Fumo nero info e suggerimenti

Non immaginare che è meglio, il motore in pratica non respira per niente, comunque sia ho anche fatto prova scarico, da centro revisione con valvola chiusa, per verificare gli inquinanti, esito magicamente perfetto anche con troppo, risultato in media su 5 prove è stato 0.52 contro i 1.37 massimi accettabili per la mia auto, o meglio come scritto in targhetta, mentre con egr funzionante il valore era su 1.20 di media, per cui secondo me egr non serve a tanto, tra prima e dopo ci sono stati miglioramenti nel gas di scarico, parere mio serve solamente ad aumentare la manutenzione e spesa per le nostre vetture
Il discorso è che dipende sempre come viene fatta la mappa... se è fatta con criterio è un conto sennò ti fuma come una ciminiera..
 
Non immaginare che è meglio, il motore in pratica non respira per niente, comunque sia ho anche fatto prova scarico, da centro revisione con valvola chiusa, per verificare gli inquinanti, esito magicamente perfetto anche con troppo, risultato in media su 5 prove è stato 0.52 contro i 1.37 massimi accettabili per la mia auto, o meglio come scritto in targhetta, mentre con egr funzionante il valore era su 1.20 di media, per cui secondo me egr non serve a tanto, tra prima e dopo ci sono stati miglioramenti nel gas di scarico, parere mio serve solamente ad aumentare la manutenzione e spesa per le nostre vetture
se c'è aria pulita in camera di scoppio la combustione è migliore quindi meno residui
 
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Il discorso è che dipende sempre come viene fatta la mappa... se è fatta con criterio è un conto sennò ti fuma come una ciminiera..
Io non ho ne chiuso l'EGR, ne ho fatto rimappare. è come Alfa l'ha fatta. eppure ha 201.000 km e va ancora benissimo. Non mangia olio, non fuma ( se non quello normale) .... ma ci sto tanto dietro.. Mi deve durare fino alla fine..
 
Io non ho ne chiuso l'EGR, ne ho fatto rimappare. è come Alfa l'ha fatta. eppure ha 201.000 km e va ancora benissimo. Non mangia olio, non fuma ( se non quello normale) .... ma ci sto tanto dietro.. Mi deve durare fino alla fine..
Beh devi stargli dietro per forza soprattutto quando come la tua è tutta come alfa L ha fatta... io con egr e fap esclusi posso allungare il kilometraggio dei tagliandi e non sembra ma fa abbastanza.
 
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Beh devi stargli dietro per forza soprattutto quando come la tua è tutta come alfa L ha fatta... io con egr e fap esclusi posso allungare il kilometraggio dei tagliandi e non sembra ma fa abbastanza.
Dovrebbero farla tutti sta cosa....l'auto ne giova enormemente....io alla 56 ho escluso l'egr da molti anni....e va tutto bene, niente incrostazioni e il motore respira meglio, consuma meno e niente fumo, nemmeno se la tiro a morte!!!!
 
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Dovrebbero farla tutti sta cosa....l'auto ne giova enormemente....io alla 56 ho escluso l'egr da molti anni....e va tutto bene, niente incrostazioni e il motore respira meglio, consuma meno e niente fumo, nemmeno se la tiro a morte!!!!
Premetto che sulla mia ex159 avevo chiuso elettronicamente egr, tolto DPF e mappato leggermente....
Dunque l'egr serve, come tutti sanno, a reimmettere gas di scarico, quindi inerti, in aspirazione e quindi in camera di scoppio...questi gas inerti, occupando un certo volume in camera di scoppio, "sottraggono" posto all'aria "buona" che contiene ossigeno....praticamente limitano, in parte la quantità di ossigeno, così da abbassare la temperatura in camera di scoppio e cercare di limitare gli nox, che sono gas molto inquinanti...
Per contro la egr immette anche fuliggine/particolato che imbratta tutto ciò che è posto dall'immissione della stessa alle valvole di aspirazione...
Il collettore di scarico, invece, rimane piuttosto pulito per le alte temperature dei gas di scarico....
Spero di non aver scritto stupidaggini....
 
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