Fumo cofano Giulia veloce consigli???

Vi racconto il mio caso. Sono in ss 36, ad un certo punto fermo in coda per incidente, vedo uscire un filo di fumo zona anteriore sinistra, sotto il parabrezza.
Non gli dò grosso peso perché mi accorgo che sta rigenerando il DPF. Nessuna spia accesa.

Dopo qualche km affondando l'acceleratore compare un rumore tipo fruscio di aria che arriva dal cofano.

Uscito da lavoro, sembra tutto normale, poi in superstrada, di nuovo affondando l'acceleratore questo sbuffo d'aria che si sente parecchio.

Arrivato con cautela a casa , ricontrollo tutti i manicotti a vista e provo di nuovo la macchina: mi si accende la spia "far controllare motore" e l'avviso "controllare sistema ADBLUE".

Ricontrollo il vano motore e trovo una sonda del DPF penzolante... rimessa in sede e serrato il dado con 17, tutto è tornato alla normalità: spie spente e niente più sbuffo.

Mi chiedo come sia possibile, ma tant'è.
Stessa cosa che era capitata a me ma senza nessuna spia accesa..
Alcune volta notavo un po’ di fumo che veniva fuori dalla parte sinistra, poi un giorno mentre rientravo a casa faceva rumore di sfiato in accelerazione… c’era quella sonda a penzoloni fuori dalla sua sede.
L’ho stretta poco non sapendo quanta forza applicare, ma dopo 3 mesi ho notata che si è nuovamente allentata
 
Stessa cosa che era capitata a me ma senza nessuna spia accesa..
Alcune volta notavo un po’ di fumo che veniva fuori dalla parte sinistra, poi un giorno mentre rientravo a casa faceva rumore di sfiato in accelerazione… c’era quella sonda a penzoloni fuori dalla sua sede.
L’ho stretta poco non sapendo quanta forza applicare, ma dopo 3 mesi ho notata che si è nuovamente allentata
E' il caso di andare in officina
 
Salve ragazzi,
a proposito di fumo che fuoriesce dal cofano... dopo che x 2 volte avevo notato una leggera fuoriuscita di fumo uscire dal cofano, sollevando lo stesso e la relativa copertura in plastica sovra-motore, mi sono accorto che l'alloggiamento del basamento dove ci sono gli iniettori presentava i pozzetti dove ci sono le guarnizioni parafiamma, parzialmente riempiti di gasolio su un lato. Oltretutto andando il gasolio andava a finire sui collettori e quindi fumo e puzza di bruciato.
Giulia_2_2_ 150CV_Staffa_maffa.jpg

L'ho quindi portata in officina e adesso attendo l'esito che dovrebbe arrivare domani. spero di cavarmela con la sola sostituzione delle guarizioni parafiamma degli iniettori. Vi farò sapere.
Nel frattempo aprendo il cofano mi sono accorto di una "strano Fissaggio" di una staffa del blocco motore che sembra mancare di un supporto e vi chiedevo per favore di verificare anche sulle Vs. Giulia se si tratta di una "normale" anomalia di fissaggio oppure se si siano persi un silent block o simile.
Grazie
Antmen60
 

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Tutto può essere, ma bada Bene che l'estensione di garanzia è il canto delle sirene per invogliare incautamente all'acquisto. Ocho.. perchè con quello che Scalano sui Km, lo vanno caricando tutto a carico dell'ignaro compratore.. considera quanto e' bastarda e subdola la situazione.

In sostanza, sti infami, schilometrando e truffando a monte sul prezzo di vendita, non fanno altro che ricaricarci dentro tutte le garanzie e paraculate accessorie! E a sti infami non costano niente! Anzi, gliele hai pagate tu stesso mediante l'abnorme plusvalenza sul prezzo d'acquisto.

Per concludere, ed essere veramente esaustivi e corretti: c'è anche da dire che la tua, essendo una produzione 2016 si porta dietro uno strascico di difetti congeniti d'origine (vedi affossamento sedili, plastiche che suonano le Maracas, impallamenti vari..ecc..ecc..)
da far impallidire lo shuttle Columbia se messi a confronto... ai tempi, 5 anni fa, con le prime uscite hachette e DeAgostini, è stata una strage.. ancora rimbombano gli echi qui sul forum...
Profeta in Patria.