Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa 156 1.8 TS

Re: Alfa Romeo 156 1.8 TS Fumo Bianco + Minimo irregolare

melo quindi se voglio cambiare la lambda mi consigli di andare da un elettrauto? così mi toglie anche l'errore?
 
Re: Alfa Romeo 156 1.8 TS Fumo Bianco + Minimo irregolare

melo quindi se voglio cambiare la lambda mi consigli di andare da un elettrauto? così mi toglie anche l'errore?

Certo....ma prima di cambiarla accertati che sia proprio la lambda....
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

Ciao claudio mario, se ti interessa ho debimetro e sonda lambda testati e funzionanti:D
saluti
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

attenzione che sulle euro2, soprattutto il debimetro, a meno che non sia completamente finito non da errore...
il mio aveva 120000 km circa (!) e secondo la diagnosi andava bene... beh l'ho cambiato ora è un'altra auto :D
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

ciao Legend, che problemi ti dava il debimetro rotto?
saluti
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

erogazione fiacca, ed esitazione evidente fra 3000 e 4500 giri, quando affondavo il piede (la mia è pure pre 2001 quindi euro2 con più cavalli e meno catalizzatori) era come affogasse...
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

erogazione fiacca, ed esitazione evidente fra 3000 e 4500 giri, quando affondavo il piede (la mia è pure pre 2001 quindi euro2 con più cavalli e meno catalizzatori) era come affogasse...
ehy legend ho cambiato la valvola termostatica :) l'auto si riscalda e rimane calda e non si accende nemmeno più la spia iniezione...il problema ora è un altro.quando accelero a scatti (e non solo) si sente un rumore dal pezzo dove sta montato il laccio dell'acceleratore ( penso si chiami corpo farfallato) come se sfiatasse e si affoga...naturalmente per cambiare il termostato ho dovuto smontare il debimetro con tutti i tubi vicino...ah! ho cambiato anche il filtro dell'aria...può essere che ho sbagliato a montare qualcosa?? premetto che prima di effettuare questi lavori la macchina non si affogava..poi ho trovato un pò di olio in questo pezzo ( sempre se si chiama corpo farfallato xD) CAM00212.jpg
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

Controlla bene tutte le fascette, magari ne è rimasta qualcuna più lenta....Hai dato una bella pulita al cf? in foto fa letteralmente pena!!!
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

e come lo devo pulire melo?? aiutami xD

- - - Aggiornato - - -

penso che in 200 mila km che ha l'auto non sia mai stato pulito quindi dico: è normale che sia così sporco?? è normale che ci sia quell'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

e come lo devo pulire melo?? aiutami xD

- - - Aggiornato - - -

penso che in 200 mila km che ha l'auto non sia mai stato pulito quindi dico: è normale che sia così sporco?? è normale che ci sia quell'olio?

Smontalo tutto e gli passi una bella pezzuola con un pò di diluente, o magari con lo svitol....