fumo nero alfa 156 jtd 16V

M

mau68

Utente Cancellato
è normale che questa motorizzazione ne faccia un po di più rispetto al 115 cv ( la vettura ha gia percorso 1300000 km ) o è il caso di rivedere gli iniettori :aktion053: grazie

Edit by Tenerone : corretto oggetto topic
 
Re: fumo nero alfa 156 jtd 16 vè

..forse forse un controllo non gli fa male, anzi..
 
mau68 ha detto:
(la vettura ha gia percorso 1300000 km)
1 milione e 300mila km?? :Eye: :Eye:

Azzz...spediscimi il motore, devo analizzarlo, ma funziona ancora?? :grinser021: :grinser021:
 
: arross :...correggo 130000 km essendo euro 3 con 140 cv è normale che faccia un po' di fumo " aprendo "intorno ai 2000 - 2200 giri o sarebbe il caso di far controllare gli iniettori ?
 
Ma dopo i 2000 / 2200 giri continua a fumare? Comunque anke a me faceva fumo nero intorno ai 2000/2500 giri, ti dico quello ke ho fatto io, forse non c'entra niente e potrie essere preso in giro.Insomma ho staccato lo spinotto della valvola egr per un paio di giorni, quando l'ho riattaccato niente fumo :decoccio:
 
niko ha detto:
Ma dopo i 2000 / 2200 giri continua a fumare? Comunque anke a me faceva fumo nero intorno ai 2000/2500 giri, ti dico quello ke ho fatto io, forse non c'entra niente e potrie essere preso in giro.Insomma ho staccato lo spinotto della valvola egr per un paio di giorni, quando l'ho riattaccato niente fumo :decoccio:
Quì nessuno prende in giro quando si tratta di problemi Niko..ognuno cerca di dare il proprio apporto .:blink:.

Quando apri deciso tutti fumano in quanto le scorie accumulate nel Cat. vengono espulse di colpo...se la vettura ha 130000 km una controllatina agli iniettori e alla pompa di iniezione ecc. non gli farebbe male in quanto per usura il tutto si sregola un pochino :allesmoegliche009:
Prevenire è sempre meglio che curare...
 
con una " apertura " decisa intorno ai 2000 la fumata nera è evidente , olte i 3000 -3500 sembra normalizzarsi penso... seppur qualcosina si nota sempre, scusatemi se sono noioso , ma per la mia alfa 156 ci tengo !! :eclipsee_steering: grazie
 
Ciao, concordo con gli altri, se apri deciso il fumo nero è normale..dopo però smette..almeno nel mio caso è così..fumata nera poi basta.Una bella controllata generale gliela farei cmq.
 
Si si e normale anche perche se la usi molto in città tende un po a riempirsi il cat.....poi se apri si vuota , per concludere tutti i diesel fumano quando si apre con un po di cattiveria.....si io farei dare una pulitina agli iniettori e al sistema di inizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Skualo156TI ha detto:
Ciao, concordo con gli altri, se apri deciso il fumo nero è normale..dopo però smette..almeno nel mio caso è così..fumata nera poi basta.Una bella controllata generale gliela farei cmq.

Concordo in pieno, anche a me capita così :)