2.2 Diesel Funzionamento irregolare e colpetti al minimo 2.2 Diesel

Anche la mia lo fa a volte, ma penso sia durante la rigenerazione del filtro antiparticolato.
 
Ciao,
io ho una Giulia 2.2 150cv AT8 da un mese, con 1400km percorsi. Da due gg, nel tragitto di ritorno dal lavoro, dopo che la macchina sosta al freddo, nel parcheggio, nelle partenze quando arrivo a poco meno di 2000 giri, il passaggio a marcia superiore, è ruvido (io ho il cambio automatico), nel senso che sento una cambiata poco dolce, quando accellero sipero i 1500 giri, fino a 2000giri e pare che la macchina aumenti i giri a vuoto, come se slittasse la frizione. Poi quando si scalda è meno accentuato fino a sparire; noto che lo fa proprio nei primi metri di uscita dal parcheggio, dove ho poi due STOP ravvicinati che mi obbligano a diminuire e poi accellerare, senza tuttavia poter aprire il gas (premesso che a freddo non supero mai i 2000 giri). Per la cronaca, la mattina che parto dal box di casa mia non si sente. Secondo voi è un problema? Leggendo anche gli altri post non vorrei che fosse il carburante, due gg fa ho rifornito alla Tamoil (prima di questa l'avevo fatta in un distributore di marca sconosciuta, vicino a casa mia; oppure semplicemente la temperatura si è troppo abbassata proprio negli utlimi giorni. Qualcuno può darmi un parere, potrebbe dipendere dal motore oppure dal cambio, oppure a freddo può essere normale, però strano quel rumore di frizione che slitta tra i 1.5 e 2.0 giri, nel momento in cui metto gas per passare lo stop. Nel caso almeno a freddo non è meglio mettere l'autostick, almeno per i primi km, cosa ne pensate?
 
buonasera,
sono Gianfranco da roma e possiedo una Giulia 150cv MT first edition.
presa dic 2016 e con 14mila km ca...da qualche mese ho problema sobbalzi al minimo a freddo
ora è in officina Alfa e dicono che il problema lo risolvono sostituendo centralina
che ne pensate?
 
A volte un bel pieno di carburante premium risolve questi problemi, almeno con la concorrenza mi capitava così.
 
A volte un bel pieno di carburante premium risolve questi problemi, almeno con la concorrenza mi capitava così.
ciao e piacere…
si in effetti anche bmw e90 mi dava piccoli sobbalzi simili, e sia come dici tu che con liquimoli avevo risolto.
mi preoccupa se fosse un problema di mancata rigenerazione fap...o altro
vediamo quando me la riconsegnano
 
ciao e piacere…
si in effetti anche bmw e90 mi dava piccoli sobbalzi simili, e sia come dici tu che con liquimoli avevo risolto.
mi preoccupa se fosse un problema di mancata rigenerazione fap...o altro
vediamo quando me la riconsegnano
Il carburante comune purtroppo è spesso pieno di contaminanti, 1 pieno ogni 3 almeno va fatto con carburante premium che pulisce.
Con Mercedes mi aveva risolto.
 
Ciao nel mio caso non sono sobbalzi ma a freddo quando arrivo verso 1500 giri al cambio marcia sento un rumore simile a frizione che slitta andando sopra i 1500. Poi sparisce quando meno freddo. L'assistenza mi ha detto che potrebbe dipendere da viscosità dell'olio. Magari potrei provare a fare il diesel Premium e verificare se sparisce.
 
Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia Giulia 2.2 150cv e sono tre mesi che non se ne esce fuori...sostituiti parafiamma degli iniettori che dopo un po' hanno iniziato a sfiatare verso fuori e ora gli iniettori in diagnosi ...sperando che sia la volta buona
 
Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia Giulia 2.2 150cv e sono tre mesi che non se ne esce fuori...sostituiti parafiamma degli iniettori che dopo un po' hanno iniziato a sfiatare verso fuori e ora gli iniettori in diagnosi ...sperando che sia la volta buona
Quale problema? Colpetti sobbalzi o quello descritto da me ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto