Foto e video dell' Alfa Romeo Giulietta - Tutto qui

Un'auto nuova è nuova e come tutte le auto quando esci dal concessionario valgono il 20% in meno, ma non per questo è gia vecchia. Se vorremmo un auto che a distanza di anni, oppure subito dopo essere uscita dal concessionario non valga il 20% in meno, ma valga qualcosa, non compreremmo alfa. Io personalmente non comprerei auto mai e poi mai usate, magari aspetto un pò di più, racimolo un pò più quattrini poi la compro, ma la compro nuova; non è una questione di gusto e di metterci il sedere per primi, ma l'auto nuova la prendi da zero, la fai crescere tu sotto le tue mani e la conosci in tutti i suoi pregi e difetti; compri l'auto usata e vai a occhi chiusi non sai quello che compri, poi magari dopo qualche migliaio di km di trovi a doverla aggiustare e poi magari ha sempre avuto quel difetto, ma nessuno a te te lo ha mai detto. Per carità non voglio dire che acquistare un'auto usata è sempre una fregatura, perché non è così, però io mi fido più di un'auto nuova.

Allora, precisiamo innanzitutto che a me non interessa niente se un'auto si svaluta tanto o poco, in famiglia quando prendiamo un'auto la facciamo durare finché non perde le ruote per strada!:lol2:

Non sono d'accordo con te che un'auto nuova sia meglio di una usata, la percentuale di prendere un'esemplare ******* è più o meno quella , anzi , a volte, e specifico A VOLTE, con le nuove è peggio!
Ti posso giurare che in famiglia abbiamo avuto molti più problemi con l'unica macchina nuova che abbiamo avuto che con tutte le altre macchine usate (anche di 7-8 anni )!
E mio zio sta ancora piangendo per quel cesso di macchina che si sta già rompedo da sola dopo nemmeno tre anni, presa DA NUOVA!!! ( non specifico la marca perchè è un dato assolutamente irrilevante, in quanto TUTTE le marche hanno di questi problemi )
Sarà stata la sorte, sarà che mio padre ha occhio per le auto usate, non lo so, fatto sta che a noi è andata così, e io mi baso sulle mie esperienze ( come tutti credo ).
Poi ovviamente ognuno ha le sue idee, il fatto che io non condivida un'opinione non vuol dire che non la rispetti:)

Comunque stiamo andando un po' troppo OT.
 
Informazione Pubblicitaria Video
Allora, precisiamo innanzitutto che a me non interessa niente se un'auto si svaluta tanto o poco, in famiglia quando prendiamo un'auto la facciamo durare finché non perde le ruote per strada!:lol2:

Non sono d'accordo con te che un'auto nuova sia meglio di una usata, la percentuale di prendere un'esemplare ******* è più o meno quella , anzi , a volte, e specifico A VOLTE, con le nuove è peggio!
Ti posso giurare che in famiglia abbiamo avuto molti più problemi con l'unica macchina nuova che abbiamo avuto che con tutte le altre macchine usate (anche di 7-8 anni )!
E mio zio sta ancora piangendo per quel cesso di macchina che si sta già rompedo da sola dopo nemmeno tre anni, presa DA NUOVA!!! ( non specifico la marca perchè è un dato assolutamente irrilevante, in quanto TUTTE le marche hanno di questi problemi )
Sarà stata la sorte, sarà che mio padre ha occhio per le auto usate, non lo so, fatto sta che a noi è andata così, e io mi baso sulle mie esperienze ( come tutti credo ).
Poi ovviamente ognuno ha le sue idee, il fatto che io non condivida un'opinione non vuol dire che non la rispetti:)

Comunque stiamo andando un po' troppo OT.

anche in famiglia teniamo le auto finché le ruote girano ... :eclipsee_Victoria:
 
I video sembrano rendere molto bene l'idea, la nuova Giulietta è un capolavoro.: sbav :., anche se avrei preferito che gli interni avessero la strumentazione più simile a quella di 156 e 159, speriamo che lo facciano con la Giulia.


Però avrebbero dovuto proporre fin da subito una gamma motori più completa: per quanto riguarda i benzina , il TB 120 CV avrebbero dovuto proporlo a GPL, e mettere in listino anche il 1.4 TB Multiair 135 CV.
Per quanto riguarda i Diesel , il 1.6 JTDm da 105 CV ci può stare ( anche se a parer mio è un po' sottodimensionato ), ma c'è un buco pauroso tra il 1.6 105 CV e il 2.0 170 CV, ci vorrebbe anche il 1.6 120 CV.
Questo però mi solleva un dubbio : non è che vogliono far debuttare il nuovo 2.0 JTDm 135/140 CV proprio sulla Giulietta?
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
I video sembrano rendere molto bene l'idea, la nuova Giulietta è un capolavoro.: sbav :., anche se avrei preferito che gli interni avessero la strumentazione più simile a quella di 156 e 159, speriamo che lo facciano con la Giulia.


Però avrebbero dovuto proporre fin da subito una gamma motori più completa: per quanto riguarda i benzina , il TB 120 CV avrebbero dovuto proporlo a GPL, e mettere in listino anche il 1.4 TB Multiair 135 CV.
Per quanto riguarda i Diesel , il 1.6 JTDm da 105 CV ci può stare ( anche se a parer mio è un po' sottodimensionato ), ma c'è un buco pauroso tra il 1.6 105 CV e il 2.0 170 CV, ci vorrebbe anche il 1.6 120 CV.
Questo però mi solleva un dubbio : non è che vogliono far debuttare il nuovo 2.0 JTDm 135/140 CV proprio sulla Giulietta?

penso di si e c'è anche il 1.4 multiair da 135cv...lo lessi da qualche parte su internet qualche settimana fa...ma non usciranno prima della fine dell'anno.
 
meno male, credevo che non usassero il M.air da 135cv e il JTD 1.6 120cv che mi sembrano piu azzeccati come motori x giulietta ,qualcuno sa se il 1750 da 235cv ,verra montato su 159,
e se ne uscira una versione piu potente??
 
Discorso Mair 135 cv e 1.6 MjetII 120cv, al momento nessuno dei due motori è stato confermato, l'unica motorizzazione sicura che arriverà a breve (6 mesi o forse più)sarà il 2.0 MjetII 140cv.

Il 1750 da 235cv NON è previsto per 159 in quanto bisognerebbe affrontare dei costi di sviluppo (seppur contenuti) che la casa non vuole affrontare, è questa è una notizia ricevuta da una fonte ben affidabile (aprovera) .
Mentre per quanto riguarda una versione più potente non so dirti al momento se sia prevista, di certo so che il motore può sopportare fino a 270cv circa, senza l'intervento del Mair, con questa combinazione ovvero iniezione diretta + Mair (che ricordo essere in fase di sviluppo ma non so se anche con questa motorizzazione)non so quali potenzialità possa esprimere il propulsore.
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
2.0 MjetII 140cv,sapete se questo motore sostituira il 120cv 8 valvole e andra su tutta la gamma,x fine anno se non sbaglio dovrebbero portare tutte le motorizzazioni ad euro 5 x cui non dovrebbero piu produrre 1.9 120 ,150 cv,2,2 ,1,9 3,2 twin f. ,1,6 ,1,8 twin s., 2.4 disel
e vetture come 147 ,GT che fine fanno??
x 159 solo 2 motori (1.9 140 150 cv,1750 200cv)mi sembrano troppo pochi
 
2.0 MjetII 140cv,sapete se questo motore sostituira il 120cv 8 valvole e andra su tutta la gamma,x fine anno se non sbaglio dovrebbero portare tutte le motorizzazioni ad euro 5 x cui non dovrebbero piu produrre 1.9 120 ,150 cv,2,2 ,1,9 3,2 twin f. ,1,6 ,1,8 twin s., 2.4 disel
e vetture come 147 ,GT che fine fanno??
x 159 solo 2 motori (1.9 140 150 cv,1750 200cv)mi sembrano troppo pochi

secondo me metteranno qualche filtro in più prima e dopo il motore, qualche ulteriore ricircolo di fumi e passa ad euro 5 mantenendo questi motori su GT e 159, almeno fino alla loro sostituzione con un nuovo modello. Se ho detto una cavolata chiedo scusa....:p
 
quindi il mjet 140 cv uscirà?!
che sollievo
lo aspetterò con ansia :) unico dubbio è l'abbinamento colori NERO etna- BLU MET con interni in pelle BEIGE - ROSSI
voi come la prendereste??????
p.s.
l'alfatex non lo fanno più? io mi trovo benissimo
 
- Informazione Pubblicitaria 8 -
quindi il mjet 140 cv uscirà?!
che sollievo
lo aspetterò con ansia :) unico dubbio è l'abbinamento colori NERO etna- BLU MET con interni in pelle BEIGE - ROSSI
voi come la prendereste??????
p.s.
l'alfatex non lo fanno più? io mi trovo benissimo

Io andrei di nero ( pastello ) con interni in pelle beige, oppure rosso con interni in pelle nera:cool001:
 
X