Freno e acceleratore premuti contemporaneamente su cambio AT8

Se hai il cambio at8 ti diverti anche con quella.
 
2.2 150cv (almeno fino alla fine del rodaggio [emoji23])
Quando ho provato veramente la Giulia l'ho fatto proprio con la tua motorizzazione, rimanendo piacevolmente sorpreso delle ottime prestazioni....
 
P.s. anche io preferirei comprare la macchina di uno che non supera mai i 90 Kmh e che ha usato il Dynamic del dna solo il giorno che ha ritirato l'auto dal concessionario perchè il venditore l'aveva lasciata così...
meglio di no... sai che motore legato...
 
  • Like
Reactions: AlexMi e alex1975bz
mi sembra che tolleri una pressione del freno lieve e non brusca).
si, ricordo un canale youtube americano (the fast lane car/truck) che ha simulato il launch controll per testare l' accelerazione della stelvio quadrifoglio e appunto invece di stare immobile, con il freno e dando gas in drive l' auto avanzava comunque, credo appunto perché non consente la massima frenata quando si accelera con il convertitore di coppia che lavora
 
Può accadere che la centralina ottimizzi in base all'utilizzo prevalentemente rilassato ma bastano 4 sgasate in D per far "apprendere" alla centralina altre abitudini di guida. Purtroppo quando si forza il problema non è tanto il motore quanto le sospensioni e la trasmissione... ad avercene di gente che compra auto come la giulia per farla svalutare senza strapazzarla..
Per simulare il launch control si può forse usare il freno di stazionamento. Ho visto che abbastanza spesso non rilascia automaticamente.
....ma sottolineo.... meglio non abusare perchè il cambio (incluso il convertitore di coppia) soffre molto.
 
Ho fatto un test.... In partenza la Giulia consente di tenere premuto il freno schiacciando il gas. In Dynamic, cambio in manuale in 1a, tenuto il freno con forza mentre premevo il gas fino a superare di poco i 3000 giri/min. La macchina è scattata come un fulmine senza la minima perdita di aderenza. 0-100 in poco meno di 7 secondi e 152Km/h in 17 secondi.
 
Piccola rettifica, il cambio AT8 è piu simile ad una trasmissione idrodinamica piuttosto che idrostatica... comunque secondo me il software taglia solo perché è una situazione imprevista che manda i crisi tutti gli altri automatismi (cambiata, abs, controllo della stabilità e trazione)

Taglia anche perché la frenata con acceleratore premuto potrebbe essere una situazione di emergenza dove il pedale del gas o il suo trasduttore possono essere vittima di un anomalia (leggi pedale bloccato a fondo o trasduttore che legge fullgas per errore)
 
  • Like
Reactions: BacktoAlfa
sono passati quasi due anni dall'ultimo post, ma vi volevo comunque dire la mia ammesso che interessi a qualcuno, parliamo di freno premuto con il piede sinistro e acceleratore in contemporanea col destro ... io ho guidato per 50-60.000 Km nel 1978, avevo 26 anni, una porsche 911 turbo da 330 cv con cambio manuale 4 marce, quando sono andato a ritirarla, da Baistrocchi a Parma mi hanno visto scendere da una Golf con la mia futura moglie, mi hanno chiesto se avevo mai guidato la turbo e io ho risposto ovviamente di no, mi hanno portato a Varano con una loro turbo e mi hanno fatto girare con uno di loro, l'unico sistema per inserire la macchina nelle curve strette prese allegramente era quella di caricare l'avantreno e lo si faceva premendo il freno con il piede sinistro, ora le porsche sono cambiate, ma credo che, specialmente sul bagnato, quelli bravi lo facciano ancora
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla Giulia in D non serve..