Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Sostituzione frizione e volano 156

Il meccanico mi ha montato la frizione e sfiga delle sfighe l'anello di tiraggio dello spingidisco non si incastra bene perchè difettoso... provando la macchina si è sganciato ed è rimasto a piedi... adesso ha provato a riagganciarlo, ho fatto un po' di km e funziona, però mi ha detto di non allontanarmi troppo perchè potrebbe sganciarsi nuovamente, se succede è un casino perchè deve smontare di nuovo tutto...

bene avvisa il negozio che il pezzo non era ok hai la garanzia che sfiga però.
 
Re: Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione

Ho mappato la centralina più di un anno fà ma con il volano,e tuto il resto vecchio non aveva questo problema.....il problema per cui ho scritto su questo forum e per sapere se già èra successo a qualcun'altro un difetto del genere...visto che anche il meccanico è un pò perplesso e mi ha detto "se è il volano devo chiamare un'ispettore della valeo e cose varie"....quindi volevo capire il più possibile della situazione, ascoltanto anche pareri di altre persone....:D
 
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Re: Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione

La vibrazione si manifesta solo in base ai giri quindi propio can la coppia sia in 4-5-6- sicuramente anche con le marcie più basse ma non si percepisce con il fatto che sono troppo corte le marce...ho fatto invertire ed equilibrare anche le ruote dal gommista ma niente di nuovo...La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che anche in prima marcia in freno motore si percepisce un rumore titpo ta ta ta molto leggero che prima non avevo mai sentito e lo fà sia che sterzo o vado dritto con il volante...ma solo in freno motore...
 
Re: Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione

se il problema ti è sorto dopo la sostituzione della frizione, probabilmente la vibrazione potrebbe provenire sia dal volano (che magari lo hanno rettificato male oppure SE? lo hanno sostituito è difettoso), ma un tremore potrebbe darlo anche lo spingidisco che non si bacia bene con il volano.

quando risolverai facci sapere

ciao grazie
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Re: Sostituzione frizione e volano 156

il problema è pure se ti rimandano un kit tu i fai smontare quello rimontare quello nuovo con quei soldi addio risparmio....
 
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Re: Sostituzione frizione e volano 156

Per adesso ho fatto circa 100 km e funziona tutto bene, frizione morbida e precisa... speriamo bene. Comunque ho contattato il venditore ma non mi ha risposto.
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

Bada che se il meccanico non è proprio di fiducia, potrebbe aver deliberatamente incastrato male il reggispinta per fare di nuovo il lavoro, attribuendo la colpa e screditando i ricambi da te forniti. Ovviamente, visto che non è colpa sua e il ricambio non lo ha fornito lui, non si assumerà responsabilità e la manodopera dovrai pagarla di nuovo. Comunque se il ricambio fosse stato difettoso, credo che si sarebbe sganciato di nuovo subito, come la prima volta. Comunque non ho capito una cosa, quando è successo la prima volta, poi ha rismontato di nuovo tutto, sistemato il reggispinta e rimontato??? Senza sovrapprezzo???

Ps: non vorrei gettare fango sulla categoria dei meccanici o fare di tutta l'erba un fascio, ma è risaputo che i meccanici s'infastidiscono quando sei tu a fornire i ricambi, a meno che non sia un meccanico amico, di famiglia e via dicendo.
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

vado anch'io in OT per confermare quanto detto da klaudyus
questo perchè loro acquistano i ricambi a prezzo scontato e li "rivendono" a prezzo pieno guadagnando 2 volte (sul ricambio e con la mano d'opera)
 
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Re: Sostituzione frizione e volano 156

Bada che se il meccanico non è proprio di fiducia, potrebbe aver deliberatamente incastrato male il reggispinta per fare di nuovo il lavoro, attribuendo la colpa e screditando i ricambi da te forniti. Ovviamente, visto che non è colpa sua e il ricambio non lo ha fornito lui, non si assumerà responsabilità e la manodopera dovrai pagarla di nuovo. Comunque se il ricambio fosse stato difettoso, credo che si sarebbe sganciato di nuovo subito, come la prima volta. Comunque non ho capito una cosa, quando è successo la prima volta, poi ha rismontato di nuovo tutto, sistemato il reggispinta e rimontato??? Senza sovrapprezzo???

Ps: non vorrei gettare fango sulla categoria dei meccanici o fare di tutta l'erba un fascio, ma è risaputo che i meccanici s'infastidiscono quando sei tu a fornire i ricambi, a meno che non sia un meccanico amico, di famiglia e via dicendo.

Ciao,
dopo che si è sganciato mi ha detto che lo ha riagganciato meglio senza però rismontare tutto,(non so come ha fatto , non mi intendo) però se si dovesse risganciare dovrebbe riaprire tutto e probabilmente cambiare i pezzi. Io mi fido abbastanza del meccanico, io spero che ha fatto qualche errore di montaggio lui e , siccome ha dovuto tenere la macchina un giorno in più, ha dato la colpa al ricambio difettoso.... comunque l'importante è che funzioni. Adesso ho un po di timore che si sganci di colpo quando faccio manovre in garage o quando sono ad un incrocio andando a finire contro il muro o in mezzo alla strada..
 
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