno che sono stati ampiamente confermati dalla resa dal vivo, non sono sul livello della plancia ne come disegno ne come qualità dei materiali, nella zona appoggia braccio ce un rivestimento in finta pelle che non da una buona sensazione inltre la parte superiore vicino al finestrino è rivestita di una plastica ruvida di non eccelsa qualità,per non parlare delle maniglie veramente scarse e con un disegno che non centra nulla con il resto dell'interno, un altro punto debole l'ho riscontrato sui fianchetti della seduta di questi magnifici sedili in pelle a cannelloni, nonostante fosse vietatissimo sedersi (ma qualcuno c'è riuscito...) il fianchetto sul lato esterno denotava già diverse arricciature tipiche di un usura anticipata e la cosa mi ha sorpreso parecchio dato che la vettura è nuovissima!!!
speriamo che pongano rimedio senno nel giro di un paio d'anni bisogna risellare i fianchetti...
I cerchi, vedendoli in foto questi cerchi a turbina con 5 razze cromate mi erano parsi eccessivamente tamarri oltre che vistosi, mentre l'effetto che si ha dal vivo si smorza parecchio dando senso di sportività ma con un pelo meno di eleganza.
Veniaimo ad un'po di dati sulla LIMITED EDITION ho sentito un po di voci in giro ma per fortuna ho trovato un venditore serio e competente che ha saputo darmi delle informazioni chiare, allora partiamo dal prezzo che è di 2000 euro in più a prescindere dalla motorizzazione che sia 170 cv benzina o diesel o 235cv, ci sarà una disponibilità di 300 esemplari, uno per ogni concessionario, la dotazione della limited edition comprende targette numerate accanto al DNA,battitacco con scritta LIMITED EDITION poi il pack sport con i cerchi da 17" e NON i 18" esposti...e avrà il premium pack plus il prezzo è di 31.000 € circa a cui vanno aggiunti i prezzi dei 2 pack, su questo punto il venditore non era certo al 100%, ma in settimana mi saprà dire meglio, se si vorrà prenotare una limited edition configurandola in modo differente bisognerà entrare in una lista d'attesa che dilungherà il tempo di attesa (bella roba...), chi ordinerà la vettura entro le prossime 2 settimane (a prescindere dalla versione)avrà inoltre offerto un corso di guida sicura a varano de melegari con Gordon de adamic.
avrei voluto fare diverse foto, ma gli organizzatori sono stati molto insistenti e le hostess(molto carine...)placcavano quasi tutti i tentativi di noi presenti!
sono però riuscito a fotografare(scusate la qualità ma è stata fatta di nascosto...) quello che molti chiedevano ovvero la bocchetta d'areazione posteriore che è tonda ed' identica a quelle di bravo\evo non brutta ci può stare tranqillamente.
Conclusioni personali, la macchina nel complesso mi piace ha uno stile sportivo che le concorrenti al momento non rappresentano, gli interni sono belli e ben rifiniti inoltre le dotazioni di seri sono veramente da vettura di categoria premium, i prezzi sono da sub premium forse si poteva fare qualcosina meno, una fatto degno di nota vorrei riportare, la stragrande maggioranza dei presenti in sala era di potenziali clienti e nella stragrande maggioranza regnava assolutamente un ignoranza paradossale, ho sentito dei discorsi da far accaponare la pelle, e se noi almeno sappiamo numerosi retroscena sulla creazione di questo progetto ce da dire che il cliente medio non va a badare a certi "dettagli" (microscopici o macroscopici che siano), detto questo, se i prezzi saranno un po "liftati" questa vettura ha tutti i presupposti per avere un grande successo!!
FORZA ALFA rialzati!
P.S. c'e un lieve disassamento tra la parte sinistra della planicia e
quella destra!



Mi permetto una piccola precisazione..il corso offerto è di guida evoluta non di guida sicura. :D:D
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria 5 -
x Ragazzo 86,grazie dell' informazione,gli ho dato un occhiata e mi sembra che le prestazzioni sono in velocita massima inferiori alla WW golf,ma come mai???? con le altre marche non ho confrontato,pensate che sia x la rapportatura del cambio?,personalmente speravo che era piu performante.
l' unica che non mi a deluso e la Q.verde,finalmente si ri è toccato la soglia dei 250KM orari
 
ho guardato meglio,giulietta pesa un bel po piu della golf ,mi sa che sara come lo stesso problema di Brera ,159 ,spaider,IL PESO
 
perché scusami cosa cambia se una fa 195 e l'altra 187???ho fatto due numeri a caso ma se ci sono pochi km di differenza cosa cambia? tanto più di 130km/h non si può andare......
 
- Informazione Pubblicitaria 8 -
perche trattandosi di auto sportiva,le prestazioni hanno il loro peso a livello di immagine ,e prestazioni inferiori a una vettura di riferimento come golf ,non fanno una bella impressione,
ricordiamoci che ALFA ROMEO e stata (quasi)sempre ai vertici come meccanica e prestazioni sportive,in un momento cosi critico x il marchio se non si da un FORTISSIMO segnale di auto ai vertici di categoria, diventera quasi impossibile salvare il nostro GLORIOSO MARCHIO da idee cotorte di fiat,(una craisler,con scudetto BISCIONE e un OBROBRIO,o peggio chiudere il MARCHIO ALFA)
 
X