Frizione slitta

Il verdetto è che slitta (anche in terza leggermente) andrò a sentire che salasso mi aspetta...ne approfitterò x fare anche la distribuzione.... chi di voi la frizione l'ha già cambiata pagando, quanto ha speso?
 
Ultima modifica:
Il verdetto è che slitta (anche in terza leggermente) andrò a sentire che salasso mi aspetta...ne approfitterò x fare anche la distribuzione.... chi di voi la frizione l'ha già cambiata pagando quanto ha speso?
Ho lo stesso problema anch'io per ora cerco di non stressarla, te hai la Giulia o la Giulietta? Perché mi sa che non ha non lo stesso motore. Per la Giulia il volano bimassa si trova dai 500 ai 700/750€ il disco frizione non sono riuscito a trovarlo After market, poi considera il lavoro... Credo sui 1000/1200€ per la Giulia.
 
Il verdetto è che slitta (anche in terza leggermente) andrò a sentire che salasso mi aspetta...ne approfitterò x fare anche la distribuzione.... chi di voi la frizione l'ha già cambiata pagando, quanto ha speso?
Ho visto ora che hai la Giulia, senti dove l'hai presa magari pagate metà per uno
 
Ho lo stesso problema anch'io per ora cerco di non stressarla, te hai la Giulia o la Giulietta? Perché mi sa che non ha non lo stesso motore. Per la Giulia il volano bimassa si trova dai 500 ai 700/750€ il disco frizione non sono riuscito a trovarlo After market, poi considera il lavoro... Credo sui 1000/1200€ per la Giulia.
Io ho la Giulia, 2.2 136cv presa usata un mese fa, è andata benissimo fino a ieri...oggi ho sentito il meccanico da cui ero andato anche x la 159 e mi ero trovato bene, ha guardato nel vano motore e mi ha chiesto se fosse una trazione integrale, gli ho risposto che è posteriore e mi è sembrato che nn lo sapesse (già un meccanico che nn sa che la giulia sia posteriore,q4 a parte, mi ha lasciato perplesso) e domani dovrebbe darmi il preventivo...ha già messo le mani avanti dicendo che dovrà smontare albero d trasmissione e quant'altro per cui la spesa nn sarà proprio lieve...se mi chiedesse 1200 potrei anche non trasalire però domani chiedo anche in alfa (dove l'ho presa è un concessionario alfa cn officina) per le perplessità d cui sopra e come dici tu magari mi verrebbero incontro con la spesa...nn vorrei che nn facesse un lavoro come si deve, poi magari sono solo mie pare. Tu che motore hai?
 
Io ho la Giulia, 2.2 136cv presa usata un mese fa, è andata benissimo fino a ieri...oggi ho sentito il meccanico da cui ero andato anche x la 159 e mi ero trovato bene, ha guardato nel vano motore e mi ha chiesto se fosse una trazione integrale, gli ho risposto che è posteriore e mi è sembrato che nn lo sapesse (già un meccanico che nn sa che la giulia sia posteriore,q4 a parte, mi ha lasciato perplesso) e domani dovrebbe darmi il preventivo...ha già messo le mani avanti dicendo che dovrà smontare albero d trasmissione e quant'altro per cui la spesa nn sarà proprio lieve...se mi chiedesse 1200 potrei anche non trasalire però domani chiedo anche in alfa (dove l'ho presa è un concessionario alfa cn officina) per le perplessità d cui sopra e come dici tu magari mi verrebbero incontro con la spesa...nn vorrei che nn facesse un lavoro come si deve, poi magari sono solo mie pare. Tu che motore hai?
150 CV mappata, anch'io l'ho presa usata ma con 40000km, appena fatta la mappatura si è presentato il problema, il meccanico a cui mi sono rivolto è officina Mercedes ed è molto competente, mi ha detto che è un problema comune nel gruppo Fiat, le Renegade per esempio ce l'hanno quasi tutte, non si trovano kit frizione rinforzate, dovrebbe fare lui la modifica. Io per ora aspetto. Per prima cosa andrei dove l'hai presa, visto che è officina Alfa e senti che ti dicono, rammentargli magari che è un problema abbastanza comune... Poi può essere anche che la tua frizione sia veramente finita ma si vedrà solo quando la smonti.
Credo che 1200€ sia la spesa max
 
Io ho la Giulia, 2.2 136cv presa usata un mese fa, è andata benissimo fino a ieri...oggi ho sentito il meccanico da cui ero andato anche x la 159 e mi ero trovato bene, ha guardato nel vano motore e mi ha chiesto se fosse una trazione integrale, gli ho risposto che è posteriore e mi è sembrato che nn lo sapesse (già un meccanico che nn sa che la giulia sia posteriore,q4 a parte, mi ha lasciato perplesso) e domani dovrebbe darmi il preventivo...ha già messo le mani avanti dicendo che dovrà smontare albero d trasmissione e quant'altro per cui la spesa nn sarà proprio lieve...se mi chiedesse 1200 potrei anche non trasalire però domani chiedo anche in alfa (dove l'ho presa è un concessionario alfa cn officina) per le perplessità d cui sopra e come dici tu magari mi verrebbero incontro con la spesa...nn vorrei che nn facesse un lavoro come si deve, poi magari sono solo mie pare. Tu che motore hai?
Non so che esperienza abbia il tuo meccanico ma la Giulia è tutta nuova, opterei più per l'officina autorizzata o qualcuno veramente con le palle, il mio si troverebbe in difficoltà e fa questo lavoro da più di 30 anni
 
Ecco una conferma in più x andare da chi ne sa...vediamo cosa mi dicono lì...cmq tu da rimappata nn te la godi come dovresti messo così...io nemmeno 😅
 
Ecco una conferma in più x andare da chi ne sa...vediamo cosa mi dicono lì...cmq tu da rimappata nn te la godi come dovresti messo così...io nemmeno 😅
Il problema si presenta solo in rilascio e poi accelerazione, quando tiri puoi andare tranquillo😅comunque l'esperienza di guida è unica.
Io penso di andare ad anno nuovo se nn peggiora, se puoi aspettare poi ti dico
 
  • Like
Reactions: johnclark
Fare la frizione alla Giulia e sicuramente più semplice di farlo a una giulietta e ci vuole molto meno tempo che su giulietta perché le trazione posteriore e molto più semplice smontare cambio. Inoltre le officina in giro fanno spesso frizioni e la maggioranza dei meccanici e in grado di farle per il costo il più sono i ricambi per lavoro credo che massimo 6/8 ore smonti e rimonti…su bmw ci si mette circa quel tempo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dici? comunque oggi mi ha chiamato il tipo per il preventivo...2000 euri (di cui 1000 circa per il volano) e altri 1000 per la distribuzione. Poi ho contattato l'officina alfa della concessionaria da cui ho preso l'auto e devo portargliela tra una settimana per fargliela controllare...quando gli ho detto che la frizione slitta e che ha 93.000 km è rimasto stupito per il kilometraggio perchè è basso da poter dare problemi di questo genere...tralasciando che quando gli ho descritto il problema ha chiesto se avessi un cambio automatico o manuale 🤣 ma forse è perchè chi ha un automatico potrebbe pensare che slitti la frizione tra un cambio marcia e l'altro
 
Ultima modifica: