frizione e volano sostituiti a 24000 km

no rumori particolari non ne sentivo,ogni tanto avevo l' impressione che il pedale della frizione vibrava un po prima che si rompesse del tutto!comunque se senti quel rumore è probabile che sia il volano io ti consiglio di ritornare alla carica!!se è ancora in garanzia vai subito in concessionario!!
 
ok, stasera provo ad andare di nuovo a fargliela sentire.. al max metto anche un video per farvelo sentire

per la garanzia sono sotto estensione(3^ anno), ma dovrebbe coprire lo stesso mi pare..
 
si faglielo pure sentire!!ah be se l hai estesa il terzo anno dovrebbe fartela passare in garanzia anche perchè è un difetto di fabrica quello
 
se mi dovesse succedere e devo pagare io....volano monomassa con frizione rinforzata a vita...bene cm'è andata...buon divertimento....
 
Per ora non ha saputo dirmi, abbiamo anche provato il 1600 e lo fa anche.
mi ha detto di ripassare, così se nel frattempo gli passa un 2000 sottomano prova anche con quella.

l'importante e che l'abbia sentito e che si attivi a riguardo
 
per il discorso garanzia se è il volano dovrebbe passare ma se ti cambiano anche la frizione no..........
considerato materiale di consumo....
l'estensione delle case è una pagliacciata...io stò utilizzando la mafre sicuramente passa di più fperò i tagliandi gli esige ogni 15.000 km...
 
ok, stasera provo ad andare di nuovo a fargliela sentire.. al max metto anche un video per farvelo sentire

per la garanzia sono sotto estensione(3^ anno), ma dovrebbe coprire lo stesso mi pare..
si si metti un video per far sentire il rumore sono molto interessato!!
 
Per ora non ha saputo dirmi, abbiamo anche provato il 1600 e lo fa anche.
mi ha detto di ripassare, così se nel frattempo gli passa un 2000 sottomano prova anche con quella.

l'importante e che l'abbia sentito e che si attivi a riguardo

Anche sulla mia se spengo il motore con il cambio in folle e frizione rilasciata fa un toc toc toc prima di fermarsi...mentre se tengo premuta la frizione non si sente niente! Comunque mi sembra strano che sia un difetto solo del 170CV dato che frizione e cambio è uguale per tutte le versioni, sarà stato un caso...
 
si si metti un video per far sentire il rumore sono molto interessato!!

ok, appena ho un attimo filmo e ve lo posto

Anche sulla mia se spengo il motore con il cambio in folle e frizione rilasciata fa un toc toc toc prima di fermarsi...mentre se tengo premuta la frizione non si sente niente! Comunque mi sembra strano che sia un difetto solo del 170CV dato che frizione e cambio è uguale per tutte le versioni, sarà stato un caso...

infatti, il 1600 che aveva anche li in officina lo faceva anche, si sentiva solo un po meno, complice il rumore decisamente diverso che fa il motore rispetto al 2000.

altre in officina non ne aveva, o meglio, c'era la sua 75 turbo ma quella faceva musica, non rumori :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senti per caso trascinamento del motore partendo da fermo? E pedale della frizione più duro? Te lo chiedo perchè sulla mia vecchia 156 si stavano rompendo i parastrappo del volano e gli avrei dovuto fare anche la frizione. In ogni caso ci ho fatto tantissimi km in quelle condizioni. L'unico problema era il rumore e il pedale della frizione duro. Una domanda: hai per caso rimappato la centralina?
 
  • Like
Reactions: SergioL