Fruscio aerodinamico dalla porta dx Alfa 147

no :( nn trovando il punto esatto mi hanno detto ke può essere causato dalla mancanza del paramotore...cmq ormai ho imparato a conviverci al max alzo un pò lo stereo XD
 
Riferimento: Re: Fruscio aerodinamico dalla porta dx Alfa 147

no :( nn trovando il punto esatto mi hanno detto ke può essere causato dalla mancanza del paramotore...cmq ormai ho imparato a conviverci al max alzo un pò lo stereo XD
ciao hai risolto qualcosa
 
Riferimento: Fruscio aerodinamico dalla porta dx Alfa 147

leggendo il tuo primo post ho pensato che potesse dipendere dal lavoro di riverniciatura che ti hanno fatto, visto che quando hai provato la macchina non sentivi nulla, poi, dopo la riverniciatura, hai cominciato ad avvertire il fruscio. può dipendere tutto da quello, nel riverniciare ti hanno messo fuori asse lo sportello.
 
Riferimento: Fruscio aerodinamico dalla porta dx Alfa 147

Ciao,
porto la mia esperienza a riguardo. io ho avuto/ed ho lo stesso problema alla mia 147 jtd 150cv. E' un problema presente sin dall'acquisto (luglio 2005) quindi nessun incidente o riverniciatura. L'auto era una km 0. Dal lato guida non si avverte particolarmente anche perchè alle alte velocità in autostrada il rumore viene coperto. Al contrario, viaggiando come passeggero mi da parecchio fastidio, quasi un piccolo spiffero che nel mio caso sembra provenire dall'angolo in alto. Inizialmente abbiamo pensato subito a un difetto di fabbrica. Il carrozziere è intervenuto, registrando in qualche modo la portiera, se ricordo bene sollevandola leggermente verso l'alto...Il fruscio è calato leggermente ma solo alle basse velocità. Oltre i 100 diventa fastidioso. Mi è stato detto addirittura di cambiare la portiera. Ma mi sembra esagerato. Certo mi piacerebbe risolvere la cosa. Comincio a pensare che fosse davvero una partita difettosa.
ciao
 
Re: Riferimento: Fruscio aerodinamico dalla porta dx Alfa 147

io ho il tuo stesso problema
Ciao,
porto la mia esperienza a riguardo. io ho avuto/ed ho lo stesso problema alla mia 147 jtd 150cv. E' un problema presente sin dall'acquisto (luglio 2005) quindi nessun incidente o riverniciatura. L'auto era una km 0. Dal lato guida non si avverte particolarmente anche perchè alle alte velocità in autostrada il rumore viene coperto. Al contrario, viaggiando come passeggero mi da parecchio fastidio, quasi un piccolo spiffero che nel mio caso sembra provenire dall'angolo in alto. Inizialmente abbiamo pensato subito a un difetto di fabbrica. Il carrozziere è intervenuto, registrando in qualche modo la portiera, se ricordo bene sollevandola leggermente verso l'alto...Il fruscio è calato leggermente ma solo alle basse velocità. Oltre i 100 diventa fastidioso. Mi è stato detto addirittura di cambiare la portiera. Ma mi sembra esagerato. Certo mi piacerebbe risolvere la cosa. Comincio a pensare che fosse davvero una partita difettosa.
ciao
 
Ciao,
idem per la mia 147 3P del 2007.
Dalla portiera lato guidatore si sente un fruscio dopo i 70 km\h
Sembrerebbe che venga dalla guarnizione tra portiera e montante.
Non sono sicuro perchè l' ho presa da poco ma sembra che trafili anche qualche goccia.
Ricordo di un ragazzo che aveva anche lui una 147 5P nuova e ha tribulato parecchio con sta storia delle portiere.
Ciaoooo
 
Anche la mia del 2009 ha lo stesso fruscio...penso che sia un difetto congenito...inutile sbatterci la testa...

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
 
Fossi in te proverei ad attaccare una guarnizione all'interno della porta (quelle spugne nere che da un lato hanno l'adesivo e si usano anche per le finestre), la metti provvisoria e vedi, se cala o sparisce il fruscio sicuramente è la porta mal registrata.

La mia 145 dopo un incidente presentava lo stesso problema per risolvere dovetti solo aumentare lo spessore della guarnizione.

posso chiederti come hi fatto ad aumentar lo spessore della guarnizione della tua 145??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scusa ho letto tutta la tua "avventura"... anche io ho lo stesso problema ma dal lato opposto! Sei riuscito a risolvere? Io credo di impazzire. Grazie in anticipo, ciaooo!