Fumo 159

Panteronera

Nuovo Alfista
4 Agosto 2018
21
3
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Fiat punto
Buonasera a tutti...sono un nuovo iscritto....e tra l'altro sono contentissimo di esserlo....possiedo un alfa 159 1.9 jtdm150cv un quesito:...stasera dopo un giro in auto e dopo aver tirato un pochino mi sono fermato e ho iniziato a sentire una puzza di bruciato dal motore....mi sono accasciato sotto e addirittura usciva un copioso fumo bianco!...cosa può essere successo?...sono ripartito e la puzza si sentiva ancora...arrivato a casa mi fermo riguardo e il fumo non ce piu...qualcuno ha avuto stesso problema?....sono un po preoccupato....rischio incendio?....grazie a tutti
 
Controlla il manicotto di collegamento turbina-pdf sotto alla protezione anticalore davanti al motore.
Sulla 2.0 jtdm cè un bollettino tecnico in merito
 
Grazie tante.....lo farò al più presto...ma ci sono rischi secondo te?....sai com'è...la senzazione di prendere fuoco sotto il....sedere....non mi piace tanto....grazie ancora
 
ciao
hai notato durezza nello sterzo?
 
Benvenuto! Potrebbe essere una perdita d’olio che si brucia. In ogni caso controlla molto bene prima di usare la macchina
 
Potrebbe essere una perdita d’olio che si brucia. In ogni caso controlla molto bene prima di usare la macchina
Ora che ci penso...avevo notato un rumore dello sterzo che sforzava un po....infatti la vaschetta del liquido servosterzo era quasi a secco....qualche giorno fa l'ho riempita....potrebbe essere qualche tubo che perde?...
 
ciao
hai notato durezza nello sterzo?
Ora che ci penso avevo notato un rumore nello sterzo....infatti la vaschetta era quasi a secco...ora l'ho riempita...potrebbe essere qualche tubo che perde?
 
di che anno è la 159? che olio hai messo nella vaschetta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai la vaschetta vuota di sicuro una perdita d olio cè... se la fumata dipende da quello dovrebbe essere localizzata in zona vaschetta vicino alla turbina o pdf.
Rimuovi la paratia anticalore della turbina e dovresti vedere meglio...
 
  • Like
Reactions: Panteronera