Funzionamento anomalo del climatizzatore

Vero, anche i LUM sono stati aggiornati con il tempo, scaricane uno aggiornato in formato PDF

Da dove lo dovrei scaricare quello aggiornato in PDF?
 

Ok. Grazie. Sei stato veramente prezioso. Sono andato sul sito ho scaricato il LUM ed ho notato che ha otre 100 pag. in più rispetto al mio...Da non credere!! La mia Giulia e' stata prodotta ad Agosto del 2017 ed il Lum in dotazione e' 1 edizione Maggio 2017, mentre quello che ho scaricato da Elum e' 2 edizione Luglio 2017. Ma e' mai possibile che su un'auto da 50k possano verificarsi questi errori??? Mancano oltre 100 pag...non 1 pagina!! Cosa dovrei fare? Scaricare e stampare 330 pag. di Lum??
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Ok. Grazie. Sei stato veramente prezioso. Sono andato sul sito ho scaricato il LUM ed ho notato che ha otre 100 pag. in più rispetto al mio...Da non credere!! La mia Giulia e' stata prodotta ad Agosto del 2017 ed il Lum in dotazione e' 1 edizione Maggio 2017, mentre quello che ho scaricato da Elum e' 2 edizione Luglio 2017. Ma e' mai possibile che su un'auto da 50k possano verificarsi questi errori??? Mancano oltre 100 pag...non 1 pagina!! Cosa dovrei fare? Scaricare e stampare 330 pag. di Lum??
Prima devono far fuori tutte le vecchie copie in fca non si butta niente;)
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Desmomelo ha detto:
Prova a 17,5! :D:D:D
A parte le battute, io vengo da un climatizzatore Lancia che, secondo me, era molto più preciso nel mantenere la temperatura.
Non tanto quando fuori è -2 o +35 quanto alle mezze temperature, in questi casi mi pare che in effetti il clima della Giulia abbia un po' di latenza nel gestire la temperatura l'abitacolo.

Ciao a tutti! Apro una nuova discussione perché l'altra è un po' vecchia...
Anch'io rilevo questa cosa nella Giulia che ho da qualche giorno (l'ho noleggiata per provarla prima di comprarla!).
In particolare mi son trovato spesso a smanettare sulle manopole che regolano la temperatura perché avevo o troppo caldo o troppo freddo... qualcuno sa dirmi se con gli aggiornamenti hanno risolto qualcosa? Perché l'impianto in se è piuttosto potente (raffredda l'abitacolo molto più velocemente rispetto alla mia Audi A5), quindi penso dipenda solo dalla logica di gestione! Sapete illuminarmi?
 
Io sinceramente non sto notando problemi (ho fatto appena 350 Km). Ieri l'ho lasciata anche al sole, impostato tutto in automatico a 23,5 gradi e dopo qualche minuto si stava benissimo...
 
Dopo quasi 5 mesi con Stelvio mi sento di dire che, almeno sul mio esemplare, la temperatura viene mantenuta piuttosto bene.
Tuttavia la gestione elettronica mi pare leggermente carente nell'adattarsi quando, a seguito di cambiamenti della temperatura esterna, essa va a coincidere con quella impostata per l'interno.
In questi casi l'impianto smette quasi del tutto di emettere aria fredda e nel giro di pochi minuti ci si trova al calduccio.
Se, comunque, non si toccano le manopole della temperatura, nel giro di pochi minuti, la situazione torna alla normalità.
In ogni caso nulla di "estremo", o che obblighi a regolare spesso la temperatura.
Mi riprometto di verificare se in queste situazioni incida il ricircolo automatico. Talvolta questi piccoli scompensi avvengono in coincidenza col suo cambiamento di stato (magari alla fine di una lunga galleria), il che mi fa pensare che ci sia un collegamento.
 
Dopo quasi 5 mesi con Stelvio mi sento di dire che, almeno sul mio esemplare, la temperatura viene mantenuta piuttosto bene.
Tuttavia la gestione elettronica mi pare leggermente carente nell'adattarsi quando, a seguito di cambiamenti della temperatura esterna, essa va a coincidere con quella impostata per l'interno.
In questi casi l'impianto smette quasi del tutto di emettere aria fredda e nel giro di pochi minuti ci si trova al calduccio.
Se, comunque, non si toccano le manopole della temperatura, nel giro di pochi minuti, la situazione torna alla normalità.
In ogni caso nulla di "estremo", o che obblighi a regolare spesso la temperatura.
Mi riprometto di verificare se in queste situazioni incida il ricircolo automatico. Talvolta questi piccoli scompensi avvengono in coincidenza col suo cambiamento di stato (magari alla fine di una lunga galleria), il che mi fa pensare che ci sia un collegamento.
Hai centrato in pieno il problema secondo me.
L'impianto non è carente di potenza, anzi è velocissimo a portare l'abitacolo ad una temperatura "vivibile".
Io penso che sia solo poco reattivo, cioè abbia un isteresi troppo ampia sul controllo della temperatura o nel tempo che impiega ad attuarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto