Non è detto che sotto il limite di usura debbano affiorare irregolarita di forgiatura del metallo;
Qua non siamo appena sotto il limite, si parla di dischi con più di 120k km, quando diventa troppo sottile il disco può manifestare questi problemi.
La brembo la conosco benissimo e non ho mai avuto problemi, in effetti conosco un amico che appena sostituiti i dischi in officina accusò da subito una frenata irregolare con i brembo; il mio parere? secondo me ha avuto la sfortuna di capitare nelle mani di un meccanico dal martello pesante. Su tutte le auto che ho avuto di cui le manutenzioni e sostituzioni le faccio personalmente, mai avuto problemi di fischio.
Tutto rispetto per la tua esperienza personale, ma io lo faccio per lavoro e ne vedo a iosa di casi analoghi che riguardano i brembo
Pe rquanto riguarda la rettifica dei dischi, sono personalmente contrario, preferisco che la pastiglia nuova si assesti sul disco (ovviamente mi riferisco a dischi con usura uniforme e senza evidenti anomalie o deformazioni).
Sono scelte personali a volte dettate dalla mancanza di tempo, non nego di averlo fatto anch'io, ma è senza dubbio un modus operandi sbagliato che richiede molto più tempo prima che la frenata diventi efficace al 100%