Frizione slitta

Domanda, il bimassa non serve solo allo spegnimento per evitare il sussulto nella frequenza di risonanza?
no, la differenza in movimento la fa eccome, specie accelerando al regime di massima coppia con marce alte
 
anche il cuscinetto reggispinta contiene grasso,
ma non viene disperso a meno che non ci sia una rottura

comunque non olio
 
La perdita di lubrificante (che non significa olio) dal volano avviene perchè si rompe un paraolio (che non necessariamente serve a trattenere olio 😊 ) ed il lubrificante (grasso in questo caso) finisce poi centrifugato sul disco frizione.
 
  • Like
Reactions: Snake87
Salve ragazzi, ho parlato con un paio di meccanici Alfa/Fiat, mi hanno confermato la presenza e conseguente perdita di lubrificane dal volano, uno di questi ha iniziato a montate il volano Luk che si trova su autodoc sotto i 600€, ha detto che è presto per fare un confronto ma al momento non ha riscontrato problemi.
 
Salve ragazzi, ho parlato con un paio di meccanici Alfa/Fiat, mi hanno confermato la presenza e conseguente perdita di lubrificane dal volano, uno di questi ha iniziato a montate il volano Luk che si trova su autodoc sotto i 600€, ha detto che è presto per fare un confronto ma al momento non ha riscontrato problemi.
Anche perché pare che il volano bimassa sia irreperibile su tutta la rete ufficiale Alfa...
 
  • Like
Reactions: Gap77
Comunque 597€ contro i 1000 e passa di quello originale, vale la pena provare!!
 
A chi può interessare ho appena acquistato su ebay da un magazzino ricambi in Germania il volano Luk a 615€
 
  • Like
Reactions: avantrax
Pubblicità - Continua a leggere sotto