FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE!

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Imbro97, 25 Luglio 2018.

  1. Domattina se riesco vado a fargli fare tutto il lavoro al meccanico
    Su Autodoc ho trovato DISCHI e PASTIGLIE ATE a 113,00 euro mentre DISCHI e PASTIGLIE BREMBO a 90,00 euro
    che dite?

    Nell'assale anteriore monto sia dischi che pastiglie brembo.
     
  2. Fosse per me ti consihlietei Brembo per risparmiare, ma visto cosa ne pensano gli altri e per non rischiare vai su alte.
    Comunque ate ha fatto la storia nelle alfaalfa.
    Un ultimo consiglio per tutti, evitate le sostituzioni parziali delle pastiglie ovvero sostitute sempre tutte le pastiglie, anteriori e posterioriposteriori e soprattutto che siano della stessa marca. Così facendo avrete sempre un ottima frenata e un usura uniforme. Fossi un meccanico, mi rifiuterei di sostituire solo i freni anteriori piuttosto che i posterioriposteriori.
     
  3. Se hai i brembo avanti mettili pure dietro. Non ti preoccupare che qualitativamente i brembo dovrebbero essere superiori e risparmi pure.
     
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  4. Perfetto... domattina passo dal meccanico!
    Grazie mille
     
  5. Non sono daccordo sull ultima parte cioè le pasticche anteriori hanno un usura quasi doppia rispetto al posteriore...per esperienza quando quelle davanti sono alla frutta le post sono ancora a metà in genere ogni 2 cambi ant se ne cambia un treno post
     
    A Demino new alfista, ZioDaedrico, Ryuk e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. E se tu fossi un gommista ti rifiuteresti di gonfiare gli pneumatici posteriori diversamente dagli anteriori? :p
     
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  7. Forse ti sfugge un piccolo particolare; le pastiglie posteriori sono molto più piccole delle anteriori e quindi trai le conseguenze.
    Non conosco la tua eperienza sui freni delle auto ma conosco la mia e posso affermare di avere avuto sempre un usura uniforme su tutte e 4 le ruote comprese quelle che ho adesso che hanno già percorso 120.000 km.
    Dimenticavo: quando acquisto le pastiglie, le prendo della stessa marca e con la stessa mescola; comprendi che mescole diverse avranno un usura diversa?
     
  8. L'intento non è di uniformare l'usura ma di equalizzare la frenata.

    E noto che il treno posteriore per questioni fisiche deve frenare "meno" dell'anteriore. Per meno intendo che il lavoo che deve fare è inferiore all'anteriore e su questo penso siamo tutti d'accordo.
    Non è che il posteriore sia uno scansafatiche il fatto è che in frenata soprattutto se violenta gli pneumatici gli consentono una minore capacità di frenata.

    Ridurre le dimensioni di dischi e pastiglie al posteriore è un 'esigenza economica, infatti più sono ridotte e meno costano.

    Dal punto di vista tecnico (a parte il peso) non vedo controindicazioni nel montare gli stessi dischi e pinze dell'anteriore sul posteriore tanto tra ABS e altre diavolerie elettroniche la sicurezza non cambierebbe.
     
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  9. Al momento ti dico che la mia giulietta presa nuova 1 anno fa ora ha 20000 km le pasticche ant le ho limate un bel po mentre le post sono quasi pari al nuovo ....quando cambierò le ant metterò le foto delle ant finite e le post vedremo a che punto stanno
     
  10. La mia triste storia invece è che ho preso la mia Giulietta con 120.000 km con il rumore “fischio” e portandola dal meccanico del mio elettrauto (perché la macchina era lì per altro) gli dissi di dare una controllata e lui mi suggerì di sostituire le pastiglie anteriori mentre quando ancora erano a metà dalla loro vita e non concludendo nulla con il rumore mi suggerì ancora di sostituire i dischi sempre anteriori in quanto supponeva che non gli piaceva il “colore” disse che erano bruciati e così li abbiamo sostituti e non cambiò ancora nulla. A questo punto decisi di controllare da solo i dischi e posteriori è da non esperto capì benissimo che il problema sono loro in quanto i dischi sono ridotti malissimo.
     
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