Frizione slitta

Allora, il volano Luk su Autodoc si può trovare a 500€ il Sachs sui 760€. Frizione e spingidisco sul sito Mopar sui 460€ mi sembra, in giro per l'Europa si trova a 100€ meno o giù di lì. Il disco frizione e spingidisco ho dato incarico al mio meccanico di vedere cosa trova di più "robusto", è un officina con le palle, se c'è qualcosa di meglio lo trova, ti tengo aggiornato.

Nel frattempo cerca di salvaguardarla
Ok grazie GAP! Cmq sì, adesso sto cercando d nn stressarla troppo
E' la stessa identica cosa che faceva la mia, ma non era usura. Si era rotto un "paraolio" nel volano bimassa e parte del lubrificante era finito sul gruppo d'attrito della frizione, facendola slittare sotto sforzo. Se non ricordo male la tua ha 93.000 Km, non sono pochissimi, ma per finire una frizione in meno di 100.000 Km deve averla guidata un assassino!
Infatti è quello che ho pensato anch'io, se è così x usura è stata guidata senza alcun riguardo
 
  • Like
Reactions: rickrd
riprendo il post per aggiornarvi, fatto altri 2 preventivi per il cambio frizione perchè ormai siamo quasi alla frutta ela faro sostituire a breve. A parte il primo che mi aveva preventivato poco più di 2000 euro compreso volano gli altri due mi hanno fatto sui 1.300 (solo frizione, no volano), sperando di non avere sorprese quando andranno ad aprirla...nel frattempo qualcuno di voi l'ha rifatta?
 
riprendo il post per aggiornarvi, fatto altri 2 preventivi per il cambio frizione perchè ormai siamo quasi alla frutta ela faro sostituire a breve. A parte il primo che mi aveva preventivato poco più di 2000 euro compreso volano gli altri due mi hanno fatto sui 1.300 (solo frizione, no volano), sperando di non avere sorprese quando andranno ad aprirla...nel frattempo qualcuno di voi l'ha rifatta?
Ciao, io sono in contatto con un officina Mercedes con il titolare molto competente, siamo rimasti che quando mi deciderò gli porterò prima la frizione e lui vedrà se ci sono margini di miglioramento per aumentare la spinta/rinforzarla e quindi evitare futuri slittamenti. Com'è scritto nel post precedente la frizione originale si trova a meno di 500€ quindi secondo me 1300€ sono troppi, visto che la sostituzione dovrebbe essere molto meno impegnativa di una trazione anteriore, però ognuno fa i suoi prezzi... Sono abbastanza sicuro che non ci sia da cambiare il cuscinetto del reggispinta, che dalla fattura postata in precedenza costa quasi 300€. Vedi te...
 
nel preventivo il kit frizione è 550 euro e il cuscinetto sui 300 euro (come dicevi tu), quello che porta su sono le 6 ore di manodopera, circa 450 eurini...officina Alfa però...tu Gap di dove sei?
 
Ultima modifica:
nel preventivo il kit frizione è 550 euro e il cuscinetto sui 300 euro (come dicevi tu), quello che porta su sono le 6 ore di manodopera, circa 450 eurini...officina Alfa però...tu Gap di dove sei?
450 per 6 ore mi sembra un abominio😓😂😂io sto sul lago di Bolsena ma l'officina che ti dicevo è di Chianciano terme. Te di dove sei?
 
abominio rende bene 😅 ma qua le officine autorizzate sono allineate su quella cifra, io sto a Imola, anche a Bologna sono messi così se non peggio. Il problema è che non mi fido più di tanto a far fare il lavoro ad un meccanico generico perchè quelli che ho interpellato sembrava dovessero mettere mano su un'astronave...non avranno mai visto una Giulia in vita loro...peccato sia lontano altrimenti sarei andato a sentire dalla tua officina....
 
Grazie ai coupon di Alfa zerosorprese per distribuzione e frizione finalmente ho fatto entrambi per un totale di 1680 euro in officina Alfa! non male direi
 
Anche la mia Giulia presenta il problema dello slittamento della frizione dovuto, quasi certamente, dalla fuoriuscita del lubrificante contenuto nel volano.
Dovendo quindi sostituire frizione e volano, vorrei chiedere se esiste un modo per essere sicuro di acquistare un volano aggiornato.
Ho il timore di installare un volano con lo stesso problema progettuale del mio che porterebbe ben presto al ripresentarsi del problema.
In rete non trovo cenno in merito ed il preventivo ufficiale Alfa è, a mio parere, fuori dal mercato. (oltre 1.000€ per la sola fornitura di un volano ricondizionato).
 
Anche la mia Giulia presenta il problema dello slittamento della frizione dovuto, quasi certamente, dalla fuoriuscita del lubrificante contenuto nel volano.
Dovendo quindi sostituire frizione e volano, vorrei chiedere se esiste un modo per essere sicuro di acquistare un volano aggiornato.
Ho il timore di installare un volano con lo stesso problema progettuale del mio che porterebbe ben presto al ripresentarsi del problema.
In rete non trovo cenno in merito ed il preventivo ufficiale Alfa è, a mio parere, fuori dal mercato. (oltre 1.000€ per la sola fornitura di un volano ricondizionato).
Sei sicuro che possa uscire lubrificante dal volano? Non l'avevo mai sentita ed anche il mio meccanico non ne sa niente. Comunque su autodoc il volano si trova sotto i 1000 abbondantemente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su autodoc il volano Luk costa 600€, ma sei sicuro che perda lubrificante?