Fruscio aerodinamico da tettuccio apribile ad alta velocità

Sì volentieri magari ci sentiamo.. quindi quella guarnizione che cerco io non esiste più?
Correggo il codice per tutti:6115075D
Buongiorno, io dopo varie peripezie sono riuscito a risolvere il problema del fruscio dal tettuccio semplicemente pulendo tutte le guarnizioni con acqua e sapone neutro e passando poi (dopo asciugatura) abbondante vasellina bianca (si compra in farmacia) sulle guarnizioni “massaggiandole” e rimodellandone la forma, sollevandole un po’. Poi ho lasciato l’auto in garage col tetto aperto in modo da lasciare asciugare la vasellina e dopo questa operazione il fruscio ad alta velocità è sparito. Visto che sta cosa ha funzionato bene, stavo pensando di ripetere periodicamente questa mia personale manutenzione e di estenderla anche alle guarnizioni degli sportelli, del portellone e del cofano motore.
Ho anche pensato di lasciare sempre il tettuccio mezzo aperto quando metto l’auto in box, in modo da lasciar “respirare” le guarnizioni, senza tenerle schiacciate.
Spero che questa mia esperienza possa essere utile anche a voi. Con le Alfa bisogna un po’ ingegnarsi 😅
praticamente la prima guarnizione sulle vetture la guarnizione non era performante..quando i profili erano al limite delle tolleranze, ora se guardi una Giulia oppure Stelvio la guarnizione è diversa +ciccia 🤣 in ogni caso se hai risolto va bene così..a volte basta anche solo abbassare il vetro nella zona anteriore, se si ripresenta il problema ti consiglio di montare quella nuova..questo è il codice 6115075D, codice il bulbo è diverso

Allegati

• IMG_6326.jpeg
    IMG_6326.jpeg
    905.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_6327.jpeg
    IMG_6327.jpeg
    830.6 KB · Visualizzazioni: 39
  • Like
Reactions: Doctor T e Kelkome
Correggo il codice per tutti:6115075D

praticamente la prima guarnizione sulle vetture la guarnizione non era performante..quando i profili erano al limite delle tolleranze, ora se guardi una Giulia oppure Stelvio la guarnizione è diversa +ciccia 🤣 in ogni caso se hai risolto va bene così..a volte basta anche solo abbassare il vetro nella zona anteriore, se si ripresenta il problema ti consiglio di montare quella nuova..questo è il codice 6115075D, codice il bulbo è diverso
ma stai parlando della sola guarnizione anteriore, quella piu' vicina al parabrezza? puoi farmi vedere una foto scattata sulla Stelvio per favore?

• Like
Reactions: Roof
ma stai parlando della sola guarnizione anteriore, quella piu' vicina al parabrezza? puoi farmi vedere una foto scattata sulla Stelvio per favore?
Sia Giulia che Stelvio montano questa ..ma magari te hai già risolto, io di Stelvio ne ho sentite quasi niente con questo problema..più che altro Giulia

Allegati

• IMG_6332.jpeg
    IMG_6332.jpeg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 41
- Informazione Pubblicitaria -
Sia Giulia che Stelvio montano questa ..ma magari te hai già risolto, io di Stelvio ne ho sentite quasi niente con questo problema..più che altro Giulia
Grazie. Già ad occhio questa guarnizione è più spessa della mia che comunque mi pare in buone condizioni. Ma posso cambiarmela da solo o ci vuole un carrozziere?

X