I
Iachialfa
Utente Cancellato
Buongiorno.
...(omissis)
Naturalmente sto parlando di condizioni di aderenza omogenea...se due ruote sono sul bagnato e due sull'asciutto, niente può far meglio dell'ABS che le controlla separatamente, mentre il guidatore ha un solo comando per il freno.
Ma la vita non è fatta solo di ECCEZIONI...perché se così fosse, tutti quelli che hanno più di 100 cavalli avrebbero buttato i soldi inutilmente "tanto nel traffico non servono".
(omissis)...
IA
Pietro, io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con Maurizio, che oltre ad essere un amico, è persona di grande competenza, che mi ha aiutato e che per questo ho ringraziato più volte.
E' proprio con queste persone (le migliori) che provo rabbia quando giocano a fare i mezzi sordi.
La frase qui sopra, per esempio, tu l'hai letta?
Perché accidenti continuate a rinfacciarmi cose che ho scritto DA SUBITO, mentre fate, non tutti certamente, "orecchie da mercante" al discorso VERO E UNICO - la modulabilità dei freni?
Io non ho detto altro che questo:
gli impianti con ABS vengono FORZATI spesso (non sempre, accidenti, ma le mezze misure le conosciamo????? Quando uno dice A VOLTE non significa SEMPRE, è inutile portare ECCEZIONI) ad "inchiodare" subito.
E questo non aiuta a modulare la frenata, e soprattutto NON SERVE che sia così, perché TUTTI GLI IMPIANTI INCHIODANO, basta premere il pedale.
Possibile, mi chiedo io, che questa semplice cosa non venga recepita?
Per la miseria, faccio pure il progettista!!!! Io CONOSCO l'algoritmo dell'ABS e anche l'elettronica, ho usato sistemi simili per controllare molti altri processi fisici.
Ma ti pare che mi si debba mettere in bocca che L'ELETTRONICA NON SERVE E CHE SI FA MEGLIO SEMPRE E COMUNQUE A MANO?
Accidenti, se pensassi una cosa del genere dovrei licenziarmi subito!!!
Faccio UN esempio con il servosterzo, ed ecco i paragoni assurdi con vetture di 30 anni fa...e che diamine, però, così non si può mai dire niente!
Ecco, io, davanti a tutto questo, mi sento attaccato personalmente, e quindi rispondo a tono. Specie se vengo frainteso VOLUTAMENTE per perorare una causa che non ho mai messo in discussione.
Altrimenti me ne starei buono buono.
Pietro, così è.
IA
Ultima modifica da un moderatore: