mi unisco alla discussione. Possiedo dal 2007 un'alfa 156 sw restyling del 2004. L'ho comprata usata direttamente da una filiale Alfa con 17.000km. Da un'analisi del libretto di circolazione risulta come primo intestatario una società di noleggio per un solo anno. Poi è stata acquistata dalla filiale in questione e non c'è nessun altro passaggio di proprietà. Adesso ha 74.000 km. Da circa un mesetto ho iniziato a percepire dei problemi di sfrizionamento nelle brusche accelerazioni ed inoltre ho notato che il pedale non ritorna a fine corsa da solo. Se con il piede lo alzo non ho i problemi di sfrizionamento. Il meccanico ha rilevato che la frizione è duretta e pertanto sarebbe da sostituire, ma considerato l'utilizzo che ne faccio si può ancora aspettare. Per la cronaca mi ha fatto un preventivo di massima di circa 800€ con il cambio anche del volano.
Ho sempre tenuto una guida calma e non la uso per fare le "corse".
Per quanto esposto, mi sa che chi mi ha venduto l'auto ha scalato un bel pò ci km, secondo me circa 100.000. A distanza di così tanti anni dall'acquisto mi sa che non ho tanta da protestare nei confronti del venditore, se non considerarlo disonesto.
Accetto consigli al riguardo