Funzionamento anomalo del climatizzatore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da minnuccl, 25 Giugno 2017.

1. A me capita solo con il ricircolo, esattamente come capita a te, mentre per l'"auto" non ho mai notato nulla di simile.

A Odontowoody e Piezio77 piace questo messaggio.
  2. Ma com'è possibile che si sposta da solo? È di un antipatico....

3. Vorrei capirlo anche io. Sinceramente la logica di funzionamento ed i comandi del clima non mi soddisfano al 100%, anche se alla fine l'impianto il suo lavoro lo fa bene.

A Piezio77 e AsdasdGiulia piace questo messaggio.
  4. Concordo che fa un ottimo lavoro riscalda molto velocemente in questo periodo...però non si capisce come funziona...bho....con la scirocco con clima automatico mettevo in auto e in inverno i vetri non appannavano con ricircolo automatico inserito e compressore spento...con Giulia a parte che il ricircolo si sposta da solo...ma anche se metto in auto...i vetri si appannano se non accendo il compressore...

5. A me la cosa che infastisce di più è di non avere sempre indicati sul display le informazioni su cosa sta facendo: distribuzione dei flussi, velocità ventola, ricircolo attivato o meno.

A Desmomelo, Odontowoody e Piezio77 piace questo elemento.
  6. Vero, anche a me piacerebbe sapere cosa sta facendo...

A rickrd e Piezio77 piace questo messaggio.
  7. Concordo con quanto avete detto riguardo alle informazioni sempre visibili e sul fatto che il ricircolo, a volte, quando riaccendo l'auto lo trovo in posizione diversa da come lo avevo lasciato.
    A me infastidisce un'altra cosa. Ora siamo in stagione intermedia, spesso non accendo il condizionatore. Dopo una sosta a motore caldo al riavvio esce un fastidioso e non richiesto flusso di aria calda che, in giornate tiepide, mi obbliga ad accendere il clima. E' capitato anche a voi?

8. Quella del ricircolo proprio non la capisco....come cazzo si fa in un'auto di questa categoria....alfa non riesce a far mantenere la memoria al clima....sono cazzate vero...ma danno moto fastidio anche perché il ricircolo automatico si inserisce se fuori è inquinato ecc....mha

A rickrd piace questo elemento.
  9. Venerdi ho fatto il cambio gomme e mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina climatizzatore quindi può essere che i problemi li stiano risolvendo

A rickrd, Piezio77 e Giannivale piace questo elemento.
  10. Può essere! Se noti miglioramenti per favore comunicacelo :)

A Piezio77 e spastru piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Logiche funzionamento climatizzatore Elettronica 24 Gennaio 2019
Come funzionano i tergi fari dei 35W Xeno Elettronica 15 Gennaio 2019
Problemi risolti 1 di 3_ Clima, retrocamera e luci retromarcia non funzionano. Elettronica 5 Gennaio 2019