Fruscio aerodinamico dalla porta dx Alfa 147

Scusate il ritardo spero che qualcuno risponda.......ho preso da due settimane anche io una 147 e ho riscontrato lo stesso problema lato passeggero.... purtroppo solo dopo che l'hò presa mi sono accorto, grazie a un mio amico carrozziere, che buona parte della macchina era stata riverniciata, siamo andati a fare un giro per fargli sentire il fruscio,che a me innesca dopo i 150 e abbiamo notato che facendo forza verso l'alto sulla portiera (mettendo le mani sul montante dello sportello attaccato al finestrino sopra la testa del passeggero per intenderci) il fruscio, che a quelle velocità diventa molto fastidioso, scompariva. Siamo scesi e abbiamo visto in effetti un disallineamento dello sportello, dovuto nel mio caso o a un lieve sinistro prima dell'acquisto o al rimontaggio dello stesso dopo averlo riverniciato per pochi graffi senza regolazione. In sostanza comunque il mio sportello chiude bene è solo che forse dovrebbe essere regolato più verso l'alto, e comunque parliamo di una velocità di innesco fruscio molto alta rispetto ai limiti imposti, quindi nel mio caso può essere anche un non problema (anche se dovrò verificare in condizioni di vento laterale se innesca tipo a 100km/h). Per tutti coloro che riscontrano fruscii a modiche velocità di 70/80km/h secondo me devono rivongersi a un buon carroziere che sa regolare bene le cerniere dello sportello..vi farò sapere cmq come risolverò.. se risolverò.. :)
 
Stesso identico problema... che angoscia! Proverò a far registrare la portiera, se risolvo vi faccio sapere qualcosa....
 
mi associo a gibo...controlla la guarnizione dello sportello che purtoppo alle nostre nasone sono un difetto di fabbrica
 
Ragazzi io l'ho risolto con un metodo tutto personale....e rapido. Visto che il rumore proviene dalla parte alta dello sportello, dove è evidente che la guarnizione non fa bene il suo lavoro, ho fatto leva sulla parte alta dello sportello(l'archetto superiore per intenderci) tirandolo dalla zona centrale della curva verso l'interno; guardando di profilo la macchina si vede una leggera rientranza dello sportello sulla parte alta, il vetro comunque chiude bene entrando nella sua sede. La guarnizione adesso aderisce perfettamente, risultato finale: il fastidiosissimo fruscio è scomparso!!!!;):eclipsee_steering: fatemi sapere se utilizzerete questo metodo "un po rude" ihihih, e soprattutto se funziona anche con voi.
 
Riapro il post per sapere se poi qualcuno ha risolto realmente il problema. La mia 147 fa lo stesso rumore sui 110-120 km/h, lato passeggero all'altezza della bocchetta dell'aria, però sembra provenire dalla porta
 
Qualcuno sa dirmi se ha risolto il problema e come? Il mio carrozziere sta diventando matto e non riesce a capire da dove proviene il fruscio
 
Io per rimediare ho montato i deflettori. Ho sempre avuto un fruscio aerodinamico superata quella velocità dal lato del guidatore. Non sono mai riuscito a capire perché nonostante l'auto sia dritta e la guarnizione sia ok.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io per rimediare ho montato i deflettori. Ho sempre avuto un fruscio aerodinamico superata quella velocità dal lato del guidatore. Non sono mai riuscito a capire perché nonostante l'auto sia dritta e la guarnizione sia ok.
Alla fine ho capito cos'è. È quella malefica gomma de sta dietro al pezzo di plastica nero che copre le viti dello specchietto. Bisogna metterla bene dentro le viti e soprattutto tirarla il più avanti possibile e bloccarla con lo stesso pezzo nero. Se tornerà di nuevo il fruscio, ritaglierò un pezzo di polistirolo spesso dandogli la stessa forma affinché faccia più pressione e chiuda tutti gli spazi che possano esserci
 
  • Like
Reactions: vladaleee