Fumo 159

Se era partita la turbina faceva fumo azzurro perché gasolio mischiato con olio. Tal volta anche se mangia acqua il fumo di condensa risulta azzurro perché il paraflu ha dell'olio all'interno ma escluderei questo. Secondo me l'hai tirata e avendo il fap un po intasato l'hai sbloccato e vedevi fumo bianco o residui vari. Per me è la perdita d'olio del servo che va a finire sulla marmitta o parti di motore caldo da li la puzza d'olio bruciato e fumo bianco.Devi fare attenzione se è bianco o azzurrino.
Se era partita la turbina faceva fumo azzurro perché gasolio mischiato con olio. Tal volta anche se mangia acqua il fumo di condensa risulta azzurro perché il paraflu ha dell'olio all'interno ma escluderei questo. Secondo me l'hai tirata e avendo il fap un po intasato l'hai sbloccato e vedevi fumo bianco o residui vari. Per me è la perdita d'olio del servo che va a finire sulla marmitta o parti di motore caldo da li la puzza d'olio bruciato e fumo bianco.Devi fare attenzione se è bianco o azzurrino.
Buonasera ragazzi.....finalmente scoperto l'arcano.....tubo idroguida con dei minuscoli forellini...appena giravi il volante schizzava di brutto..ed andava ad imbrattare pompa e collettore...e inevitabilmente fumo.....morale della favola....tubo solo originale da ordinare proveniente direttamente da torino...cambio vaschetta con quella aggiornata...e naturalmente olio verde...per la modica cifra di 350 euro.....spero sia stato onesto il meccanico....grazie per i vostri consigli...

• Mi piace
Reazioni: VURT e kormrider
Buonasera a tutti...sono un nuovo iscritto, sono contentissimo di esserlo....possiedo un alfa 159 1.9 jtdm150cv del 2008 ( 228mila km) ho un paio di domande da porre ( premetto di essere molto ignorante in materia) un paio di mesi fa la mia belva si è fermata , e non sapendo di che si trattasse ed avendo paura di un salasso del meccanico ha fatto circa 6 mesi ferma. ( mi trovavo all'estero per lavoro).
al rientro l'ho fatta vedere da un meccanico che ha tolto il fap ed escluso egr, finalmente la pantera ha ripreso a camminare ma non è più la stessa.
non spinge come prima , fa un po' di fumo biancastro quando accelero, consuma un po' d'olio e abbastanza gasolio, collegata al computer non da nessun tipo di errore, a freddo fa un rumore tipo ticchettio .
alcuni amici mi parlavano di:
Volano
Turbina
Iniettori
ripeto io sono ignorante e non vorrei spendere un patrimonio.
grazie a tutti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
volano... vibra?
turbina... fischia?
iniettori... potrebbe essere
chiusa egr... come?
tolto dpf... eliminate anche le rigenerazioni?

allora mi azzardo a dire che ti han tolto il dpf ma non hanno eliminato le rigenerazioni che continua a fare (più frequenti) da qui consumi
inoltre liberando la linea di scarico si eliminano contropressioni dovute al "tappo" dpf per che se non vengono compensate con una mappatura causano un infiacchimento dell'auto

• Mi piace
Reazioni: manu77 e Alfa1977
Buonasera a tutti...sono un nuovo iscritto, sono contentissimo di esserlo....possiedo un alfa 159 1.9 jtdm150cv del 2008 ( 228mila km) ho un paio di domande da porre ( premetto di essere molto ignorante in materia) un paio di mesi fa la mia belva si è fermata , e non sapendo di che si trattasse ed avendo paura di un salasso del meccanico ha fatto circa 6 mesi ferma. ( mi trovavo all'estero per lavoro).
al rientro l'ho fatta vedere da un meccanico che ha tolto il fap ed escluso egr, finalmente la pantera ha ripreso a camminare ma non è più la stessa.
non spinge come prima , fa un po' di fumo biancastro quando accelero, consuma un po' d'olio e abbastanza gasolio, collegata al computer non da nessun tipo di errore, a freddo fa un rumore tipo ticchettio .
alcuni amici mi parlavano di:
Volano
Turbina
Iniettori
ripeto io sono ignorante e non vorrei spendere un patrimonio.
grazie a tutti

Ti hanno fatto male il lavoro che per giunta è anche illegale. Rischi denunce penali senza il dpf.

• Mi piace
Reazioni: manu77 e Alfa1977