frizione e volano sostituiti a 24000 km

Ritirata l'altro giorno dal meccanico...purtroppo non piu in garanzia....km 57000, sostituzione kit volano, frizione, ecc......volevo fare i complimenti ad una grande casa automobilistica quale é la FIAT/ALFA ROMEO, avete fatto l' ennesima macchina di m...a....COMPLIMENTI!!!! Esteticamente bellissima, velocissima, niente da dire, ma tutto il resto FA C....E, rotture, vibrazioni, ecc, ecc.....comunque questa Giulietta 140cv JTDM2, è la mia prima Alfa......e sicuramente sarà anche l' ULTIMA....ciao a tutti
 
..sto anch'io tenendo sotto controllo la situazione frizione-cuscinetto, quest'ultimo diagnosticato rumoroso in fase di rilascio pedale. Al momento le marce entrano bene e non avverto vibrazioni provenienti dal volano. Inizialmente pensavo fosse la molla pedale, invece il clic-rumorino si sente provenire dalla zona frizione. Km 57800. A quanto pare devo anch'io prepararmi al peggio ( sostituzione di tutto ) se la situzione degenera.
 
Probabilmente..
Se ti affidi ai service ufficiali abituati/preparati a cambiare ogni pezzo prima che si rompa.
Ovviamente pagando i prezzi ufficiali! (Normale tagliando olio + filtri per Audi A4 Allroad di un mio amico: 500€!)

In quel modo sicuramente avrai meno probabilità di rotture..
Grazie al... piffero! :)
 
..sto anch'io tenendo sotto controllo la situazione frizione-cuscinetto, quest'ultimo diagnosticato rumoroso in fase di rilascio pedale. Al momento le marce entrano bene e non avverto vibrazioni provenienti dal volano. Inizialmente pensavo fosse la molla pedale, invece il clic-rumorino si sente provenire dalla zona frizione. Km 57800. A quanto pare devo anch'io prepararmi al peggio ( sostituzione di tutto ) se la situzione degenera.

Spiegaci quali sintomi avevi e se l'hai sempre guidata tu o l'hai presa usata!
 
Spiegaci quali sintomi avevi e se l'hai sempre guidata tu o l'hai presa usata!
La macchina l'ho sempre guidata io fin da giugno 2010 quando l'ho presa nuova. Da un mese a questa a parte premendo il pedale frizione e rilasciandolo ( anche da spenta ) si avverte un clic provenire dal motore zona frizione. In officina alfa mi hanno detto che il cuscinetto reggispinta ha preso del gioco che al momento del rilascio genera questo clic. Mi hanno detto che al momento non è il caso di intervenire; le marce entrano bene e non si avvertono vibrazioni strane, a parte questo clic appena percettibile.
 
La macchina l'ho sempre guidata io fin da giugno 2010 quando l'ho presa nuova. Da un mese a questa a parte premendo il pedale frizione e rilasciandolo ( anche da spenta ) si avverte un clic provenire dal motore zona frizione. In officina alfa mi hanno detto che il cuscinetto reggispinta ha preso del gioco che al momento del rilascio genera questo clic. Mi hanno detto che al momento non è il caso di intervenire; le marce entrano bene e non si avvertono vibrazioni strane, a parte questo clic appena percettibile.

Mi riferivo a Drago che ha dovuto cambiare frizione e volano comunque grazie per avermi raccontato la tua esperienza, starò attento a sentire la mia se fa qualche rumore sospetto:D
 
Per individuare il problema(non la riparazione) quanto hai dovuto lasciargli la macchina?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è del 2010...46000 km ed il volano è andato. In attesa che peggiori attendo prima di cambiare tutto. Il meccanico mi ha detto che siamo nell'ordine dei 1500€ per volano e frizione...dite che sia il prezzo corretto? Mi dispiace solo che in dynamic la macchina è inguidabile.... Cambiare marcia è davvero pazzesco...la macchina da degli strattoni pazzeschi