Funzionamento gpl

Marco1235

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2021
6
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,
Ho da poco comprato una giulietta 1.4 tb usata con gpl da concessionario…bellissima e confortevole lo rifarei altre mille volte
L unica cosa che mi hanno detto che per passare a GPL devo premere il bottone…
Io lo faccio e continuo comunque a sprecare troppa benzina…in una settimana ho speso 90€ di benzina e ho fatto solo un pieno di gpl e non si è mai abbassato…
Anche se è una domanda banale qualcuno mi puo spiegare il funzionamento completo del GPL e come attivarlo fin dall avvio del motore
 
Naturalmente dal pulsante , ma se consumi benzina molto probabilmente no si attiva la modalità a gas.
Hai già chiesto al concessionario dove l'hai acquistata?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti,
Ho da poco comprato una giulietta 1.4 tb usata con gpl da concessionario…bellissima e confortevole lo rifarei altre mille volte
L unica cosa che mi hanno detto che per passare a GPL devo premere il bottone…
Non ti hanno fornito il libretto di uso e manutenzione? Lì sono indicate tutte le dinamiche sul funzionamento.

Eventualmente resta da chiarire con il concessionario se si tratta di un impianto originale o after market.


Se non ce l'hai fai una ricerca sul Web, trovi tutto ciò che ti serve.
 
Si,all’inizio era un problema della spia del motore che con un giorno mi hanno mandato dal loro gassista e mi ha cambiato il sensore.
Io non capisco come capire quando passa a gpl perche vedo le tacchette al massimo e quando clicco si aggiunge anche il serbatoio e non capisco se sto in un modo o l altro…vorrej una spiegazione da voi che siete esperti…scusate ho solo 20 anni ed è la mia prima auto a gas ma
Non vorrei lavorare per la benzina
Non ti hanno fornito il libretto di uso e manutenzione? Lì sono indicate tutte le dinamiche sul funzionamento.

Eventualmente resta da chiarire con il concessionario se si tratta di un impianto originale o after market.


Se non ce l'hai fai una ricerca sul Web, trovi tutto ciò che ti serve.
Si ho letto ma non ce scritto bene come capirlo quando ho inserito uno o l altro…l’impianto è originale della casa
 
Si,all’inizio era un problema della spia del motore che con un giorno mi hanno mandato dal loro gassista e mi ha cambiato il sensore.
Io non capisco come capire quando passa a gpl perche vedo le tacchette al massimo e quando clicco si aggiunge anche il serbatoio e non capisco se sto in un modo o l altro…vorrej una spiegazione da voi che siete esperti…scusate ho solo 20 anni ed è la mia prima auto a gas ma
Non vorrei lavorare per la benzina

Si ho letto ma non ce scritto bene come capirlo quando ho inserito uno o l altro…l’impianto è originale della casa
Mese e anno di immatricolazione?
 
Ciao, non so nulla di niente sull'argomento, ma tempo fa il mio carrozziere mi prestò una Panda a metano.. il funzionamento era sempre a metano, a parte quando la bombola era vuota oppure se premevo il bottone.

Quindi in poche parole, se l'impianto è della casa è facile che lavori a prescindere a gas e se premi il bottone va a benzina, in pratica sei tu che la stai facendo andare a benzina.. può essere?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao, non so nulla di niente sull'argomento, ma tempo fa il mio carrozziere mi prestò una Panda a metano.. il funzionamento era sempre a metano, a parte quando la bombola era vuota oppure se premevo il bottone.

Quindi in poche parole, se l'impianto è della casa è facile che lavori a prescindere a gas e se premi il bottone va a benzina, in pratica sei tu che la stai facendo andare a benzina.. può essere?
E proprio qui il punto anche io credo sia cosi ma quando l ‘ho acquistata mi hanno detto altro che lo devo premere sempre
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 108
  • image.jpg
    image.jpg
    647.9 KB · Visualizzazioni: 111
Pubblicità - Continua a leggere sotto