Freno a mano elettrico / elettronico sottozero

Comunque non andando in testa coda anche perchè il freno agisce sulle quattro ruote
 
Se lo tiri frena finchè non lo sblocchi:
è pericolosissimo
Non è possibile che si blocca ed occorre sbloccarlo manualmente, non funziona così, c’è pure un video su YouTube che lo mostra. Se ti è successo la tua ha un problema

Comunque non andando in testa coda anche perchè il freno agisce sulle quattro ruote
Il freno a mano agisce soltanto sulle ruote posteriori
 
E' giusto che funzioni anche in marcia. In caso di malore del conducente sarebbe l'unico modo per il passeggero di fermare la macchina ed è bene farlo sapere a chi solitamente ti sta a fianco. A mia moglie ho già fornito indicazioni in merito... toccando ovviamente ferro!:D
 
Il freno a mano deve funzionare come freno di soccorso, e quindi, se per disgrazia crepa tutto l'impianto idraulico, quello ti salva la pelle.
Le automobili, per essere omologate, devono obbligatoriamente avere questo dispositivo.
Non è in grado di esercitare la stessa forza frenante dell'idraulico ma è sicuramente molto più efficace di quelli vecchi a corde (meccanico).
Il bloccaggio per ghiaccio è molto meno probabile rispetto ai vecchi freni meccanici poichè il comando è fatto con un attuatore che agisce sulla pinza.
 
E' giusto che funzioni anche in marcia. In caso di malore del conducente sarebbe l'unico modo per il passeggero di fermare la macchina ed è bene farlo sapere a chi solitamente ti sta a fianco. A mia moglie ho già fornito indicazioni in merito... toccando ovviamente ferro!:D

Anche, e sopratutto in caso di avaria del freno idraulico [emoji6]
 
Esatto, Marmotta! Ho dimenticato questa evenienza.
 
Il freno a mano deve funzionare come freno di soccorso, .
Credo siano decenni che il freno a mano non ha più la funzione di soccorso ma solo di stazionamento.
Non corrisponde a realtà che il freno a mano deva essere omologato come soccorso...

Era di soccorso quando il circuito frenante non disponeva del circuito idraulico sdoppiato.

Per forza di cose l'emergenza deve essere gestita dal normale impianto, come dire non esiste l'avaria totale del freno di servizio.
 
Credo siano decenni che il freno a mano non ha più la funzione di soccorso ma solo di stazionamento.
Non corrisponde a realtà che il freno a mano deva essere omologato come soccorso...

Era di soccorso quando il circuito frenante non disponeva del circuito idraulico sdoppiato.

Per forza di cose l'emergenza deve essere gestita dal normale impianto, come dire non esiste l'avaria totale del freno di servizio.

Effettivamente che l'impianto frenante principale ti abbandoni del tutto è alquanto improbabile, ma la possibilità esiste e avere un metodo alternativo per fermarti è utile e rassicurante ;)
 
Effettivamente che l'impianto frenante principale ti abbandoni del tutto è alquanto improbabile, ma la possibilità esiste e avere un metodo alternativo per fermarti è utile e rassicurante ;)



download (4).jpeg



92876.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto