Fruscio aerodinamico da tettuccio apribile ad alta velocità

No il vetro del tetto non risulta essere più alto , anzi mi sembra bene in linea o appena più basso.
Mi pare che il problema sia la guarnizione su cui poggia che nella parte centrale è appena più bassa
Alzala con del
Biadesivo da 2 millimetri di spessore..e risolvi, di dove sei ?

Sì proverò a togliere la vecchia e a metterle dello spessore sotto.. mi trovo a Cagliari
Ok , siamo distanti..altrimenti ti davo una mano..io sono di Torino,
Mi occupo di assistenza tetti apribili Webasto,
Se non risolvi fammi
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Ok , siamo distanti..altrimenti ti davo una mano..io sono di Torino,
Mi occupo di assistenza tetti apribili Webasto,
Se non risolvi fammi
Ciao
Grazie peccato.. davvero gentilissimo..
Ma eventualmente sapresti dirmi come trovare la guarnizione nuova? Perché ho provato ad ordinarla ma in concessionaria l’hanno sbagliata ben due volte.. dai loro disegni non sono riusciti a risalire alla guarnizione

Grazie peccato.. davvero gentilissimo..
Ma eventualmente sapresti dirmi come trovare la guarnizione nuova? Perché ho provato ad ordinarla ma in concessionaria l’hanno sbagliata ben due volte.. dai loro disegni non sono riusciti a risalire alla guarnizione
Perché quella che ti arriva è più corta ? In pratica hanno modificato la guarnizione..ora si collega con quelle laterali..quindi ti arriva più corta ..perché quelle laterali hanno un pezzo che si collega a quella del padiglione..però non puoi cambiare anche quelle laterali..sono saldate sotto i vetri

Perché quella che ti arriva è più corta ? In pratica hanno modificato la guarnizione..ora si collega con quelle laterali..quindi ti arriva più corta ..perché quelle laterali hanno un pezzo che si collega a quella del padiglione..però non puoi cambiare anche quelle laterali..sono saldate sotto i vetri
Quella che mi è arrivata è proprio sbagliata, nonostante avessi indicato nei loro disegni quella che mi serviva, mi è sempre arrivata completamente diversa.
Mi viene un po’ difficile cosi capire quali siano.. ti allego quella a cui mi riferisco per capire se è la stessa che intendi tu.
Intendo quella indicata con freccia rossa

Allegati

• IMG_5823.jpeg
    IMG_5823.jpeg
    114.6 KB · Visualizzazioni: 30
Quella che mi è arrivata è proprio sbagliata, nonostante avessi indicato nei loro disegni quella che mi serviva, mi è sempre arrivata completamente diversa.
Mi viene un po’ difficile cosi capire quali siano.. ti allego quella a cui mi riferisco per capire se è la stessa che intendi tu.
Intendo quella indicata con freccia rossa
Si proprio questa

Il codice della guarnizione nuova è 77367758 che sarebbe della Giulia
Se vuoi mi scrivi in enzo.faina@ google mail.com il tuo numero e ti chiamo così ti spiego meglio,
Ciao

Il codice della guarnizione nuova è 77367758 che sarebbe della Giulia
Se vuoi mi scrivi in enzo.faina@ google mail.com il tuo numero e ti chiamo così ti spiego meglio,
Ciao
Sì volentieri magari ci sentiamo.. quindi quella guarnizione che cerco io non esiste più?

Buongiorno, io dopo varie peripezie sono riuscito a risolvere il problema del fruscio dal tettuccio semplicemente pulendo tutte le guarnizioni con acqua e sapone neutro e passando poi (dopo asciugatura) abbondante vasellina bianca (si compra in farmacia) sulle guarnizioni “massaggiandole” e rimodellandone la forma, sollevandole un po’. Poi ho lasciato l’auto in garage col tetto aperto in modo da lasciare asciugare la vasellina e dopo questa operazione il fruscio ad alta velocità è sparito. Visto che sta cosa ha funzionato bene, stavo pensando di ripetere periodicamente questa mia personale manutenzione e di estenderla anche alle guarnizioni degli sportelli, del portellone e del cofano motore.
Ho anche pensato di lasciare sempre il tettuccio mezzo aperto quando metto l’auto in box, in modo da lasciar “respirare” le guarnizioni, senza tenerle schiacciate.
Spero che questa mia esperienza possa essere utile anche a voi. Con le Alfa bisogna un po’ ingegnarsi 😅

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Roof
X