Fruscio aerodinamico dalla porta dx Alfa 147

qual'è la guarnizione sotto lo sportello alla quale ti riferisci?
 
qual'è la guarnizione sotto lo sportello alla quale ti riferisci?
aprendo lo sportello...metti una mano sotto...in corrispondenza delle tasca portaoogetti sotto attaccata alla lamiera ce una guarnizione di plastica ;)
 
ah si! l'ho controllata ieri sera, sta bene è rovinata solo in un piccolo punto, cmq per sicurezza domani tappo anche quella! :)
cmq il mio fruscio è concentrato nella zona superiore della portella, o così sembra...
non si riesce proprio ad identificare il punto preciso da cui viene :(
 
ah si! l'ho controllata ieri sera, sta bene è rovinata solo in un piccolo punto, cmq per sicurezza domani tappo anche quella! :)
cmq il mio fruscio è concentrato nella zona superiore della portella, o così sembra...
non si riesce proprio ad identificare il punto preciso da cui viene :(
ma battendo un pò sulla cerniera per farla aderire meglio...non hai risolto??
 
e come dovrei battere sulla cerniera???
non sono molto pratico nell'ambito della carrozzeria!
 
e come dovrei battere sulla cerniera???
non sono molto pratico nell'ambito della carrozzeria!
ah non tu di certo :D se la porti in officina o un carrozziere sa lui dove dare dei colpetti per far aderire meglio la porta e far sparire quei mm di disillineamento...
 
ah ecco XD cmq lunedi ho appuntamento con il carrozziere, anche perkè io il disallineamento lo noto dall'interno dell'auto: tra il cruscotto e la portella ci sono 7 mm di spazio!
alla sinistra sono la metà!
 
ah ecco XD cmq lunedi ho appuntamento con il carrozziere, anche perkè io il disallineamento lo noto dall'interno dell'auto: tra il cruscotto e la portella ci sono 7 mm di spazio!
alla sinistra sono la metà!
eh allora è sicuramente quello...
 
però il carrozziere non nè era sicuro perchè ha provato a nastrare con la carta gommata tutta la porta e il fruscio c'era ancora!!! :S
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questa mattina ho provato la macchina, anche dopo aver fatto quella prova dello specchietto il fruscio si sente :(
ora è rimasta solo la registrazione delle porte che lunedì mi farà il carrozziere...speriamo bene!!
cmq ho notato che le 147 in genere sono molto rumorose! almeno passando da un VW Passat IV serie a questa la differenza in termini di insonorizzazione è notovole! e non lo dico basandomi solo sulla mia! anche in quella di altri amici c'è parekkio rumore!
sono io il pazzo o qualcuno di voi lo aveva già notato?