Un'auto nuova è nuova e come tutte le auto quando esci dal concessionario valgono il 20% in meno, ma non per questo è gia vecchia. Se vorremmo un auto che a distanza di anni, oppure subito dopo essere uscita dal concessionario non valga il 20% in meno, ma valga qualcosa, non compreremmo alfa. Io personalmente non comprerei auto mai e poi mai usate, magari aspetto un pò di più, racimolo un pò più quattrini poi la compro, ma la compro nuova; non è una questione di gusto e di metterci il sedere per primi, ma l'auto nuova la prendi da zero, la fai crescere tu sotto le tue mani e la conosci in tutti i suoi pregi e difetti; compri l'auto usata e vai a occhi chiusi non sai quello che compri, poi magari dopo qualche migliaio di km di trovi a doverla aggiustare e poi magari ha sempre avuto quel difetto, ma nessuno a te te lo ha mai detto. Per carità non voglio dire che acquistare un'auto usata è sempre una fregatura, perché non è così, però io mi fido più di un'auto nuova.
Allora, precisiamo innanzitutto che a me non interessa niente se un'auto si svaluta tanto o poco, in famiglia quando prendiamo un'auto la facciamo durare finché non perde le ruote per strada!:lol2:
Non sono d'accordo con te che un'auto nuova sia meglio di una usata, la percentuale di prendere un'esemplare ******* è più o meno quella , anzi , a volte, e specifico A VOLTE, con le nuove è peggio!
Ti posso giurare che in famiglia abbiamo avuto molti più problemi con l'unica macchina nuova che abbiamo avuto che con tutte le altre macchine usate (anche di 7-8 anni )!
E mio zio sta ancora piangendo per quel cesso di macchina che si sta già rompedo da sola dopo nemmeno tre anni, presa DA NUOVA!!! ( non specifico la marca perchè è un dato assolutamente irrilevante, in quanto TUTTE le marche hanno di questi problemi )
Sarà stata la sorte, sarà che mio padre ha occhio per le auto usate, non lo so, fatto sta che a noi è andata così, e io mi baso sulle mie esperienze ( come tutti credo ).
Poi ovviamente ognuno ha le sue idee, il fatto che io non condivida un'opinione non vuol dire che non la rispetti
Comunque stiamo andando un po' troppo OT.