Foto e video dell' Alfa Romeo Giulietta - Tutto qui

L'Alfa dichiara per la Giulietta:

1.4 TB 120 cv

peso 1250 kg
cilindrata 1368 cc
potenza 120cv/88kw
velocità massima 195 km/h
0-100 in 9.5 secondi

La Volkswagen dichiara per la Golf:

1.4 TSI 120 cv

peso 1215 kg
cilindrata 1390 cc
potenza 122cv/90 kw
velocità massima 200 km/h
0-100 in 9.5 secondi

A me la Giulietta sembra perfettamente allineata con la Golf in termini di peso e prestazioni IN RETTILINEO, almeno stando al dichiarato (tra l'altro la Golf ha 2 cv in più e 35 kg in meno).
In quanto a tenuta di strada, non ho dubbi su quale sia la migliore delle due:D

Poi le case barano sempre un pochino su questi dati, solo che le case tedesche barano molto di più.
Ed è così da sempre: avete visto che consumi dichiara la BMW:eek:?
Sfido chiunque a dimostrarmeli!::cop::

E comunque ricordatevi che le Alfa sono sempre state in prima fila per le prestazioni, MA SOPRATTUTTO PER LE DOTI DINAMICHE.
In questo i tedeschi ci fanno un baffo!:ass:
 
Informazione Pubblicitaria Video
scusate nell indirizzo qui accanto http://salita.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2010&p_Codice=3&p_Manifestazione=1
che riporta le caratteristiche di giulietta secondo Quattroruote ,ci sono molte discrepanze con la tabella riferita alle prestazioni pubblicata dal mensile Auto,nel servizio pubblicato nel n5 di maggio,attualmente in edicola
tipo,
1.4 M.air 170cv 4ruote Auto

V.max 215 km.orari 218km

da 0 a 100km 8 secondi 7,8

anche per le altre versioni i dati sono discordi e non di poco ,qualcuno sa dove è il giusto ?
e le prove dei giornali vi sembrano attendibili.
riguardo ai consumi dichiarati da BMW su questo stesso sito mi hanno confermato la notevole efficienza dei propulsori di questo blasonato Marchio,consumano meno e hanno dei bei cavalli il nuovo propulsore 1995 disel ha184 cv e38,7 kg di coppia a1900 giri, onore al merito(sono un po piu avanti di noi x questo mi aspettavo da GIULIETTA qalcosa di piu )
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
scusate nell indirizzo qui accanto http://salita.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2010&p_Codice=3&p_Manifestazione=1
che riporta le caratteristiche di giulietta secondo Quattroruote ,ci sono molte discrepanze con la tabella riferita alle prestazioni pubblicata dal mensile Auto,nel servizio pubblicato nel n5 di maggio,attualmente in edicola
tipo,
1.4 M.air 170cv 4ruote Auto

V.max 215 km.orari 218km

da 0 a 100km 8 secondi 7,8

anche per le altre versioni i dati sono discordi e non di poco ,qualcuno sa dove è il giusto ?
e le prove dei giornali vi sembrano attendibili.
riguardo ai consumi dichiarati da BMW su questo stesso sito mi hanno confermato la notevole efficienza dei propulsori di questo blasonato Marchio,consumano meno e hanno dei bei cavalli il nuovo propulsore 1995 disel ha184 cv e38,7 kg di coppia a1900 giri, onore al merito(sono un po piu avanti di noi x questo mi aspettavo da GIULIETTA qalcosa di piu )

Saranno un po' avanti come efficienza e prestazioni, ma vallo a dire a quelli a cui è partita la turbina con quel motore, e ti assicuro che ce ne sono parecchi!

L'Alfa avrà qualche cavallo in meno, ma l'affidabilità è sempre al massimo (almeno per quel che mi riguarda), e questo è sempre un bene!:)
 
  • Like
Reactions: Killer Noise
Giulietta... praticamente stupenda!!!!E chi se ne importa se le tedesche son un pelo più avanti..... Quando sei seduto al posto di guida di un Alfa te ne accorgi... Ma se si seduto su una Golf, o una A3 oppure una Bmw......Non te ne accorgi più di tanto!!!Sono tutte stesse!!!!!
 
Auto perfette non ne esistono,ma di turbine saltate ne abbiamo qualcuna anche noi.
E x sistemare la perdita di liquido di raffreddamento della mia 147 aquistata nuova ci sono voluti 3 interventi in officina ,piu cofano mal registrato con conseguente sostituzione x ben 2 volte della mascherina, piu sostituzione della frizione, x la 159 chiudiamo gli occhi su come e stata consegnata.
avendo avuto modo di guidare modelli WW e diversi modelli di GOLF ,devo dire che non mi danno questa grande sensazione anzi AUDI non mi è piaciuta(meglio mercedes) però oramai quelli da me provati sono modelli vecchi.
ma avendo di recente avuto l' occasione di portare la nuova BMW serie 530 D.posso in tutta sincerita dirvi che è una vettura superlativa, altro che tutte le stesse,quando sono sceso ho avuto una sretta al cuore sportivo,quando l' ALFA rifara auto cosi?????.
la vecchia 164 aveva tenuto testa alla sua rivale 520,invece adesso !!????
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
Auto perfette non ne esistono,ma di turbine saltate ne abbiamo qualcuna anche noi.
E x sistemare la perdita di liquido di raffreddamento della mia 147 aquistata nuova ci sono voluti 3 interventi in officina ,piu cofano mal registrato con conseguente sostituzione x ben 2 volte della mascherina, piu sostituzione della frizione, x la 159 chiudiamo gli occhi su come e stata consegnata.
avendo avuto modo di guidare modelli WW e diversi modelli di GOLF ,devo dire che non mi danno questa grande sensazione anzi AUDI non mi è piaciuta(meglio mercedes) però oramai quelli da me provati sono modelli vecchi.
ma avendo di recente avuto l' occasione di portare la nuova BMW serie 530 D.posso in tutta sincerita dirvi che è una vettura superlativa, altro che tutte le stesse,quando sono sceso ho avuto una sretta al cuore sportivo,quando l' ALFA rifara auto cosi?????.
la vecchia 164 aveva tenuto testa alla sua rivale 520,invece adesso !!????

Mi spiace che tu abbia avuto questi problemi con le tue Alfa, ma poteva capitare benissimo anche con una tedesca:rolleyes:

Comunque mi sembra che la qualità costruttiva delle nostre Alfa sia decisamente migliorata negli ultimi anni, e la nuova Giulietta sembra confermarlo.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda non credo avrai una risposta a breve, perchè al momento non c'è un'Alfa di segmento E.

E comunque, quando ci mettiamo al volante delle nostre Alfa, chissenefrega della qualità dei materiali?:lol2::lol2::lol2:

PS : ho provato l'ultima BMW serie 3, e non mi è sembrata tutto questo granchè
 
x AXL159.
Si poteva capitare con qualsiasi altra marca,è innegabile che i materiali e lo stile sono molto migliorati,sono d ' accordo che la serie 3 è meno bella della 159 ,ma ha una scelta di gamma motori molto piu completa,comunque è la serie 5 nuova che ho portato come esempio,fregarsene degli interni ecc...no perche primo la paghi ed e giusto avere un buon prodotto,e poi avendo costatato il salto ALFA 75 159 x gli interni ,e insomma quando ti abitui al meglio ,io allo stile non ci rinuncio.
x GIULIETTA andro senz' altro a vederla e provarla, ma sulla carta mi aspettavo di più,aspetto a esprimere un giudizzio piu approfondito dopo aver toccato con mano GIULIETTA.
 
È verissimo quello che dici, quando si compra un'auto ci si aspetta che sia fatta come dio comanda, perchè brucia parecchio pagare con soldi che di difetti non ne hanno, e trovarsi con un'auto piena di difetti.
Questo è il principale motivo per cui io non ho mai comprato, e credo che non comprerò mai, un'auto DA NUOVA, anche se Alfa.
Capisco il gusto di metterci su il sedere per primi e di rodarla come ci si intende, ma non capisco il senso di tirar fuori XXX Euri quando, dopo che esci dal concessionario vale già il 20% in meno!

Comunque è giusto guardare anche gli interni, ma un'Alfa la si compra soprattutto per le doti dinamiche e per il piacere di guida,tutte cose che ho riscontrato appieno nella mia 159:grinser005:.

Ora non è mia intenzione offendere nessuno, ma l'Alfa è sempre stata e sarà sempre così, se si vuol fare i "fighetti" e i "precisini" è meglio lasciar perdere l'Alfa !
 
- Informazione Pubblicitaria 8 -
È verissimo quello che dici, quando si compra un'auto ci si aspetta che sia fatta come dio comanda, perchè brucia parecchio pagare con soldi che di difetti non ne hanno, e trovarsi con un'auto piena di difetti.
Questo è il principale motivo per cui io non ho mai comprato, e credo che non comprerò mai, un'auto DA NUOVA, anche se Alfa.
Capisco il gusto di metterci su il sedere per primi e di rodarla come ci si intende, ma non capisco il senso di tirar fuori XXX Euri quando, dopo che esci dal concessionario vale già il 20% in meno!

Comunque è giusto guardare anche gli interni, ma un'Alfa la si compra soprattutto per le doti dinamiche e per il piacere di guida,tutte cose che ho riscontrato appieno nella mia 159:grinser005:.

Ora non è mia intenzione offendere nessuno, ma l'Alfa è sempre stata e sarà sempre così, se si vuol fare i "fighetti" e i "precisini" è meglio lasciar perdere l'Alfa !


Un'auto nuova è nuova e come tutte le auto quando esci dal concessionario valgono il 20% in meno, ma non per questo è gia vecchia. Se vorremmo un auto che a distanza di anni, oppure subito dopo essere uscita dal concessionario non valga il 20% in meno, ma valga qualcosa, non compreremmo alfa. Io personalmente non comprerei auto mai e poi mai usate, magari aspetto un pò di più, racimolo un pò più quattrini poi la compro, ma la compro nuova; non è una questione di gusto e di metterci il sedere per primi, ma l'auto nuova la prendi da zero, la fai crescere tu sotto le tue mani e la conosci in tutti i suoi pregi e difetti; compri l'auto usata e vai a occhi chiusi non sai quello che compri, poi magari dopo qualche migliaio di km di trovi a doverla aggiustare e poi magari ha sempre avuto quel difetto, ma nessuno a te te lo ha mai detto. Per carità non voglio dire che acquistare un'auto usata è sempre una fregatura, perché non è così, però io mi fido più di un'auto nuova.
 
X