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William79
Utente Cancellato
Consumi a 0 con motore acceso non esistono, scalando marcia e salendo di giri aumenti il consumo (di pochissimo per carità). Ripeto se la necessità è fare buone percorrenze in Elettrico serve la Phev, con la MHEV si fanno brevi tragitti (io ho fatto max 3km su un tragitto di circa 4km in Ev, ma praticamente era strada solo in discesa ). MHEV consuma e pure tanto un urbano 10/11 km/l, un po' meno in autostrada 12/13 km/l e da il meglio in extraurbano 15/16 km/l. La Tonale si prende per la linea, la tecnologia, la tenuta di strada ma non è auto per risparmiare sui consumi pur non avendo prestazioni da sportiva, chi ha questo obbiettivo deve/doveva orientarsi su altro.no, se il motore è in cut off, il consumo di carburante è 0 sia a bassi che ad alti giri

. Ti ringrazio, io non sono un meccanico o un Ingegnere ma solo un appassionato. Probabilmente tu hai conoscenze e competenze che io non ho, mi baso solo su una deduzione che deriva da quello che indica il quadro strumenti per il consumo istantaneo:se rileva una variazione rispetto a 30km/l (cioè il minimo su Tonale) deduco ci sia un aumento dei consumi. Essendo però uno strumento digitale potrebbe non essere preciso e/o in tempo reale. Proverò ad approfondire, d'altronde il forum serve ad arricchirsi vicendevolmente oltre che a confrontarsi.