Funzionamento Palette al volante Alfa Tonale

hanno senso sempre e poi non ti credere che ci sia tutta sta differenza …..ricorda motore uguale quindi
io uso solo quella di destra quando sento l'auto che va su di giri gli do una marcia 😉

Ma per utilizzare le palette il cambio deve essere posizionato in sequenziale?

- Informazione Pubblicitaria -
non per forza... se le usi senza spostare in manuale, dopo 5 secondi dal tocco torna in automatico... può essere utile per scalare prima di un sorpasso o come si diceva aumentare 1 marcia quando si ritiene utile... o ancora per accendere il motore quando si e' in EV ( versioni mild)

• Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
no, ma se vuoi rimanerci allora si, oltre quello che ti ha detto @Loris 1750TBi, puoi anche disinserire il cambio (in folle/veleggio) premendole entrambe contemporaneamente, oppure dopo una retromarcia basta utilizzare la paletta di DX per ripartire in avanti senza toccare il manettino.

Ma ho notato che comunque devo attendere un certo range di giri per poter cambiare, altrimenti non me lo fa fare.
In teoria non lo posso utilizzare per una guida “tranquilla”
O sbaglio ?

puoi anche disinserire il cambio (in folle/veleggio) premendole entrambe contemporaneamente, oppure dopo una retromarcia basta utilizzare la paletta di DX per ripartire in avanti senza toccare il manettino.

Ma questo anche su Tonale? Ma quando parli di "manettino" intendi la leva del cambio?
Fosse così la vedo difficile su Tonale considerato che la leva non è elettronica (come su Giulia e Stelvio)

Stelvio

Nuova-leva-del-cambio-Alfa-Romeo-2020-1536x1024.jpg

Tonale

S0-essai-alfa-romeo-tonale-1-5-hybrid-130-que-vaut-le-moteur-d-acces-718628.jpg

Ultima modifica:
Infatti hai ragione , non accade , non va in folle pigiando entrambe le palette
Peccato, che le funzioni siano diverse, magari potresti elencarle così da compararle con giulia&stelvio.

X