Per trascinamento intendo che partendo da fermo senti il volano che parte un pò in ritardo accelerando, con conseguente vibrazione di tutto il motore. Ma quello è il tipico caso di rottura del o dei parastrappo. Probabilmente non è il tuo caso.Il pedale e normale, non più duro del solito, l'auto e originale e per trascinamento che intendi? Che rumore dovrei sentire?
Ciao a tutti, leggendo questa discussione mi avete fatto notare che sulla mia pantera, che ha 39000 km, premendo circa un cm il pedale della frizione si avvertono delle leggere vibrazioni o pulsazioni sullo stesso e inoltre ho notato che gli innesti sono difficoltosi a freddo, secondo voi devo mettere già in conto il volano?io ho sentito il pedale della frizione che cominciava a vibrare e un brutto rumore lato cambio ho immaginato subito che si era rotto qualcosa dentro
mi sn spiegato male, scusa, intendevo se sentivi runori paticolari gia da prima che si rompesse..
io ora sono a 22000 e se sono in folle, senza schiacciare la frizione, spegnendola fa un brutto tlock tlock fino a che il motore non e' fermo. sembra decissamente il volano che ha le molle andate, ma un paio di mesi fa il meccanico mi ha detto "nono e' normale".. se mi confermi che anche a te faceva cosi allora torno alla carica